Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

Creare File "bmp"

5 messaggi in questa discussione

È possibile convertire un qualsiasi file immagine in un file nominato "oemlogo.bmp"??

Se si come fare? e in alternativa come lo posso creare ricavandolo da un qualsiasi file immagine con altre estensioni?? O con una parte di immagine ritagliata da altro file img?

Spero di essermi spiegato..Praticamente vorrei cambiare il logo che trovo in "propietà di sistema"

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) scusami ma non ho capito molto in qualsiasi programma di grafica è possibile salvare con nome e scegliere .bmp come formato...se il tuo quesito era qualcosa di più specifico ti prego di rispiegarlo...

:P buonagiornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di spiegarmi meglio... x esempio, con IrfanView ho rinominato un file ***. jpg in "oemlogo.bmp", ma il prg mi dice che cambiando l'estensione il file potrebbe "non essere utilizzabile" (non ricordo i termini esatti ma il succo è questo) ..la stessa cosa mi e successa usando "Photoshop" per cui non so come comportarmi per creare un file immagine che serva per quel che dicevo nel primo post ,dove appunto il file deve essere con il nome e l'estensione specifici (oemlogo.bmp). Per ottenere il file che mi serve io non facevo altro che cambiare nome ed estensione caricando l'img su irfanView e da <file-salva come....> modificavo nome ed estensione...dove sbaglio? Visto che il prg mi da l'avviso che ho riportato.....

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto è bastato salvare con nome e scegliere l'estensione bmp.

te l'ho anche ingrandito 90x90.

:)

appena lo scarichi fammi sapere che lo rimuovo da qui

ps. ti invito a ridurre l'immagine in firma che da regolamento: "non sono ammesse immagini superiori a 500x150 pixel (BasexAltezza) + 1 riga di testo ed un peso superiore a 300k"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del file...scaricato...x la firma...beh appena ho un attimo di tempo cercherò di provvedere...anche se a malincuore...mi piaceva molto così...ma le regole sono......OK!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0