Accedi per seguire   
Seguaci 0
giannico

Problemi Con La Partizione In Dos

3 messaggi in questa discussione

salve,

devo installare su un vecchio pc ,( non ha lettore cd-rom ) windows 95, con il floppy di avvio del ms dos 6.22....digito fdisk , x partizionare l' hard disk , ma dopo i vari passaggi mi sembra che qualcosa non vada in porto perché alla fine ottengo una schermata con questi dati:

CREATE PRIMARY DOS PARTITION

CURRENT FIXED DISK DRIVE :1

esco da fdisk , riavvio con il floppy inserito e quando digito il comando FORMAT C:

mi da errore... INVALID DRIVE SPECIFICATION... non permettendomi quindi la formattazione e x conseguenza non c'è verso di far riconoscere al sistema operativo il disco C.

Che ne pensate sbaglio in qualcosa oppure devo considerare l' hard disk andato?

Grazie a tutti

Ah dimenticavo... il riconoscimento dell' hard disk l' ho impostato in automatico dal bios ed in effetti all' atto dell' accensione viene riconosciuto dal sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la procedura con fdisk x creare la partizione la finisci sino al punto in cui ti dice che devi fare reboot? devi premere 1 e poi invio quando sei al menu' x creare la partizione...

ps: x windows 95 devi formattare fat16, quando lanci fdisk alla prima schermata lascia la "N" altrimenti crea una partizione fat32. (fat 16 crea una partizione fino a 2gb)

se fai la procedura correttamente e continua a non vedere c: probabile il disco abbia un write error...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]giannico[/ben]

aggiungo a quello che dice angelo di verificare se ci sono altre partizioni presenti da cancellare e di assicurarsi che la partizione che sta definendo sia primaria e non estesa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0