Accedi per seguire   
Seguaci 0
mantra

Meglio Ghost 9/10 O Acronis true image 9

24 messaggi in questa discussione

Ciao

sono indeciso nel comprare uno dei 2 , quale è secondo voi il migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che si equivalgono :) e tutto dipende dai gusti...

io ho sempre usato il secondo e quindi mi trovo meglio con questo...

Sarà per l'avversione atavica che ho verso i prodotti Symantec :andy: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già anche a me non piaciono i programmi della Symantec ,c'e' un cleaner per norton 9?

voglio dire lo ho disinstallato ma come al solito mi ha lasciato chiavi e servizi che ho tolto io

io ho provato acronis solo che non so che differenza ci sia tra backup INCREMENTAL e DIFFERENTIAL

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho tuti e due ...ma perchè la prima immagine, fatta a SO appena installato su macchina nuova, è stato fatto con Norton Ghost e per la pigrizia di rifare tutto, tengo il Ghost su CD per i casi di emrgenza e per un'uso più frequente (sperando di no!)

uso True Image...che è davvero comodo e semplice nell'utilizzo (ma in questo anche Ghost è semplice) ma la versione che uso di True Image non ha l'ozione DIFFERENTIAL..o almeno non l'ho presente... vado a dare un'occhiata

screenshot0029jj.th.jpg

no...la mia è una versione limitata del prodotto come vedi...per cui non ho l'opzione di cui parli..

:)

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già , cmq le immagine di ghost sono molto più piccole

a quanto pare ghost uso un motore di compressione migliore

stessa immagine con ghost misura 1.4 con acronis 2.9

ghost compressione high

acronis compressione max

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero...ho controllato e in effetti da quel punto di vista Ghost è migliore...ma ha anche un prezzo superiore! :giu:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però!!!!

su un 'immagine così piccola uno scarto così notevole!!! :P:P

mi sa che acronis non è che sia sto granchè , ha solo un aspetto più gradevole :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non concordo del tutto...è molto comodo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi che si equivalgono  :)  e tutto dipende dai gusti...

io ho sempre usato il secondo e quindi mi trovo meglio con questo...

Sarà per l'avversione atavica che ho verso i prodotti Symantec  :andy:  :P

125519[/snapback]

Ghost non e' un software della symantec, la symantec ha comprato la societa' che ha sviluppato ghost ( bynary research ) nel 98 ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha comprato Symantec e adesso è Symantec e questo mi basta...

è come il discorso di Microsoft antispyware...

Prima questo era Giant Antispy, uno dei migliori antispy sul mercato... adesso che lo ha preso in mano Microsoft... diciamo che è valido, ma ha perso molte delle potenzialità che aveva, restando indietro se confrontato con altri AntiSpyware... l'unica cosa che lo salva è che è free :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok cmq il motore di compressione di acronis fa veramente ridere in confronto a ghost

ma non è che ci sia un bug? inquanto tra normal e max da come ho visto cambia poco

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ci mette Ghost a creare un'immagine ???

e quanto a ristabilirla ???

Per quello che riguarda la compressione, infatti c'è poca differenza tra le varie opzioni...

non ne conosco il motivo e comunque con gli HD attuali non è un grosso problema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso Acronis 9 e sono molto soddisfatto: salvo tutto su DVD+RW :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai riscontrato anche te , che il sistema di compressione è poco incisivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo ha comprato Symantec e adesso è Symantec e questo mi basta...

probabilmente ti sei scottato con il loro antivirus... :) io sono fermo alla versione 2002 che continuo a reinstallare perche' quelle piu' recenti sono troppo pesanti.

ghost corporate, quello versione dos x intenderci, lo uso tutti i giorni x lavoro, quando devi clonare 30 macchine in rete e te lo fa' in 5 minuti senza problemi cominci ad apprezzarlo. :P

in piu' i miei clienti sono tutti scuole elementari e medie, le installazioni non durano molto.....configuro i pc che premendo ctrl+F11 al boot ghost rimette tutto a posto in 5 minuti... :P ( se a qualcuno interessa... PM )

pcanywere, ho l'ufficio a 10 miglia ad est da casa mia, i clienti 10 miglia ad ovest...

con pcanywere mi collego ai pc in ufficio, apro il database e mi stampo i lavori a casa, in pratica la stampante in rete che ho a casa e' installata sul pc in ufficio, basta dirgli di stampare su quella e fa' tutto da se... se conosci un altro programma che lo fa', mi trasferisce anche i files tra i 2 pc, e' veloce come questo e costa meno ( sui pc dove mi basta il desktop uso vnc ).

winfax pro non lo uso ma ....

tornando all'antivirus, in ufficio usero' norton fino alla prossima scadenza poi passo a macafee internet security perche' oltre a trovarlo leggero ed efficace ( trova anche molti spyware nei files, li chiama "pup", programmi indesiderati ) ha un ottimo firewall ...

pero' il macafee quando scade ha il "difetto" di disabilitarsi, niente piu' protezione, il norton smette solo di accettare le updates ma continua a fare il suo lavoro.

( le versioni consumer, quelle enterprise non scadono mai nessuna delle due anche se le licenze non vengono rinnovate )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ghost corporate, quello versione dos x intenderci, lo uso tutti i giorni x lavoro, quando devi clonare 30 macchine in rete e te lo fa' in 5 minuti senza problemi cominci ad apprezzarlo

lo sai che non riesco mica a trovarlo?

tornando all'antivirus, in ufficio usero' norton fino alla prossima scadenza poi passo a macafee internet security perche' oltre a trovarlo leggero ed efficace ( trova anche molti spyware nei files, li chiama "pup", programmi indesiderati ) ha un ottimo firewall

io ho provato l'antivirus McAfee.VirusScan.8.0.i.Enterprise.build.912. è lo stesso?

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con ghost 9 ti danno anche ghost 2003 che gira da dos, non e' l'enterprise ma neanche costa come l'enterprise ( credo l'enterprise sia ancora alla versione 8, io uso la 7.5 che va' bene in ogni caso )

ps: io lo chiamo enterprise, magari si chiama corporate oppure solo ghost 8 :)

x il macafee la versione da casa con il firewall ( ed altro che pero' ho disinstallato

perche a me bastava av e firewall ) e l'internet security, la versione che hai te, l'enterprise di solito si usa x i computer in rete e si configura un pc, di solito il server a scaricare le updates e salvarle su una cartella in condivisione , tutti gli altri pc si configurano a scaricare le updates da quella cartella invece che direttamente da macafee.

facendo cosi solo un pc scarica files da internet, si risparmia traffico e accellera l'operazione.

ps: le versioni enterprise/corporate tendono a fare una scansione piu' agguerrita del disco sin dal boot e quindi rallentano maggiormente il pc, sia il macafee che il norton.....

pps: la versione enterprise del firewall ( desktop firewall ) ha piu' opzioni ( troppe )di quella dell'internet security, in piu' l'internet security mette una sola icona nella barra di notifica che e' gia sovapopolata ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con ghost 9 ti danno anche ghost 2003 che gira da dos, non e' l'enterprise ma neanche costa come l'enterprise ( credo l'enterprise sia ancora alla versione 8, io uso la 7.5 che va' bene in ogni caso )

IO HO ghost 9 ma mica mi hanno dato ghost 2003 :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate una cosa coma mai ho letto un gran bene acronis 8 mentre molto male del 9???

E' uscito ghost 10 , è in grado di creare un cd boot per fare il backup?

Modificato da mantra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO HO  ghost 9 ma mica mi hanno dato ghost 2003 :andy:

127639[/snapback]

mi avevi fatto venire un dubbio e sono andato a ricontrollare. Ghost 9 include ghost 2003, controlla meglio sul cd o sul hdd dopo che hai installato il 9.

ps: si tratta solo di un file "ghost.exe", se provi a lanciarlo da windows ti deve dare un errore che non puo' essere girato mentre sei in windows, crea un floppy di boot con win98, copiaci il driver del mouse ed il file ghost.exe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo conosco, io uso il win 98 o il dos ibm che crea ghost versione corporate quando gli chiedi di crearti il dischetto x il multicast in rete.

la versione ibm credo sia un po' piu' piccola e lascia extra spazio sul floppy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guardate qua , dopo aver fatto un backup e ripristino i files verdi me li sono trovati all'inizio del disco , prima erano a meta!

post-2454-1134381023_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o :sigh: ma acronis è una bug parade, è il programma più bagato che abbia visto !!!

ogni giorno viene scoperto un bug :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0