Accedi per seguire   
Seguaci 0
prue

Allegati Su Exel

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!! :P

ho una domanda, è possibile creare un file exel per fare una lista ed allegare anche un'immagine per ogni riga? per esempio vorrei fare una lista dei miei film con una colonna titolo, un'altra attori, poi genere....ed infine mettere la locandina come immagine.....

spero che qualcuno mi aiuti!!!! :)

se non con exel, qualche consiglio per un altro programma che mi permetterebbe di farlo??

grazie a tutti

:omaggi:

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prue, con Excel una cosa del genere la puoi fare, ma il problema sono le locandine... le puoi inserire tranquillamente, ma poi avresti ogni riga che va a comporre l'elenco notevolmente alta (a causa delle dimensioni delle immagini delle locandine), e la leggibilità sarebbe veramente scarsa...

Una cosa del genere secondo me la puoi fare un po' meglio con Access, oppure con Base (il database di OpenOffice), dipende poi da quanto conosci i database... per fare un lavoro bellino, un minimo di conoscenze sui database sarebbe preferibile. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, nozioni di database ne ho se per quello ma mi chiedevo se al posto della locandina non possa mettere un link sulla riga che cliccando mi apra l'immagine....puoi aiutarmi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prue, se vuoi un link che rimandi alla locandina, basta che tu vada, in Excel, su "Inserisci" -> "Collegamento ipertestuale", lì darai il percorso della locandina e dovrai anche specificare il testo da visualizzare che rappresenta il link vero e proprio. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto usando open office, nel foglio elettronico dal menu inserisci c'è una voce corrispondente? non l'ho trovata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In OpenOffice esiste la voce "Hyperlink" sempre dal menu Inserisci. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0