eagleman

Ho bisogno di un nuovo portatile per sostituire un pc desktop

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

come avete letto nel titolo, ho bisogno di un nuovo computer notebook per sostituire il mio fidato pc desktop (a 32 bit).

Il problema non è che il desktop non funziona, anzi, ma avendo passato la connessione da adsl a fibra, mi ritrovo a non poter più usare quel desktop nella stanza dove l'ho sempre usato a causa del nuovo modem/router.

Le cose sono due, o mi procuro un cavo ethernet da almeno una ventina di metri o mi compro un nuovo portatile da collegare alla rete wifi presente in casa.

In teoria un portatile ce l'avrei anche ma è un Acer Extensa 5220 di tantissimi anni fa (se lo conoscete sapete che monta Windows Vista Basic).

Cosa mi suggerite, considerando che non mi va di spendere più di 1000 euro per un computer, per quanto aggiornato e all'avanguardia sia? 

Per la cronaca, il computer desktop, è un computer comprato tantissimi anni fa da un negozio Computer Discount (catena ormai fallita da un pezzo) e l'unico problema serio che mi ha dato è stato il cedimento precoce del disco rigido preinstallato da 250 GB dopo neanche due anni e la relativa sostituzione con uno nuovo da 1 TB che funziona benissimo ancora oggi. Per il resto l'ho anche aggiornato da Windows 7 a Windows 10 e tutto quello che c'era di installato lato hardware e software è stato riconosciuto senza problemi. Ora dovrei solo copiare tutto quello che c'è là sopra e trasferirlo sul computer nuovo.

Aspetto consigli su possibili sostituti.

Per concludere, il computer desktop adesso ha un altro piccolo problema, Niente di irrisolvibile sia chiaro, ma dovrei sostituire la batteria cmos. Dove posso trovarne una?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, scusate il ritardo ma vi aggiorno sullo stato della mia domanda.

Alla fine ho risolto comprando questa che ha risolto tutti i miei problemi di connessione e senza spendere una fortuna.

Sperando di non avere altri problemi di questo tipo in futuro, vi saluto.

Ora rimane solo il problema della batteria cmos, ma spero che non sia nulla di irreparabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti (non tutti) i laptop hanno un alloggiamento per una batteria litio da sostituire per il CMOS e lo RTC.

Al massimo è necessario cercare questo tipo di confezionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pike ha scritto:

Molti (non tutti) i laptop hanno un alloggiamento per una batteria litio da sostituire per il CMOS e lo RTC.

Al massimo è necessario cercare questo tipo di confezionamento.

Grazie per l'informazione, ma in questo caso il computer che ha il problema è un desktop o fisso che dir si voglia. Credo che il tipo di batteria sia un po' diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si tratta della batteria CMOS spesso è una CR di diverse dimensioni, al massimo impacchettata come nel link che ti ho girato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora