superfili

PowerLine TPLink: problemi con cambio operatore

8 messaggi in questa discussione

Ho cambiato gestore di telefonia passando da Wind a Fastweb; la linea funziona ottimamente sul pc principale, ma e non riesco più a sintonizzare i i due componenti TP-Link TL-PA4010 con il TL WPA4220. Ho resettato il primo, provato con varie modalità (accostati su una stessa presa di corrente, messi su una ciabatta, etc.) ma in nessuno dei due si accende la spia della 'casetta'. C'è qualche ulteriore modalità per risolvere il problema?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì.

Hai letto le istruzioni con calma di entrambi gli apparati? Magari sono da resettare entrambi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina riprovo dopo averli resettati tutti e due e vediamo cosa succede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho resettato di nuovo gli apparati e sono riuscito infine a stabilire il collegamento clonando il WiFi; con il metodo 'Plug and play' (provato infinite volte) non c'era verso. Adesso devo connettere un altro TL-WPA4220 in un'altra stanza; presumo di dover rifare anche con lui lo stesso procedimento di clonazione, o basta inserirlo nella presa?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che andrebbe resettato (se non nuovo) e rifatta la stessa operazione di clonazione rete wireless fatta col primo.

Ma credo che sia perfettamente leggibile dal manuale uso e manutenzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo cantato vittoria troppo presto, nel senso che sui TP Link, la spia della 'casetta', che indica che i due apparati si parlano resta accesa, e questo mi aveva fatto pensare che fosse tutto a posto, ma invece non riesco a connettermi e mi l'indicazione di controllare la connessione di rete. Guardando su Risorse di rete >Internet c'è  indicato il vecchio modem 'Fritz.nas su Fritz!Box e non del nuovo Fastweb. Come posso aggiornare la faccenda?!? Non ricordo di avere mai fatto tale procedura precedentemente anche cambiando modem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lancio un nuovo appello, in quanto la situazione non s'è affatto risolta; ho resettato entrambi gli apparati e li ho 'riprogrammati', con la modalità Wi Fi Clone, ma la connessione tra i due non si stabilisce e il led 'casetta' che dovrebbe indicare la connessione non si accende, nemmeno dopo aver premuto il tastino 'pair'; gli altri led restano accesi e quello del wi fi lampeggia. Sul pc inoltre, ma è ovvio, se la connessione non arriva resta indicata come connessione di rete ' Fritz.nas su Fritz!Box', del modem che avevo prima e non quella del nuovo FASTGate attuale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Superfili... senza avere in mano gli apparati non so rispondere a questo domande, non li ho mai usati con quel modello, nè so se esistono specifiche problematiche sul prodotto risolte (oppure no) da chi ci mette il marchio sopra.

L'unica cosa che ti posso suggerire è... leggere le istruzioni e fare prove ragionate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora