Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

Firefox 1.5

21 messaggi in questa discussione

Sono un appassionato della Volpe di fuoco che uso da molto, ma l'ultima versione sinceramente mi ha un po deluso....molte delle estensioni che avevo sulla 1.07 non sono installabili in questa versione e sono estensioni di rilevanza importante.. e molte di quelle che ho ancora non funzionano bene. :dia: :ranting2: ..Spero che si risolva presto...

Chi ha provato la nuova volpe di fuoco dica la sua...

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo stò utilizzando con il soito piacere... a dire il vero non noto particolari differenze... ma non ho sfruttato al max nulla!!

PS: non ho personalizzazioni partioclari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti alcune estensioni non vanno ma bisogna dargli un po' di tempo per aggiornarsi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ci sono alcune estensioni che non funzionano, ma quelle che mi interessano di più vanno tutte... :dia: :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle che uso maggiormente o erano già pronte per la 1.5, o si sono aggiornate durante il setup. Parlo di Gmail notifier, AdBlock, FasterFox e ForecastFox.

Purtroppo il tema Luna (che lo rende simile a IE) non è ancora aggiornato, quindi ho preferito installare il tema Azerty, dato che il tema di serie lo trovo davvero orrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Zip, io uso il tema Noia 2.0 ed è già aggiornato (è il più famoso :P). Sono dispiaciuto per l'estensione Tab Mix Plus e un po' anche per Scrollbar Anywhere ma sono fidiucioso in un veloce aggiornamento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io uso il tema Noia 2.0

per quanto riguarda le estensioni non ho avuto problemi perchè come archi non lo sfrutto al max!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono tornato alla 1.07 .. :) di 10 estensioni 6 non funzionavano + :locked:

1-BGM conductor

2-title bar

3smilesExtra

4-External Application Button

5-autologin

6Download Manager Tweak

7-ForecastFox

Queste non vanno più, inoltre il tema Red cars(blue flower) non è compatibile... insomma quasi da rimpiangere IE.. ad ogni modo ho salvato i segnalibri e con true Image ho riportato tutto alla 1.07 che va benissimo..

senza contare che io ho trovato la 1.5 molto più lenta... Fra una mesata quando tutti i problemi cirsca estensionie altro saranno stati risolti vedrò il da farsi

Ciao

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono tornato alla 1.07 .. :) di 10 estensioni 6 non funzionavano + :locked: 

7-ForecastFox

Queste non vanno più

126223[/snapback]

ForecastFox funziona benissimo: ho comandato la ricerca dell'aggiornamento e si è installata automaticamente l'ultima build :P

Per me la 1.5 è molto più veloce, tant'è che ho disabilitato FasterFox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto sono state migliorate le funzioni di avanti e indietro che sono molto più veloci di prima anzi moltissimo.

Che dirti Bishop, inizierai a godere un mese più tardi :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, cosa sono le estensioni di cui parlate?

Premetto che ho deciso solo ora di lasciare IE e do provare FireFox.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le estensioni di Firefox sono dei plugin che aggiungono nuove funzionalità al browser. Puoi installare tutte quelle che ti fanno comodo, a seconda delle tue esigenza. La pagina delle estensioni è qui. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ...sono passato definitivamente alla versione 1.5... e le mie 30 estensioni :wub: ora sono tutte installate e funzionanti!! :):P:P

Quoto Steve circa la velocità molto superiore delle pagine "indietro/avanti" rispetto alle precedenti versioni e confermo comunque la mia opinione..IE non regge il confronto :giu: ...

Ora poi con l'estensione "IE Tab" che consente di accedere ai siti che sarebbero visibili solo con IE... penso che dimenticherò definitivamente il vecchio browser IE....

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le estensioni di Firefox sono dei plugin che aggiungono nuove funzionalità al browser. Puoi installare tutte quelle che ti fanno comodo, a seconda delle tue esigenza. La pagina delle estensioni è qui. :)

Grazie per la veloce e completa delucidazione.

Un ultima cosa: IE e FireFox possono convivere sullo stesso PC, ossia, posso usare indifferentemente uno o l'altro a mio piacimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ...nessun problema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi tutte le estensioni con la spiegazione della loro funzione...

Ti allego un'immagine di quelle che uso io con un puntino rosso le migliori (per me) e ho anche sottolineato quelle davvero utilissime...

Inoltre ti consiglio anche questa.. per me è nolto utile e con molte opzioni..

Poi chiaramente ognuno ha necessità e preferenze diverse... di sicuro questa possibilità IE non te la offre...e non parliamo della sicurezza... :dia: ...

Spero di esserti stato d'aiuto... ma sul sito sopra trovi di tutto e di più

:P buon divertimento

ps. ho vidto che nell'immagine allegata si vede l'estensione BBCode ..è la prima della lista.. non è segnata... ma c'è :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte!

Una sola domanda: sul pc ho installato il VirusScan On-Acces della Mcafee, risulta inutile l'estensione download scan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco l'AV che usi...l'estensione di cui parli consente al tuo AV di scansionare qualsiasi file tu stia scaricando tramite il browser...nelle opzioni dell'estensione devi mettere il percorso del tuo AV e il gioco è fatto...Circa l'utilità o meno è molto soggettivo ..a me piace usarla ad altri magari no... :) ..

Tu puoi sempre provarla ..se non ti sta bene con un clik la disinstalli :up1: !!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un antivirus che scansiona qualsiai

si cosa entri nel PC: per esempio mentre uso eMule e clicco sull'icona dell'AV c'è una voce che si chiama On-Acces Scan Statistics e si presenta come nella screenshot che allego.

post-6395-1136974374_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0