Accedi per seguire   
Seguaci 0
nilox

Consiglio acquisto router fritz box

2 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi.

Dopo tanti anni ho finalmente la possibilità di ripostare su questo splendido forum,faccio i complimenti a tutti gli admin e mod,rispetto al passato è cresciuto molto.

Arrivo al motivo del mio post,sto cercando un router di fascia discreta per la mia connessione mandarin wimax,questo tipo di tecnologia richiede un modem particolare che forniscono loro stessi,una specie di antennino posto nel mio caso sul tetto,quindi ho bisogno di un router senza modem,l'installatore di questa società mi ha consigliato di comprare un marchio tedesco,fritz box,ammetto la mia ignoranza ma non ero a conoscenza di questo marchio,ero rimasto ai soliti,Netgear,D-Link,Tplink,etcc..i modelli da lui indicati sono Fritzbox 4020 0 4040,cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla cifra che vuoi spendere. Il prodotto di AVM non è a buon mercato, come non lo sono alcuni prodotti di fascia media ed enthusiast di Netgear.

Poi dipende anche da due altri fattori: che servizio hai comprato da Mandarin e che fruizione di rete intendi fare in casa.
Per una 10mbit senza la pretesa di fare enorme traffico di rete o copertura in tutti gli angoli di casa, bene o male puoi giocarti il prodotto da 30 euro; per una 30Mbit con elevato traffico di rete in casa (uso di nas, backup via rete, tante stampe via wifi, etc etc) diventa indispensabile un router con porte Gigabit e Wireless 802.11ac in dual band.

Un conoscente con un altro fornitore in WiMax (100/20) aveva un TP-Link Archer, e lo speedtest non si schiodava da 30mbit massimo in download. Installando il fritzbox fornito con il contratto istantaneamente ha avuto prestazioni attorno ai 90mbps....

Un'ultima considerazione non richiesta: per quanto palloso, passare un cavo di rete da 100mt lineari di accesso senza perdite di prestazioni e latenza rispetto all'usare i ripetitori. Per assurdo che possa essere tirare il cavo di rete è più veloce, economico, affidabile ed efficace che mettersi a fare i giochi con le reti Mesh. Però bisogna saperlo fare...

Mentre i kit router mesh sembrano dire "uè ciccio ci riesce pure il mio cane, tttaaaaaac!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0