Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pakalo

[2003] Dominio 2003

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono alle prime armi, sarei veramente grato a colui che mi spiegasse come posso fare a mettere a dominio un PC senza dare diritti di Administrators all'utente e riuscire a fargli fare qualcosa.

Ma e' mai possibile che se gli lascio diritti blandi non si riesca manco a fargli usare uno scanner ??

Mi sa che togliero' dal dominio tutti i clients se non riesco a risolvere il problema, pero' senza rischiare di far distruggere i PC dall'utente con troppi diritti.

Grazie 1.000 a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pakalo, in questi casi, è necessario capire quali sono le operazioni che un utente può svolgere e quali non può svolgere, per poi agire di conseguenza.

Una cosa che puoi fare, è quella di creare delle unità organizzative (organizzate secondo i criteri che fanno più comodo, tipicamente per funzione aziendale), inserire gli utenti del dominio nelle unità organizzative e quindi configurare i criteri di gruppo relativi, a seconda di cosa si vuole consentire o meno come operazioni sul PC. Tanto per fare qualche esempio, puoi inibire completamente l'accesso alle opzioni di configurazione del sistema operativo, inoltre, puoi impedire l'accesso ai dischi rigidi, e costringere quindi l'utente a salvare i propri file in rete.

A seconda poi di quel che devi fare, possiamo approfondire un po' il discorso. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0