Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dani82

Schede Di Acquisizione Video

27 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho intenzione di acuistare una scheda di acquisizione video per acquisire da fonti analogiche. Sono abbastanza incompetente sull'argomento quindi ho deciso di aprire questo topic. :P

Sapreste dirmi piu' o meno qual è il prezzo medio per un prodotto accettabile (non posso spendere tanto)? Ho guardato su ebay e ce ne sono molte tra i 35 e i 60 €.

Una risoluzione 720 - 576 va bene?

Io ho già installata una scheda video normale sul pc, quando andro' a installare quella nuova mi creerà problemi? devo disinstallare quella vecchia? Soprattutto l'installazione la posso fare anch'io o è complicata?

Grazie a tutti per le risposte, ciao! :)

Modificato da Dani82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che a quel prezzo siano schede di acquisizione interne? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sei sicuro che a quel prezzo siano schede di acquisizione interne? :)

125242[/snapback]

si si, se vai su ebay e cerchi "scheda acquisizione video" le vedi!

sai qualcosa riguardo le domande che ho fatto nel post precedente?

ciao grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una soluzione per me sarebbe comprare una scheda d'acquisizione video esterna da allacciare all'usb?

se puoi aggiungerla alla scheda video dipende dalla scheda madre, ma non posso dirti se può creare problemi perchè non ne ho mai montate insieme o montarne una scheda che faccia anche da acquisizione video

per la risoluzione 720 x 576 è una risoluzione mpeg2 (DVD) e può andare bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie mille x le risposte :)

non conosco quelle esterne usb, funzionano? sono di uso piu' semplice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho una esterna e funziona bene

è più semplice collegarla per un profano di pc perchè basta collegarla alla porta usb e non aprire il computer :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ne ho una esterna e funziona bene

è più semplice collegarla per un profano di pc perchè basta collegarla alla porta usb e non aprire il computer  :)

126779[/snapback]

Ho comprato la Dazzle dvd recorder, esterna da collegare all'usb 2.0.

Il problema è che pensavo di avere l' usb 2.0 invece ho 4 entrate usb normali porca miseriaccia. :P:P Quando vado a catturare il video (i collegamenti sono tutti giusti, le impostazioni pure) mi da errore. Ti chiedo: l'errore è dovuto sicuramente al fatto dell'usb 2.0 che mi manca o ad altro?

Ho visto in un altro topic che anche tu hai una dazzle simile alla mia.

Quanto costa mettere nel pc un'entrata usb 2.0?

grazie ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io penso sia dovuto all'usb 2.0, domani vado al negozio e me li faccio montare. (almeno spero!)

Comunque tra i requisiti dela Dazzle c'è processore Intel pentium o AMD Athlon a 2 ghz e scheda audio compatibile con direct x.

Io ho un processore AMD Sempron 2800, va bene lo stesso? E poi ho una scheda audio integrata nella scheda madre che è una ASUS A7V600/X, come va?

Non vorrei aver speso 90€ per niente......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un p4 ma ho visto la scheda tecnica non parla di p4 o amd solo requisiti di sistema che sono questi

Compatibilità PC

Video

Tipo Scheda di cattura video

Fattore di forma Esterno

Tipo interfaccia Ingresso S-video, ingresso video composito

Segnale video analogico S-Video, video composito

Formato video digitale MPEG-1, MPEG-2, AVI

Formato fermo immagine JPEG, BMP, TIFF, TGA, WMF

Supporto ingresso audio Standard

Caratteristiche Compatibile con USB 2.0

Espansione/connettività

Interfacce 1 x display / video - Ingresso S-video ¦ 1 x display / video - ingresso video componente - RCA ¦ 1 x Audio - line-In - RCA x 2

Connessioni 1 x Hi-Speed USB

Miscellanea

Tipo confezione Retail

Software / Requisiti di sistema

Software incluso Driver & Utilità, Pinnacle Studio QuickStart, Pinnacle InstantDVD Recorder

Sistema operativo richiesto Microsoft Windows XP

Dispositivi perif. / interfaccia Mouse o dispositivo compatibile, CD-ROM, scheda video compatibile DirectX, scheda audio compatibile DirectX

Requisiti di sistema dettagliati - 2 GHz - RAM 512 MB - HD 650 MB

non parla di processori quindi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato al negozio dove ho comprato il pc, e mi hanno detto che nel mio pc le porte sono tutte USB2.0! Ed è vero perchè nella mia scheda madre ASUS (A7V600-X) sono effettivamente tutte 2.0.

Il problema è quindi che il pc me le riconosce come USB normali! Come faccio a fargli capire che invece sono 2.0? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti avere sul cd che ti hanno dato col pc una cartella con dentro i driver controller usb dovresti caricarli ma almeno sul mio pc è così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovresti avere sul cd che ti hanno dato col pc una cartella con dentro i driver controller usb dovresti caricarli ma almeno sul mio pc è così :)

Son riuscito ad installare le porte usb 2.0 e infatti adesso il dazzle mi cattura il video e l'audio direi bene, c'è un piccolo/grande problema, e cioè che le immagini sia nell'anteprima, sia nel file catturato sono esclusivamente in bianco e nero... come faccio a risolvere questo problema? Per il video uso un cavo video-s. Le varie levette x la luminosità, il fuoco, il colore funzionano tranne appunto quella del colore che in qualunque modo io la muova rimane sempre in bianco e nero l'immagine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che programma usi per l'acquisizione usi pinnacle ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si stavo per risponderti ma mi hanno interrotto e sono dovuto uscire

si deve essere il cavo prova ad usare l'adattatore

guarda io uso gli spinotti giallo (video), bianco o nero (audio) vedo e sento bene non ottimale ma bene

se vuoi guardare quì ti spiega meglio

http://www.terratec.it/supporto/faq_7.shtml

http://www.terratec.it/supporto/guide10.shtml

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i link, credo proprio che si tratti di quello. La cosa piu' semplice in effetti è usare un cavo composito, ma mi hanno detto che si perde in qualità rispetto all' s-video, mi confermi questa cosa? Tu che usi il composito alla fine vedi bene? Io vorrei fare dei dvd da vecchie videocassette e nei limiti del possibile vorrei avere delle immagini abbastanza buone. :)

Non so se comprare un composito o se fare le modifiche spiegate nei link che ho postato precedentemente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non sono ancora riuscito a fare un filmato perfetto qualcosa si perde sempre forse perchè ho una telecamera analogica, ma perfettamente non acquisisce l'audio va bene ma il video qualche imperfezione c'è :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se registri da VHS quello che si perde con il cavo composito è irrilevante. La VHS se non ricordo male è equiparabile ad un VideoCD.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se registri da VHS quello che si perde con il cavo composito è irrilevante. La VHS se non ricordo male è equiparabile ad un VideoCD.

Ciao

Bisogna vedere a quali video cd

quelli originali sono veramente di alta qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità :) : avete avuto a che fare con delle schede di acquisizione video? Vorreste dirmi il vostro parere sulla/e scheda/e che avete provato?

Vorrei acquistarne una, ma non ho dei confronti da fare, perché l'importante non sono le caratteristiche che ti scrivono, ma il risultato nell'acquisizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.... così senza approfondire, senza dubbio la più completa e performante dalle specifiche è la pinnacle

ma anche perchè io ho un debole per i prodotti pinnacle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Solo una domanda: quanto pagheresti per una usata (per quanto poco, ma usata), con il rischio che non funzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai comprato cose usate, perchè contrario e perchè se non risultasse funzionante non sei mai tutelato

spenderai un po di più comprarla nuova, ma almeno se non funziona sai cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0