fabrir

problemi con masterizzatore in lettura

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema coun un masterizzatore CD/DVD.

Uso Windows XP sp3 e il masterizzatore è un Pioneer DVD-RW DVR-219L. Fino a 2 settimane fa non avevo nessun problema; masterizzavo con CDburnerXP e i dischi sono sempre stati letti senza nessun problema. Oggi invece ha deciso che legge solo i CD/DVD originali e non piu' quelli che avevo masterizzato. Lo ho smontato piu' di una volta e provato a pulire la lente con il solito sistema del cotton fioc, ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha qualche idea in proposito ? Ho sentito altri che dicevano che la masterizzazione su cd/dvd vergini non ha la stessa potenza di creare i "solchi" a differenza dei supporti originali (fatti forse con altri dispositivi), ma se ha sempre funzionato fino a poco tempo fa, non capisco il motivo.

Grazie di eventuali aiuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a te,

non t'invidio l'usare il vetusto, fuori supporto, instabile e insicuro Windows XP.

Ho dato un'occhiata all'ultimo firmware rilasciato per il tuo masterizzatore DVD, 1.01, del 2011. Data di rilascio Febbraio 2012. Posso ragionevolmente ipotizzare che il masterizzatore si stia guastando, oppure che lo sia già. O ancora, che l'alimentatore che alimenta il tuo computer non sia più efficace come prima, non consentendo la completa funzionalità dell'unità ottica.

Da questo lato della rete mi sembra impossibile suggerirti la cosa più probabile, e se consideri che una unità DVD-R SATA nuova viene proposta tra i 15 ed i 25 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora