Accedi per seguire   
Seguaci 0
signorburns

Problema Xp Pro

10 messaggi in questa discussione

Ho fatto x la prima volta nella mia vita la formattazione dell'hard disk e credevo che andasse tutto bene ma IExplorer ad ogni avvio mi da Errore I Explorer Invia segnalazione ecc.ecc.

Nn mi fa fare ne scandisk ne ripristino config.

Mi date una mano ?

Se dovessi riformattare da cd mi date una guida ben fatta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

come prima cosa potresti andare su (se hai xp) "pannello di controllo/sistema/segnalazione errori" e disabilitarlo.

successivamente vai a Questo sito e scarica gli aggiornamenti per la tua versione di iexplorer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da sempre errore internet explorer come devo fare x reinstallarlo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi date una guida fatta x bene x fare la formattazione di W.XP ovviamente da windows XP con il cd di installazione ?

Il mio reg di configurazione mi ha cancellato tutte le registrazioni ai programmi che ho compresi i giochi GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Guarda che bastava il post precedente!

Modificato da Dany101

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono alcune guide in questo sito sicuramente migliori, comunque i passaggi fondamentali sono questi:

- Metti il cd di xp nel lettore e riavvia il pc (non prima di aver salvato i tuoi dati, le cartelle di posta elettronica, i preferiti, ecc... in uno o più cd, o tramite cavo usb in un altro pc).

- All'avviso "premere un pasto per avviare da pc" (schermata nera poco dopo il riavvio) tu premi un tasto qualsiasi.

- Schermata blu: il pc carica tutti i driver da solo (3 o 4 minuti).

- Scegli fra le varie opzioni "formattare partizione": premi invio.

- Ti apparirà il contratto di xp da accettare: premi F8.

-Ora, prima di formattare, ti si chiede di eliminare tutte le partizioni presenti nell' hard disk : segui le indicazioni ( se non ricordo male premi D/invio/L ).

-A questo punto avrai un'unica partizione (C:): puoi scegliere se tenerla oppure se creare un'ulteriore partizione ( cioè avere C: e D: ad esempio). Quindi segui le indicazioni relative alle tue scelte (fai attenzione ma non è difficile).

- Se hai deciso di tenere un'unica partizione (C:), conferma (invio) e dovrai scegliere il file system: Fat 32 o NTFS (meglio quest'ultimo). Formattazione NON RAPIDA!!

- A questo punto inizia la formattazione: cursore orizzontale con banda gialla. (40 minuti).

- Tutto il resto viene da se: inizia l'installazione di xp.

Spero che sia tutto chiaro.

Ciao. :up1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti era già stato risposto in un thread precedentemente aperto

discussioni unite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti