Accedi per seguire   
Seguaci 0
lordemines

Quale Linux Per Un Asus A6770klh?

6 messaggi in questa discussione

Salve!

Chi mi consigliia una versione di Linux che vada bene sull'ASUS A6770KLH.

Monta un Turion 64, ha 1024Mb di RAM e una scheda video Geforce 6200 da 256Mb con turbocache. So se avete bisogno di altri dettagli tecnici ditemi pure...

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a guardare qui. il laptop non è uguale al tuo ma le caratteristiche sono analoghe, e chi scrive ha utilizzato Suse 9.3. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona idea la SUSE però io ero orientato verso la Mandrake (o Mandriva) poiché ho sempre usato questa distribuzione e mi ci trovo bene.

A me interessa una versione che stia bene con il Turion a 64bit e oltre alla suse avevo trovato alre versioni che non conosco bene:

- Gentoo AMD64

- Fedora x86 64

- Mandriva x86 64 .

Sapete dirmi qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda l'unico problema potrebbe darlo il controller SATA, se ne hai uno..

Per il resto puoi installare qualunque distro, ma metti in conto che per abilitare le funzioni tipiche dei portatili dovrai lavorarci un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lordemines, stando così le cose, per il futuro ti consiglio di controllare prima dell'acquisto la compatibilità del tuo PC o portatile con Linux (come fa notare giustamente Iena, dal punto di vista della compatibilità hardware una distro vale l'altra, dipende dal kernel installato, giusto Iena? :P ), in modo da evitare sorprese inaspettate.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda l'unico problema potrebbe darlo il controller SATA, se ne hai uno..

Per il resto puoi installare qualunque distro, ma metti in conto che per abilitare le funzioni tipiche dei portatili dovrai lavorarci un po'...

123832[/snapback]

quotone (B)

comunque penso che si tratta solo di sperimentarci sopra :up1: qualora sorgano dei problemi si cercherà di risolverli :)

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0