Accedi per seguire   
Seguaci 0
ciuccio81

Masterizzazione File Immagini

10 messaggi in questa discussione

Qui ci vuole qualcuno molto caritatevole e con tanta pazienza... :)

Vorrei sapere una volta che ho un file imm. ( iso,mdf,nrg ecc.) come fare e che programma usare per poterlo masterizzare su cd o dvd in modo che il file venga scorporato in file come era da originale...

Sperando in delle vostre risposte vi ricordo che le mie conoscienze informatiche sono abbastanza limitate :giu: quindi se potete illustrarmi fase fase il procedimento ve ne sarei grato!!!!

Spostata in Multimedia perchè non pertinente con windows

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

Allora.. innanzitutto puoi usare vari programmi per masterizzare dei file immagine: io ti consiglio Nero Burning Rom, senza duddio il migliore..

Se hai il programma installato, i file immagine dovrebbero apparirti con l'icona di Nero: clikkandoci sopra due volte il programma ti apre direttamente la finestra di masterizzazione. Tutto ciò che devi fare è scegliere la velocità a cui masterizzarlo. Poi premi "scrivi", inserisci il cd/dvd vergine e lui ti prepara la tua bella copia.

Spero di esser stato chiaro, se ci sono problemi.. domada pure ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Nero legga le immagini MDF...

un programma che legge tutti i formati immagine è ALCOHOL 120%

ISO = È il formato più comune. È utilizzato da molti programmi, anche freeware. Il più famoso (tra quelli a pagamento) è sicuramente il Nero Burning Rom. ATTENZIONE: certe volte capitano degli ISO che non vengono digeriti dal programma usato di solito per masterizzarli. Accade perché NON sono i soliti "standard" ISO 9660 ma stati creati da Easy CD Creator. In quel caso dovrete usare proprio quest'ultimo software per aprire l'immagine.

BIN/CUE = Sono creati generalmente dal CDRWin oppure da Alcohol. Dei 2 file il primo (BIN) è quello contenente i dati da scrivere sul CD, mentre l'altro (CUE) indica come questi dati vanno masterizzati. Esistono anche freeware che li supportano.

BIN (senza CUE) = Alcuni software riescono comunque gestirli (BlindWrite, CDrwin, IsoBuster, Nero). Siccome però la maggior parte dei programmi li prevede abbinati a un CUE (vedi sopra) esistono piccoli tool per crearli, come Cuetor o CUECreator.

Ancora più semplice è modifcare un CUE esistente di un'altro BIN o creare un TXT a cui cambiare l'estensione e scriverci:

FILE "nome_file.BIN" BINARY

TRACK 01 MODE1/2352

INDEX 01 00:00:00

Poi mettete il CUE e il BIN nella stessa cartella.

NB: i CD per Playstation devono avere il Mode2 mentre i (Super)Video CD il MODE2/2352.

MDS/MDF = tipico formato di Alcohol

BWT = creazione di BlindWrite

NRG = file specifici del Nero Burning Rom.

IMG/SUB/CCD = il primo dei tre contiene i dati da mettere su CD, il secondo l'immagine dei sottocanali e il terzo i parametri di masterizzazione. Sono file di Clonecd

CDI = formato proprietario di DiscJuggler

* .APE

o Monkey’s Audio

* .BIN (+ .CUE)

o CDRWin

o Alcohol 120%

o Nero Burning Rom

* .BWA

o BlindWrite

* .BWI

o BlindWrite

* .BWS

o BlindWrite

* .BWT

o BlindWrite

* .C2D

o WinOnCD

* .CCD

o CloneCd

* .CDI

o Disc Juggler

* .CIF

o Easy CD Creator

* .CMI

o CD Mate

* .CUE (+ .BIN)

o CDRWin

o Alcohol 120%

o Nero Burning Rom

* .CUE (+ .IMG)

o CDRWin

* .DAO

o IsoBuster

o Duplicator

* .FCD

o Virtual CD-ROM

* .GCD

o Prassi CD

* .GI

o Prassi DVD

* .IMG

o CloneCd

* .IMG (+ .CUE)

o CDRWin

* ISO 9660

o IsoBuster

o WinISO

o Nero Burning Rom

o CDRWin

o Alcohol 120%

* ISO non-standard

o Easy CD Creator

* .NRG

o Nero Burning Rom

* .MD1

o Gear CD Suite File

* .MDF (+.MDS)

o Alcohol 120%

* .MDS (+.MDF)

o Alcohol 120%

* .P01

o Toast CD

o Gear CD Suite File

* .SUB (+ CCD IMG)

o CloneCd

* .TAO

o IsoBuster

o Duplicator

* .TOAST

o Toast CD

* .VCD

o VirtualDrive CD

* .XA

o Gear CD Suite File

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Daemon tools credo dovrebbe riuscire a montare immagini mdf...ed e' free.

usa la versione 3.47, l'ho installata e funziona bene.

x estrarre i files dall'immagine puoi usare qualche programma dim manipolazione iso come ultra-iso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo kuma hai spiegato con che programma creare e masterizzare tutti i file immagine e non :):P

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche Daemon tools credo dovrebbe riuscire a montare immagini mdf...ed e' free.

usa la versione 3.47, l'ho installata e funziona bene.

x estrarre i files dall'immagine puoi usare qualche programma dim manipolazione iso come ultra-iso.

128646[/snapback]

Ciuccio aveva chiesto come masterizzare l'immagine, non come montarla :P

come fare e che programma usare per poterlo masterizzare su cd o dvd in modo che il file venga scorporato in file come era da originale...

e poi Deamon Tools per quanto sia un bel programmino è anche AdAware

In order to keep FREE distribution of DAEMON Tools we need to make one more

important change: we offer an option to install client-side advertising software applications:

-"DAEMON Tools Searchbar"- that has integrated DAEMON Tools functionality and also relevant text links

OR/AND

-"Save Now" software module, which delivers a limited number of behaviorally targeted and contextually relevant coupons and comparative shopping results directly to consumer's desktop - without compromising the privacy, security or smooth functioning of peoples' computers!

No URL hijacking or redirects!

Certo dicono che la privacy non sarà compromessa, ma c'è da credergli ???

Fidarsi è bene, non...ecc :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del daemon tools con l'adaware non lo sapevo... ne terrò conto, grazie Kuma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se faccio come avete detto mi masterizza il file immagine e non me lo scomparta in file per diventare eseguibile...o sbaglio io?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo masterizzi usando l'opzione "Scrivi da file immagine" (o simile) ti scompatterà tutti i file che sono dentro l'immagine ISO nel CD (e quindi anche l'eseguibile.... se c'è)

in alternativa, SENZA MASTERIZZARE puoi estrarre tutti i file direttamente nel tuo PC con uno dei programmi che ti ha indicato Angelo (es.. ultra-iso. WinIso, MagicIso ecc..)

oppure puoi estrarre i file dall'immagine (sempre in una cartella sul tuo PC) da alcuni formati (non da tutti) con

TUGZIP :free:

http://www.tugzip.com/index.html

TUGZip é un programma per la gestione dei file compressi, supporta ZIP, 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, BH, BZ2, CAB, CPIO, DEB, GCA, GZ, IMP, JAR, LHA (LZH), LIB, RAR, RPM, SQX, TAR, TGZ, TBZ, TAZ, YZ1 e ZOO inoltre apre immagini disco BIN, C2D, IMG, ISO e NRG. Crea file compressi auto-estraenti (.EXE) e ripara file ZIP corrotti. Software gratuito e con menu in Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
del daemon tools con l'adaware non lo sapevo... ne terrò conto, grazie Kuma!

128815[/snapback]

INFORMAZIONE:

we were informed today that on website www.download.com,

Daemon Tools is infected with Trojan.Win32Qrap!!

!!We can confirm, that this isn't an original version of Daemon-Tools!!

Notizia raccolta nel loro forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti