superfili

programmi di deframmentazione

7 messaggi in questa discussione

Malwarebytes Premium mi blocca sistematicamente i programmi di deframmentazione; prima con IObit e pensavo fosse un problema di quel programma (e non ho sentito parlare molto bene in rete dei loro programmi), ma mi fa lo stesso anche con Auslogic con cui l'ho sostituito. Domanda, ma questi programmi mettono qualche malware nel pc, o dipende da altro? Qual'è un buon programma di deframmentazione pulito? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con che messaggio MBAM ti "blocca" questi programmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li manda in quarantena come malware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con che descrizione? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li mette in quarantena definendoli 'elementi pericolosi'. Fa così con i programmi di deframmentazione o di aggiornamento driver, come Auslogics, che ho provato:

PUP.optional disk defrag

PUP.optional bost speed

Mi chiedo se tutti questi programmi siano davvero pericolosi o se sia una fissa di MBAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li classifica come PUP, potentially unwanted programs. O li metti tu in whitelist e li ripristini... Oppure stai ai suoi giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

So che la discussione non è recentissima, ma volendo puoi fare la prova con Ultradefrag.

La versione più recente è a pagamento, ma la versione gratuita viene comunque aggiornata, anche se non così frequentemente.

L'ultima versione gratuita è la 7.1.4, scaricabile direttamente da Sourceforge a questo indirizzo  https://sourceforge.net/projects/ultradefrag/files/stable-release/7.1.4/

Non ti posto un file specifico perchè non so che tipo di processore monti il tuo pc. In ogni caso scaricati la versione portable così non dovrai neanche installarla sul computer.

In questo modo avrai un altro parere sulla deframmentazione del disco e sull'eventuale messa in quarantena da parte di Malwarebytes

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora