eagleman

Come riavviare Aero su Windows 7

2 messaggi in questa discussione

Salve, ieri mattina il mio pc con Windows 7 non attivava più Aero e quindi mi sono chiesto come riattivarlo.
Spulciando sulla rete ho trovato due modi alternativi che dovrebbero risolvere il problema:
1) cliccando il tasto avvio, nella voce cerca digitate servizi, andate su Temi e controllate se è abilitato. Se non lo è, abilitatelo e cliccando con il tasto destro del mouse, alla voce Tipo di avvio selezionate Automatico e confermate su OK
2) se il primo metodo non funziona, digitate regedit nella casella cerca del menu principale. Controllate due valori di questa chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM
Il primo valore è Composition e va impostato a 1, il secondo è CompositionPolicy e va impostato a 2. Se non hanno già questi valori, impostateli e continuate.Successivamente avviate il prompt dei comandi con diritti di amministratore e digitate questi comandi (spazi compresi):
net stop uxsms INVIO
net start uxsms INVIO
Arrivati a questo punto, Aero dovrebbe ripartire. Se non lo fa, riavviate il computer e il problema dovrebbe essere risolto

Modificato da eagleman
migliorata la leggibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello specifico... Aero se disattivo da' a Windows 7 l'aspetto di Windows 2000 come combinazione colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti