eagleman

Meglio non aggiornare ad iTunes 12.12 sotto Windows

1 messaggio in questa discussione

Se installate per la prima volta (o aggiornate da una versione precedente) la versione 12.12 di iTunes appena rilasciata, sotto Windows, si avrà come risposta questo messaggio di errore una volta cliccato per avviarlo:

ITunes Cannot Run Because Some Of Its Required Files Are Missing. Please Reinstall iTunes.

Non serve a nulla disinstallare e reinstallare la versione 12.12 e neanche fare il Repair dal programma di disinstallazione.
È proprio la versione 12.12 che soffre di questo grave bug che lo rende del tutto inutilizzabile.
In attesa del rilascio di una patch ufficiale, l'unica soluzione al momento è disinstallare completamente la versione 12.12 e reinstallare la precedente versione 12.11 che non è affetta da questo bug.

Sembra che il problema che impedisce l'avvio di iTunes sia causato da una non corretta gestione delle lingue straniere, come sembra confermato dalle pagine del supporto Apple.

Se non volete tornare alla versione 12.11, che comunque rimane valida e non affetta dal bug, la soluzione alternativa sarebbe quella di impostare la lingua di tutto il sistema operativo su en-US, e sottolineo US perché anche la lingua en-GB (o en-UK, non so come sia riportata sull'installazione di Windows) crea il crash.

Altre lingue in cui si crea il crash all'avvio sono Spagnolo, Tedesco, Coreano, Francese, Giapponese e Cinese, oltre all'italiano ovviamente

Aggiornamento sulla situazione del programma.
La Apple, a seguito della risonanza avuta dal problema, ha rilasciato la versione 12.12.1.1 del programma che risolve definitivamente il problema. L'ho provato sul mio computer e funziona.

Modificato da eagleman
aggiunta risoluzione del problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora