Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Rasna

Due Programmi

5 messaggi in questa discussione

Vorrei proporre due programmi, che non mi sembra siano stati presi in considerazione ancora in Wininizio. :)

Il primo è Spy Bot, giunto alla versione 1.2. Si tratta di un spyware/malware remover (come il più noto Ad-aware), solo che, oltre ad essere sempre freeware e in italiano, secondo me, è molto più efficace del programma di Lavasoft. :mus:

L'altro è un "pulitore",freeware, molto buono (se non fra i migliori della sua categoria) è Disk Cleaner. Questo programma è alla versione 1.4.1.61. E' quello che utilizzo correntemente per ripulire il mio SO. Da provare.

:cin:

Alla prossima. :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SpyBot ha dato problemi si instabilità al sottoscritto, e a molti altri utenti che si sono lamentati in altri forum. <_<

Per quanto riguarda Disk Cleaner, abbiamo già recensito:

Privacy Defender

iISystem Wiper

Internet Sweeper

pur essendo un ottimo programma, non ha niente in più di fondamentale rispetto ad i programmi sopra citati.

Devo dire però che sono due ottimi programmi. Se il primo diventa più stabile verrà recensito. Per quanto riguarda il secondo, potrebbe prendere presto il posto di uno dei tre sopra citati, causa mancanza di aggiornamenti.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ancer.

Per quanto riguarda Spy Bot, ti riferisci all'ultima versione (la 1.2)? Te lo chiedo perchè, mentre le precedenti davano problemi, questa - almeno nel mio sistema - è molto stabile. :thum: Mi ha trovato ben 72 tra spywares e malwares, che ho tolto senza nessun problema (anzi con un certo beneficio in termini di connessione). Preciso che Ad-aware 6 (anche questo installato nel mio sistema ed aggiornato) me ne aveva allo stesso tempo riconosciuti solo 3...

SpyBot consente comunque il ripristino dei files cancellati (fa un backup degli stessi files). Anche per disciplinare una nuova operazione di cancellazione di files, nel caso la precedente abbia dato problemi.

Il problema che può sorgere quindi, a mio avviso, può essere quello di un possibile malfunzionamento di applicativi basantisi sui files cancellati. Per tale motivo, è opportuno sapere che cosa si sta per cancellare. Allo scopo, c'è una sezione del programma che aiuta in ciò. :angel: Inoltre c'è una funzione di aggiornamento da programma, molto semplice ed utile (per certi aspetti, simile a quella di Ad-Aware).

Per quanto riguarda Disk Cleaner, è un ottimo programma, con cui mi trovo bene.

E' ovvio che, per entrambi i programmi, io mi limito alla segnalazione di una mia personale esperienza di utilizzo e a ciò mi fermo. :mus:

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ancer.

Per quanto riguarda Spy Bot, ti riferisci all'ultima versione (la 1.2)?  Te lo chiedo perchè, mentre le precedenti davano problemi, questa - almeno nel mio sistema - è molto stabile.  :thum: Mi ha trovato ben 72 tra spywares e malwares, che ho tolto senza nessun problema (anzi con un certo beneficio in termini di connessione). Preciso che Ad-aware 6 (anche questo installato nel mio sistema ed aggiornato) me ne aveva allo stesso tempo riconosciuti solo 3...

SpyBot consente comunque il ripristino dei files cancellati (fa un backup degli stessi files). Anche per disciplinare una nuova operazione di cancellazione di files, nel caso la precedente abbia dato problemi.

Il problema che può sorgere quindi, a mio avviso, può essere quello di un possibile malfunzionamento di applicativi basantisi sui files cancellati.  Per tale motivo, è opportuno sapere che cosa si sta per cancellare. Allo scopo, c'è una sezione del programma che aiuta in ciò. :angel: Inoltre c'è una funzione di aggiornamento da programma, molto semplice ed utile (per certi aspetti, simile a quella di Ad-Aware).

In questo momento non conosco la data d'uscita della versione 1.2 e non ricordo la versione con la quale ho testato SpyBot. Lo riproveremo presto :P

Avevo presente la maggiore aggressività di SpyBot rispetto a AD-Aware. Se da un lato è positivo per ovvie ragioni, dall'altro immancabilmente aumenta la probabilità di scambiare un innocuo programma per uno spyware (vedi Stopdialer)

E' ovvio che, per entrambi i programmi, io mi limito alla segnalazione di una mia personale esperienza di utilizzo e a ciò mi fermo.

E noi insieme a tutti i visitatori di WinInizio, ti ringraziamo. Sono preziose le segnalazioni come le tue.

Ovviamente preferiamo confrontare la nostra esperienza con quella degli amici come te che segnalano i programmi. Da tutto questo, nascono ottime recensioni e consigli di valore.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0