Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Gfi Languard N.s.s. 7 Offre Controlli Antivirus

2 messaggi in questa discussione

GFI LANguard N.S.S. 7 offre controlli antivirus e antispyware integrati e il supporto di un ambiente misto

Londra, Regno Unito, 21 novembre 2005 - GFI ha annunciato oggi il rilascio di GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) 7.0, l’ultima versione del suo famoso prodotto di scansione di sicurezza e gestione di patch. La versione 7 si basa sulle vaste capacità di scansione della rete del prodotto, per includere la scansione di impieghi antivirus e antispyware, garantendo che sulle macchine degli utenti siano installati i file di definizione più recenti. Fornisce inoltre il supporto di un ambiente multinazionale e ibrido, grazie alla gestione di patch multilingue e a controlli Linux migliorati, consentendo agli amministratori di sistemi informatici di eseguire la scansione e proteggere tutto il loro ambiente di rete.

GFI LANguard N.S.S. 7.0 migliora le proprie tecniche di scansione della rete con una scansione delle porte potenziata grazie al fingerprinting di servizi, che consente al personale informatico di rintracciare servizi non autorizzati e potenzialmente maligni in esecuzione sulla rete. GFI LANguard N.S.S. 7.0 riduce il tempo di scansione, alla ricerca di eventuali servizi o applicazioni attivi in grado di mettere a rischio la rete, su tutti i punti di accesso wireless, porte aperte e dell'intera rete di computer.

Una volta completata la scansione di un sistema, GFI LANguard N.S.S. 7.0 classifica le vulnerabilità della sicurezza e consiglia le relative azioni da intraprendere. L’ultima versione del programma è progettata in particolare per individuare applicazioni non autorizzate installate sulla rete e per informare immediatamente il personale informatico di eventuali minacce alla sicurezza, in modo che questi possa scaricare le patch appropriate.

GFI LANguard N.S.S. 7.0 offre inoltre il supporto per la gestione di patch di sistemi operativi multilingue. Il software consente alle organizzazioni di scaricare e impiegare file di patch su tutta la rete in diverse lingue supportate dai prodotti Microsoft. Questa funzionalità è di particolare importanza per le grandi società multinazionali che hanno l’esigenza di impiegare le patch rapidamente e contemporaneamente in più paesi.

“Quando si tratta di mantenere una rete protetta, le applicazioni non autorizzate costituiscono una frequente spina nel fianco del personale informatico, specialmente nelle grandi organizzazioni multinazionali”, ha spiegato Andre Muscat, Product Manager di GFI LANguard Network Security Scanner 7.0. “Con GFI LANguard N.S.S. 7.0 intendiamo facilitare, per il personale informatico, il controllo delle installazioni presenti sulle macchine degli impiegati, in modo da “srotolare” la gestione delle patch su tutta la rete, se necessario. Il nostro prodotto è munito di una gestione di patch multilingue, così le aziende sono in grado di aggiornare tutti i PC contemporaneamente".

Verifica che gli impieghi antivirus e antispyware stiano offrendo una protezione ottimale

GFI LANguard N.S.S. 7.0 si accerta del corretto funzionamento di applicazioni di sicurezza supportate, quali software antivirus e antispyware. Il nuovo motore di scansione si integra con numerose soluzioni antivirus e antispyware, per garantire che sulle macchine degli utenti siano in esecuzione i file di definizione più recenti. Vengono inoltre analizzate le impostazioni di configurazione di tali applicazioni di sicurezza, per assicurare che caratteristiche fondamentali, quali la scansione in tempo reale, non risultino disabilitate.

Scansione e reperimento dei dati del sistema operativo dai sistemi Linux

Una delle maggiori caratteristiche del nuovo GFI LANguard N.S.S. è costituita dalla capacità di estrarre dati del sistema operativo da sistemi sia Linux sia Windows, riducendo così in modo marcato il tempo trascorso per eseguire la scansione della rete da parte dal personale informatico. Anziché effettuare la scansione da due macchine diverse, il personale informatico può ora sviluppare una rete eterogenea e proteggerla utilizzando un’unica macchina.

Impiego di patch e software personalizzati e di terzi su tutta la rete

Oltre a patch e service pack, GFI LANguard N.S.S. 7.0 consente al personale informatico di impiegare facilmente software o patch di terzi su tutta la rete. La caratteristica d'impiego di software personalizzato rende obsoleta l’esigenza di utilizzare Microsoft SMS, troppo complesso e costoso per reti di dimensioni medio-piccole.

La scansione di dispositivi USB

Le porte USB pongono un possibile problema di sicurezza: è possibile collegare quasi tutti i dispositivi, compresi dischi rigidi rimovibili, foto e videocamere digitali e punti di accesso wireless, rendendo più difficile proteggere la propria rete per il personale informatico. GFI LANguard N.S.S. 7.0 conferisce al personale informatico un maggiore controllo su dispositivi USB non autorizzati e pericolosi, consentendo al medesimo di eseguire la scansione della rete alla ricerca di dispositivi collegati al foro di connessione USB.

Informazioni su GFI LANguard N.S.S.

GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) controlla la rete alla ricerca di possibili vulnerabilità della sicurezza tramite la scansione dell’intera rete, allo scopo di cercare patch della sicurezza e service pack mancanti, condivisioni aperte, porte aperte, account utenti inutilizzati e molto altro. Grazie a queste informazioni (visualizzate in rapporti personalizzabili), gli amministratori sono in grado di proteggere la propria rete dagli hacker con maggiore facilità. GFI LANguard N.S.S. può, inoltre, impiegare le patch e i service pack mancanti in modalità remota nelle applicazioni e nel sistema operativo. GFI LANguard N.S.S. costituisce il principale scanner di sicurezza di Windows ed ha un prezzo competitivo, partendo da soli 445 euro per 32 IP. Per ulteriori informazioni e per scaricare il prodotto, visitare la pagina: http://www.gfi-italia.com/italia/lannetscan/.

Informazioni su GFI

GFI è produttore leader di software per la sicurezza della rete, del contenuto e per la messaggistica. I suoi prodotti principali comprendono: GFI FAXmaker, connettore fax per Exchange e server di posta SMTP; GFI MailSecurity, software per il controllo di contenuto ed exploit della posta elettronica e antivirus; GFI MailEssentials, software anti-spam basato sul server; GFI MailArchiver, soluzione per l’archiviazione della posta elettronica; GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.), software per la scansione della sicurezza e la gestione delle patch; GFI Network Server Monitor, con il suo invio automatico di avvisi e la correzione di problemi della rete e del server, GFI LANguard Security Event Log Monitor (S.E.L.M.), con la sua scoperta d’intrusione basata sui log degli eventi e la gestione dei log degli eventi di tutta la rete; GFI LANguard Portable Storage Control, con il suo controllo di supporti rimovibili su tutta la rete e, infine, GFI WebMonitor, software per il monitoraggio HTTP ed FTP e antivirus per ISA Server. GFI vanta clienti come Microsoft, Telstra, Time Warner Cable, NASA, DHL, Caterpillar, BMW, l’IRS e l’USAF statunitensi. GFI ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Cipro, Romania, Australia e Malta ed opera attraverso una rete mondiale di distribuzione. GFI è Microsoft Gold Certified Partner e ha vinto il premio Partner of the Year di Microsoft Fusion (GEM) Packaged Application. Per ulteriori informazioni su GFI, visitare il sito http://www.gfi-italia.com.

Tutti i prodotti e le aziende nominate sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Fonte: GFI Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che purtroppo è stata discontinuata la versione freeware di questo software, peccato perchè, pur non avendolo mai usato molto, mi pareva un ottimo software...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0