Accedi per seguire   
Seguaci 0
Freddyj

Kad Rete Emule: Firewalled

17 messaggi in questa discussione

Ciao a TUTTI.

Ho letto molte delle Vs. discussioni nella quali risolvevate il problema dell'ID basso.

Per fortuna questo l'ho risolto, rimane solo il problema della KAD rete che rimane "firewalled".

Io ho una ALICE FREE (che dopo natale diventerà FLAT).

Questo è il contenuto de "LE mie informazioni":

eD2K Rete

Stato: Connesso

IP:Porta: 87.3.182.75:4662

ID: 1270219607

ID Alto

eD2K Server

Nome: www.UseNeXT.info

Descrizione: www.UseNeXT.info

IP:Porta: 80.190.240.125:4661

Versione: 17.7 (lugdunum)

Utenti: 71,638

File: 7,287,740

Kad Rete

Stato: Firewalled

IP:Porta: 87.3.182.75:4672

ID: 1459861067

Compagno: Nessuno

WebServer

Stato: Disattivato

Come vedete l'ID è alto, la lista dei server l'ho scaricata da uno questi topic in questo forum.

Ho aperto le porte del Firewall di XP, tramite l'apposito bottone presente in Opzioni di emule.

Ho provato anche a modificare, manualmente, le impostazioni "Avanzate" della mia connessione ADSL, inserendo la TCP 4662 e la UDP 4672.

Nn ho installato nessun altro firewall.

Da cosa potrebbe dipendere allora la scritta "Firewalled"?

E il fatto che come "compagno" non ho nessuno?

Grazie a coloro che mi vorranno rispondere.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Freddyj, prova ad aprire la porta 4673 TCP, questo ti dovrebbe permettere la connessione con la rete KAD, anche se comunque ti rimarrà la voce "firewalled". :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Freddyj!

Se hai aperto tutte le porte necessarie ma nonostante ciò continui ad avere il kad firewalled, vai nella finestra kad e click su bootstrap mettendo prima la spunta (nel caso non ci fosse) su "dai client conosciuti" dopo un pò dovrebbe andare a posto ed avere alla voce stato: connesso

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Freddyj!

Se hai aperto tutte le porte necessarie ma nonostante ciò continui ad avere il kad firewalled, vai nella finestra kad e click su bootstrap mettendo prima la spunta (nel caso non ci fosse) su "dai client conosciuti"  dopo un pò dovrebbe andare a posto ed avere alla voce stato: connesso

:)

123337[/snapback]

Ciao,

ho eseguito tutte e due le operazioni da voi consigliatemi, ma non ha sortito nessun effetto.

Questo è lo stato attuale (vedete la JPEG allegata)

Ciao!

post-5528-1132914211_thumb.jpg

Modificato da Freddyj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella finestra kad ci dovrebbe essere un elenco di contatti contrassegnati da un bollino verde a finco.. se non ci sono fai di nuovo l'operazione di bootstrap e controlla in firewall non so che versione di emule hai ma nell finestra kad sopra a bootstrap ci deve essere un controlla firewall se anche così resti firewalled controlla le impostazioni del firewall o eventualmente del router, se lo hai...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so che versione di emule :)

ho la versione 0.46c

nella finestra kad ci dovrebbe essere un elenco di contatti contrassegnati da un bollino verde a finco.. se non ci sono fai di nuovo l'operazione di bootstrap e controlla in firewall

purtroppo i contatti hanno tutti i bollini gialli, arancioni e qualcuno rosso.

hai ma nell finestra kad sopra a bootstrap ci deve essere un controlla firewall se anche così resti firewalled controlla le impostazioni del firewall o eventualmente del router, se lo hai...

ho provato a premere il button "Ricontrolla Firewall", ma mi rimane "Firewalled".

Non ho un router, ma un semplicissimo modem "Alice Gate MODEM ADSL USB/ETHERNET Modulo Base". Ciò che mi appare è quello che puoi vedere nella foto allegata :P

Ciao :P

post-5528-1132919915_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo anche questa:

Vai su Statistiche> Trasferimenti> Download> Sessione> Fonti trovate> Fonti in coda e se hai un valore superiore a 3000 ferma qualche download, mi raccomando fermali non metterli in pausa

P.s.

come lo hai collegato?? usb o ethernet??

se lo hai collegato via usb prova a usarlo con la scheda di rete

P.p.s.

scusa la pedanteria, non è che hai installato qualche altro firewall?

mi viene in mente il norton internet security... magari è quello..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio... ho risolto! :-892:

Non sapevo che mio fratello aveva installato Pc cillin al posto di Avg e che quindi c'era un firewall in più, che ho naturalmente disattivato.

Ora la situazione è quella che vedi nella figura in basso ed inoltre, al test delle port, la porta UDP ora risulta accessibile.

Grazie kinetik :)

Alla prossima :P :P

post-5528-1132923426_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce bene, ma una cosa Freddyj... sicuro di avere attivo un firewall? E' importante! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto è bene quel che finisce bene, ma una cosa Freddyj... sicuro di avere attivo un firewall? E' importante! :P:)

123839[/snapback]

si, per ora ho "attivo" solo quello di Winzozz Xp, appena ho tempo lo disattivo e metto su Agnitum Outpost Firewall

Ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto Freddyj, l'importante è che tu abbia attivo almeno un firewall. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salvea tutti! sono al primo post...ho letto tutta la discussione precedente e purtroppo ho lo stesso problema...

il mio emule va lento ma questa è la cosa minore. ho formattato il pc, installato il router zyxel 660hw e adesso la rete kad non aggancia nessun nodo verde. tutti gialli arancioni e rossi. si connette altrimenti saprei che è il router, giusto? ma dopo un pò m dice firewalled.

ho già vistato di connettersi a client conosciuti nella finestra kad. le fonti in coda nn superano le 3000 unità e nn ho firewall attivi se non quello del router dove ho aperto le pote TCP 4662 e 4661 e quelle UDP 4672 e 4665.

Emule scarica lento e la rete kad non trova nodi verdi. posso provare ad agganciare il modem via scheda di rete se serve...

perfavore m potreste aiutare..? nn so più cosa fare... :)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le frecce erano entrambe verdi ma non trovava mai nodi verdi. dopo una mezzora la freccia kad diventa gialla e mi dice firewalled. la velocita di down è sempre bassissima...

perfavore ditemi che devo fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra notizia...scusate se rompo...

nn riesco a fare il bootstrap. la finestra resta grigia, inselezionabile. credo sia una fesseria da risolvere ma nn riesco a capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente quando ho scritto che provavo ad agganciare il modem via scheda di rete era un lapsus... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]tbk[/ben]

prova a cliccare su ricontrolla firewall, ti ricordo inoltre che kademlia ha bisogno di tempo per connettersi ai nodi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0