Accedi per seguire   
Seguaci 0
ablex

Cambio processore?

6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, vorrei cementarmi a sostituire il processore al mio vecchio HP6720s che di serie monta un Intel Celeron. Dalle caratteristiche della MB mi pare di capire che supporta un clock al max di 800Mhz; ipotizzando di un eventuale Core™2 Duo T9300 riuscirei ad avere prestazioni migliori accomapgnato da un SSD tollerabile?Mi dispiacerebbe metterlo da parte... Accetto proposte su altre tipologie di processore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Upgrade eseguito con ottimo risultato!Ho optato per un T7700 perchè il T9300 non è supportato;Veloce e reattivo quanto basta per un pc di vecchia generazione considerando che con SSD riesce a digerire Win10 senza problemi; Mi resta di capire come arrivare alla massima capacità di RAM; ufficialmente dovrebbe digerire DDR2 SDRAM, 667-MHz,ma alcuni utenti hanno avuto difficoltà ad arrivare ai 4; alcuni dichiarano di dover avere almeno un modulo di ram da 533-Mhz (pc2-4200) al fine di evitare le schermate blu...

Chi mi conferma?

Modificato da ablex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HP, sempre sul sito sopra.

DDR2 SDRAM, 667-MHz,8 two dual channel SODIMM memory slots, supports 512/1024/2048-MB, up to 4096-MB total

Non dimenticare che... non basta una scheda di ram DDR2 perchè funzioni, occorre che sia compatibile con il sistema oggetto di upgrade. Alcuni marchi conosciuti di ram hanno fornito al mercato ram certificata compatibile con un tale modello o tale altro modello.

Sui siti si trovano ancora i codici prodotto, basta... cercare i codici.
E poi i prodotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/9/2019 alle 6:30 PM , pike ha scritto:

Non dimenticare che... non basta una scheda di ram DDR2 perchè funzioni, occorre che sia compatibile con il sistema oggetto di upgrade. Alcuni marchi conosciuti di ram hanno fornito al mercato ram certificata compatibile con un tale modello o tale altro modello.

Sui siti si trovano ancora i codici prodotto, basta... cercare i codici.
E poi i prodotti

Grazie Pike, forse ho trovato in rete la stessa marca che garantiva al tempo Hp per questo modello;ovviamente per sicurezza sempre da 533

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La marca non è detto che sia "sufficiente" per la compatibilità. E non è detto che prendere la 533 sia la scelta corretta, specie se quella installata è della 667. Porterebbe il chipset a rallentare il refresh rate della memoria.

Perchè refresh rate e non velocità? Semplice: non è detto che ad aumento di frequenza corrisponda un proporzionale aumento di prestazioni di lettura/scrittura della ram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0