Accedi per seguire   
Seguaci 0
degac

Alice Business Gate 4 Mb

40 messaggi in questa discussione

ok,

finalmente vi rispondo via adsl, e , udite udite: dalla mia cara vecchia smart 1 flat.

adesso vi racconto la seconda puntata della storia.

Con la paura che passassero i giorni e non potessi piu' svincolarmi dal fardello dell'alice business con router cessoso ho disdetto il tutto.

Opzione uno, aspettare la possibilita' di fare l'adsl con altro operatore con tempi di inattivita' lunghissimi

Opzione due (comunque in atto): mettere giu' ponti wireless assieme ad un mio collega fino ad arrivare a casa mia

Opzione tre, sentire un legale.

naturalmente ho seguito contemporaneamente tutte e tre le strade.

Ho un'amica che esercita la professione di avvocato, l'ho risentita e con gioia scopro che e' la persona giusta che fa per me, giacche' ha anche una causa di tutta una associazione di categoria contro telecom in corso tramite il suo studio.

Le spiego la situazione, le cause, i fatti e le mie richieste e lei mi confeziona e spedisce un bel fax alla telecom sede centrale, telecom sede di mestre, garante per le telecomunicazioni e co.re.com illustrando il mio "stato contrariato" e minacciando telecom causa nel caso non avesse risolto i miei problemi.

E come per magia, lunedi' 16 viene contattato mio papa' dall'ufficio reclami di telecom dicendo che la faccenda verra' risolta e il contratto smart 1 flat ripristinato.

I dettagli per i rimborsi saranno discussi piu' avanti, nel frattempo tra mercoledi' sera e giovedi' noto il ripristino della portante a 1500 dai 800 che era.

Sta mattina chiamo l'800102120 e il tecnico molto disponibile (come sempre, indipendentemente dalle rogne in corso) mi da' il nuovo indirizzo ip statico.

Lo piazzo sul mio bel router che non aspettava altro e subito tutto torna a funzionare a pieno regime.

Adesso aspetto una chiamata dall'ufficio reclami per stabilite l'entita' e le modalita' del rimborso, per la mancanza della linea, per il mancato lavoro non solo di mio parde ma anche il mio (che esercito da casa).

vi faro' sapere come andra' a finire dal punto di vista amministrativo.

Per la domanda del miglior link da preferire direi semplicemente che prima vi liberate del doppino di telecom meglio state.

Se siete in una citta' e gia' un operatore non telecom puo' portarvi fili o fibra in casa questo e' molto bene, altrimenti controllate se siete coperti da alcuni provider wireless.

Non posso consigliarvi un provider in specifico, io ho il mio amico, ho il suo telefono, io lavoro con lui e lui lavora con me, e anche se ci sono problemi la situazione e' sempre trasparente, mi basta questo.

Alla prossima puntata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ciò è molto utile a sapersi, grazie Claudio! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

audite audite...

ho una eccezionale nuova da portare alla canoscenza di tutti quanti sono ineressati alla connettività fornita da telecom - business .... (servizio 191)!!

Con alice business viene fornito uno stargate (il modem/rouer) tondo blu e nero, simile a quello di alice (servizio 187 dove forniscono un gate rosso e nero)!!!

Ebbene ieri per la prima volta mi sono imbattuto in uno di questi apparati e con GRANDE SODDISFAZIONE ho avuto modo di notare che è configurabile almeno in minima parte: si possono impostare dei virtual server (quindi fare port forwarding), si può autonomamente cambiare l'ip LAN ... e... non mi pare altro, ma almeno consente di avere un minimo di "indipendenza" dalla burocrazia telecom! :P

:):P:P

Quasi mi sono commosso ieri ;):wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nel frattempo ho avuto un primo rimborso di 115 euro scalato dalla bolletta telecom a cui seguira' un secondo di 135 per fare 250 euro di riborso, intanto.

come inizio di disponibilita' ci siamo quasi..... vediamo se si riesce a capacitare e valutare meglio il danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, e complimenti per il bel forum. :omaggi:

Anche io ho problemi con Alice Business. :)

Partiamo dall'inizio:

1 problema

Sono un asemblatore di PC ed ho richiesto Alice Business nella scuola dove sono docente.

Ho richiesto il router wifi su 2 linee sempre della stessa scuola e puntualmente mi sono arrivati 2 pirelli non wifi???

Tempestato il 191 di telefonate mi hanno detto che arriveranno, ancora aspettiamo (circa 1 mese).

2 problema

Richiesto sempre alice business per un altro cliente a cui avevo già installato una rete wifi con router netgear DG834GT.

E' arrivato il loro router pirelli (ancora stiamo aspettando l'attivazione della linea) e chiamando il 191 mi hanno confermato che posso usare solo quello e non il mio.

A questo punto volevo sapere come ha risolto DEGAC e s e eventualmente mi può postare la guida che ha trovato.

Io ho pensato di collegare Netgear e Pirelli cambiando l'inidirzzo del Netgear, funzionerà??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]actarus11[/ben]

a breve un Tecnico ti aiutera' a risolvere il problema in attesa ti auguro buona permanenza in Wininizio :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, e complimenti per il bel forum. :omaggi:

Anche io ho problemi con Alice Business. :)

Partiamo dall'inizio:

1 problema

Sono un asemblatore di PC ed ho richiesto Alice Business nella scuola dove sono docente.

Ho richiesto il router wifi su 2 linee sempre della stessa scuola e puntualmente mi sono arrivati 2 pirelli non wifi???

Tempestato il 191 di telefonate mi hanno detto che arriveranno, ancora aspettiamo (circa 1 mese).

Purtroppo da questo punto di vista Telecom è un po' carente (eufemismo), non ti rimane che insistere, magari prospettando il ricorso alle vie legali... in genere di fronte a queste "sollecitazioni" si danno una mossa.

2 problema

Richiesto sempre alice business per un altro cliente a cui avevo già installato una rete wifi con router netgear DG834GT.

E' arrivato il loro router pirelli (ancora stiamo aspettando l'attivazione della linea) e chiamando il 191 mi hanno confermato che posso usare solo quello e non il mio.

A questo punto volevo sapere come ha risolto DEGAC e s e eventualmente mi può postare la guida che ha trovato.

Io ho pensato di collegare Netgear e Pirelli cambiando l'inidirzzo del Netgear, funzionerà??

Grazie

Purtroppo temo sia vero, se il router Pirelli è quello con la smart card, usando il router Netgear non puoi autenticarti sul loro sistema per l'accesso ad Internet. Probabilmente, il collegamento tra router Netgear e router Pirelli avviene tramite cavo di rete, dove sul router Netgear immagino si imposterà come router predefinito il router Pirelli, mentre il router Netgear sarà collegato alla LAN e sarà il router predefinito impostato su tutti i PC... ma non ho mai provato una cosa del genere. :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo da questo punto di vista Telecom è un po' carente (eufemismo), non ti rimane che insistere, magari prospettando il ricorso alle vie legali... in genere di fronte a queste "sollecitazioni" si danno una mossa.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mi aperplessità è sul perchè Telecom si ostina a produrre modem funzionanti con la smartcard loro e ad imporli ai propri clienti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mi aperplessità è sul perchè Telecom si ostina a produrre modem funzionanti con la smartcard loro e ad imporli ai propri clienti.

:P

Questa è pure la mia perplessità, è un assurdo dal punto di vista tecnico, evidentemente sarà redditizio dal punto di vista commerciale. Sulle linee "business" di categoria superiore infatti piazzano dei router Cisco (ovviamente blindati se presi in comodato), forse vogliono spingere in quella direzione... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mi aperplessità è sul perchè Telecom si ostina a produrre modem funzionanti con la smartcard loro e ad imporli ai propri clienti.

:)

io attualmente in ufficio ho l'adsl Smart5, sempre di telecom.

poco tempo fa mi avevano proposto l'alice business... ero intenzionato a prendela anche perchè era di velocità superiore...

poi però mi sono informato per bene prima di attivarla e sono venuto a sapere che non potevo più usare il mio amato zyxel 650 ma avrei dovuto usare il disco volante... <_<

così ho lasciato perdere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti enzo è una assurdità, perdono clienti ed iniziano contenziosi con i clienti insoddisfatti. :giu:

Continuo a non capire cosa ci guadagnino <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti enzo è una assurdità, perdono clienti ed iniziano contenziosi con i clienti insoddisfatti. :giu:

Continuo a non capire cosa ci guadagnino <_<

In apparenza non ci guadagnano... ma in un piccolo ufficio, come ce ne sono tantissimi in Italia, una soluzione del genere funziona per chi deve solo navigare ed usare la posta elettronica, e in genere i titolari di questi uffici non sono abbastanza competenti per capire che appena avranno bisogno di qualcosa di più evoluto, andranno incontro a problemi. E poi, diciamolo, per piccoli uffici e piccole aziende, avere qualcuno che ti fa tutto il lavoro senza che tu debba perdere tempo cercandoti un apparato e quindi chiedendo la consulenza di qualcuno che se ne intenda, è un grosso vantaggio, inizialmente, però, come dicevo, quando le tue esigenze crescono... hai le ali tarpate.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io domani configurerò un router sitecom su una linea adsl tin business alice ma oggi parlando con i tecnici mi è stato detto che devi avere utenza e password e il protocollo non è pppoE ma

ENCAPSULATION: 1483 Routed IP LLC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Sagipter66[/ben]

Le connessioni alice business avvengono SOLO attraverso il router gate perchè questo consente l'uso della smartcard che contiene la tua user/password.

Purtroppo è un problema "notevole", ma questa è la politica intrapresa da telecom!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0