infamous777

Aiuto

4 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti 6/7 anni fa mi è stato assemblato questo PC anche con consigli di alcuni utenti di questo forum:)..  Una settimana fa la scheda madre mi ha abbandonato, ho pensato di fare un piccolo upgrade. Ho questa configurazione:

CPU 

AMD FX 8320e

Gigabyte GA-970A- UD3P 

HyperX Fury RAM, 8 GB DDR3

sapphire r9 280x

Alimentatore 

Xfx 650 ts

ARCTIC Freezer 13 CO Dissipatore 200 Watt

Come potrei sostituire la scheda madre senza spendere un occhio della testa?! Vorrei avere la stessa potenza o al massimo migliore rimanendo sui 200/300€... Dovrei cambiare mobo, CPU e RAM giusto?! Forse ryzen a buon mercato?! Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Modificato da infamous777

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryzen 3000, 8gb ram DDR4, una scheda madre B450.

Non avrai mai la stessa potenza, ma ben di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera inoltre che con opportuni update di BIOS, le B450 possono installare anche Ryzen 5000, tuttavia prima di comprare sarebbe saggio cercare di capire che versione minima di BIOS ha la scheda madre per la compatibilità con i 5000 e se la scheda che vai ad acquistare ha già una versione sufficientemente aggiornata.
Se compri la scheda da un negozio fisico o al di fuori dei merchant, magari puoi domandare che ti venga aggiornata all'ultima versione BIOS disponibile, ma non dare per scontato che si possa o che sia gratuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora