Accedi per seguire   
Seguaci 0
kingigi

Pc Lento

21 messaggi in questa discussione

SALVE.

ho il pc che navigare sembra un impresa.. è lento e prima fino a una settimana fa non era cosi! io ho alice adsl... cosa devo fare per avere d nuovo il comp veloce??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di virus / spyware / ecc ecc...

a che velocità si connette?? a volte poterbbe essere anche la linea in manutenzione...

utilizzi un modem usb per collegarti? e che sistema operativo hai?

scusa le molte risposte ma serve per cercare di capire la natura del problema... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe essere un problema di virus / spyware / ecc ecc...

a che velocità si connette?? a volte poterbbe essere anche la linea in manutenzione...

utilizzi un modem usb per collegarti? e che sistema operativo hai?

scusa le molte risposte ma serve per cercare di capire la natura del problema... :)

127141[/snapback]

la velocita' è 100.0 Mbps... ho un modem ma non so se è usb. come sarebbe che sistema operativo ho?? scusami per la mia ignoranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

se ti connetti a 100 mbps hai un modem ethernet.

come dice anche enzoservice, potrebbe essere un problema di spyware. prova a scaricarti ad-aware per vedere se ti migliora.

il sistema operativo nel senso se hai windows 98, windows xp ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

se ti connetti a 100 mbps hai un modem ethernet.

come dice anche enzoservice, potrebbe essere un problema di spyware. prova a scaricarti ad-aware per vedere se ti migliora.

il sistema operativo nel senso se hai windows 98, windows xp ecc.

127562[/snapback]

ho scaricato ad-aware pensando fosse un altro diverso dal mio ed invece no.. solo che la lingua (da inglese in italiano) non si cambia perche ce solo l inglese e io d inglese non capisco un tubo! come faccio???? cmq mi ha trovato 5 file identificati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUI trovi i language-pack da scaricare per avere ad-aware in italiano :)

127739[/snapback]

apparte ad-aware mi sono perso il mio obbiettivo... cioè del perche il mio pc va lento, cosa posso fare? ad aware non ha cambiato niente anche dopo la scanzione.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzi il gate fornito da telecom come apparato di connessione?

(modem o router)

a meno che non si sia misteriosamente guastato l'apparato, è molto probabile che dipenda dal sistema operativo!!

verifica che non hai malware a infastidire la connessione!!

Puoi iniziare facendo un controllo con hijackthis

Gli esperti di sicurezza, sapranno aiutarti meglio di me! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica x-cleaner e spybot dalla mia firma.

xcleaner non va' installato, usa le opzioni della prima pagina (le altre non funzionano, sono solo abilitate nella versione a pagamento) mettendo prima la spunta su "quickly scan for malware programs" su "temporary internet files" e su "verify/fix Layered Service Provider settings" poi clicca sul bottone clean

quando hai fatto con x-cleaner installa spybot e scarica le updates, clicca su immunize e poi di nuovo su immunize in alto a sinistra, poi clicca x fare la scansione e quando l'ha finita clicca su "fix problems"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono iscritto ieri e solo oggi ho letto questo messaggio.Ho inserito una mia richiesta che è molto simile a questa.Cioè da una settimana circa anche la mia alice va lenta. Che devo Fre?Ho gia ad-aware e faccio una scansione al giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può succedere che ci siano dei periodi di ... "bassa qualità del servizio" dovuti a lavori sulle linee!

comunque verifica con un buon antivirus e con hijackthis che non ci siano malware a intasare la connessione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarica x-cleaner e spybot dalla mia firma.

xcleaner non va' installato, usa le opzioni della prima pagina (le altre non funzionano, sono solo abilitate nella versione a pagamento) mettendo prima la spunta su "quickly scan for malware programs" su "temporary internet files" e su "verify/fix Layered Service Provider settings" poi clicca sul bottone clean

quando hai fatto con x-cleaner installa spybot e scarica le updates, clicca su immunize e poi di nuovo su immunize in alto a sinistra, poi clicca x fare la scansione e quando l'ha finita clicca su "fix problems"

riasunto: in poche parole alcuni giorni dopo non riuscivo piu a collegarmi a internet a quel punto non potevo contattarvi e ho chiamato un tecnico che ha formattato tutto ed ora è tutto a posto il mio "problema" ora è un altro..

ho alice adsl flat e siccome non ho intenzione di rinnovare il contaratto perche pago troppo volevo dei vostri consigli sulle altre "offerte" riguardo alle connessioni internet... o forse non vi occupate di questo??????!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente per un uso "moderato" della connettività ho alice a 640 quella a 19euro al mese!

poi ci sono altre tariffe (tipo a tempo) che secondo me non sono convenienti per il mio modo di usare il pc e internet...

altri provider (tiscali, libero), anche se le offerte possono sembrare eclatanti, a stringere si riducono quasi tutti a circa 19/20 euro al mese!

(diversa è la situazione se abiti in una grande città dove sono già stati ttivati servizi diversi dove puoi distidre totalmente telecom e fare tutto con altri gestori che a un tot di euro magari ti forniscono adsl e un certo nr di minuti di telefonate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che hai alice flat.Ho dei problemi, spero che mi puoi aiutare.

Volevo fare il test di velocità( mi è stato consigliato quello WEB ALIce, e non so pero' cosa mettere nel menu a tendina alla voce ottimizza.Cioè quale è la velocità che devo segnare? 640?

Il tutto è nato perchè da circa una settimana la connessione è lenta.Senza che ti spiego il mio problema, basta che vai sempre a questo forum e vedi il mio post di ieri con il titolo Alice lenta.Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riasunto: in poche parole alcuni giorni dopo non riuscivo piu a collegarmi a internet a quel punto non potevo contattarvi e ho chiamato un tecnico che ha formattato tutto ed ora è tutto a posto il mio "problema" ora è un altro..

ho alice adsl flat e siccome non ho intenzione di rinnovare il contaratto perche pago troppo volevo dei vostri consigli sulle altre "offerte" riguardo alle connessioni internet... o forse non vi occupate di questo??????!! :)

perche nessuno non mi risponde???? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puo servire ecco QUIun

ottimo link per misurare la velocita della banda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho un problema con il mip pc che è lento.

è un win XP.

però non è tanto lento nella connessione (adsl libero 5 mgbs) quanto nel passare da una schermata all'altra. per es: lento da passare da desktop a documenti: mi compare lentamente la finestra di documenti e così via. Ho installato spyware e altra roba, kuma ha controllato il log di Hijack e dice che è ok..ma allora perchè ho il pc che va così lento? :)

ciao a tutti,

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare una deframmentazione del disco con Diskeeper Lite e a ridurre il numero dei programmi in esecuzione automatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ske

.....ma, ecco, cosa vul dire esattamente, deframmentazione del disco, e dove posso scaricare il programma di cui parli?

grazie!

belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema! procedo al defrag! :up1:

e aspetto la risposta per quel programmino che hai detto anche a belfagor! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diskeeper è il programma da cui è stato "tratto" il defrag di windows. In pratica il defrag di windows è la versione ridotta all'osso di diskeeper

Questa è la versione Lite (free), che nonostante sia gratuita secondo me è infinite volte migliore del defrag di windows.

dload.pngDOWNLOAD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0