Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kava

Problemi Con Trust Md4100

12 messaggi in questa discussione

Ho il modem router della Trust MD4100, uso come sistema operativo Windows XP, ho il collegamento ADSL di Tele2. Il mio problema è che la maggior parte di pagine web non si caricano, mentre si riesce a navigare tranquillamente su certe altre. Per esempio carico correttamente il portale di Libero o il blog di Beppe Grillo, ma non riesco a caricare Google o altre pagine. In un primo momento ho risolto il problema disattivando il firewall integrato del modem: così facendo sono riuscito a navigare correttamente e senza problemi per circa 3 settimane. Ora il problema mi si è riproposto, con le stesse modalità, e non ho capito il motivo. Ho provato a rimuovere anche il firewall di windows oltre a quello del modem, ma il problema non si risolve. Non ho idea di cosa fare, c'è qualcuno di voi che ha dei suggerimenti da darmi?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Kava[/ben] :P

Puoi indicarci il contenuto del tuo file hosts (senza nessuna estensione)?

Lo trovi in c:\windows\system32\drivers\etc.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]Kava[/ben] :P

Puoi indicarci il contenuto del tuo file hosts (senza nessuna estensione)?

Lo trovi in c:\windows\system32\drivers\etc.

:)

128747[/snapback]

Ciao, grazie del benvenuto e della risposta. Un salto sul thread di Benvenuto lo faccio di sicuro appena ho risolto il problema. Il contenuto del mio file hosts è:

127.0.0.1 localhost

Scusa per il ritardo della risposta ma devo collegarmi con il modem normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svuota la cache, o cambia del tutto browser per fare dei test :)

ad esempio prova a usare firefox!!!

Inoltre ti consiglio una bella scansione alla ricerca di malware!

i dns come sono impostati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Svuota la cache, o cambia del tutto browser per fare dei test :P

ad esempio prova a usare firefox!!!

Inoltre ti consiglio una bella scansione alla ricerca di malware!

i dns come sono impostati?

128859[/snapback]

Io non me ne intendo proprio tantissimo di impostazioni varie, e ho abilitato i server DNS (non so cosa siano) sul router con gli indirizzi che mi ha dato Tele2.

Come posso fare una scansione alla ricerca di malware?!?

Adesso sto provando a scaricarmi il Firefox, poi provo ad installarlo e vedo. Com'è che posso svuotarmi la cache?!? e a cosa serve?!?

Davvero grazie per l'aiuto, perchè veramente non so più cosa fare e a chi rivolgermi. Un saluto a tutti!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kava, per svuotare la cache, si intende cancellare tutti i file che vengono scaricati durante la navigazione in Internet, infatti, quando si naviga sul Web, il browser fa una copia di tutti (o quasi) i file che compongono le pagine web visitate, per fare sì che la navigazione su siti che si sono già visitati sia più veloce. Quando però la cache contiene tanti file, possono verificarsi alcuni inconvenienti, e quindi è buona norma ripulire ogni tanto la cache per evitare questi inconvenienti. Per ripulire la cache, da Internet Explorer vai su Strumenti -> Opzioni Internet, e lì ci dovrebbe essere un pulsante con su scritto "Elimina file temporanei" o qualcosa di simile, in questo modo cancellerai tutto il contenuto della cache di Internet Explorer.

Riguardo alla scansione alla ricerca di malware, ti rimando a questa pagina del nostro Kuma, le azioni da compiere sono abbastanza numerose, ma ti assicuro che ne vale la pena.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, allora la cache la svuoto circa una volta la settimana, eliminando anche i cookies. Ho provato a cambiare browser, ho installato il Mozilla Firefox ma il risultato finale non cambia, non mi carica la maggior parte delle pagine web. Quindi la colpa non è del browser.

Domani mi scarico tutto l'occorrente per il malware e poi provo a far pulizia, vediamo se succede qualcosa.

Grazie ancora!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene, allora la cache la svuoto circa una volta la settimana, eliminando anche i cookies. Ho provato a cambiare browser, ho installato il Mozilla Firefox ma il risultato finale non cambia, non mi carica la maggior parte delle pagine web. Quindi la colpa non è del browser.

Domani mi scarico tutto l'occorrente per il malware e poi provo a far pulizia, vediamo se succede qualcosa.

Grazie ancora!

:)

129285[/snapback]

Scusate se mi intrometto:

ho lo stesso router e problemi di questo genere non ne ho mai avuti. Quindi presumo che se il router e' perfettamente funzionante che il problema e' sicuramente dovuto a qualche malware che ti sei beccato in rete. Anch'io inizialmente avevo dei problemucci, ma poi con l'aiuto qui nel forum li ho risolti tutti ed ora il mio router va che e' una meraviglia :P

Comunque controlla bene anche la configurazione dei parametri adsl del tuo provider.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto:

ho lo stesso router e problemi di questo genere non ne ho mai avuti. Quindi presumo che se il router e' perfettamente funzionante che il problema e' sicuramente dovuto a qualche malware che ti sei beccato in rete. Anch'io inizialmente avevo dei problemucci, ma poi con l'aiuto qui nel forum li ho risolti tutti ed ora il mio router va che e' una meraviglia :P

Comunque controlla bene anche la configurazione dei parametri adsl del tuo provider.

:)

129514[/snapback]

No no, altro che scusa per l'intromissione... son ben contento di sentire più voci perchè è una cosa davvero strana! Oggi da lavoro mi son scaricato tutti i programmi necessari a fare il controllo, e domani lo faccio!

I parametri adsl del provider devono essere configurati bene, altrimenti non riuscirei a navigare su libero penso.

Ah son giorni che è così... mi vien un nervoso... :blowup:

Comunque domani ne saprò di più spero!

Saluti a tutti!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendiamo ansiosi l'esito degli "esami" sul "malato"... :P :P :wub:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, fatti tutti gli esami del caso, il paziente si dimostarva lindo e perfetto come mamma l'aveva fatto. Ad ogno modo, installato nuovo doppio antivirus che in combianata a tutti gli antispyaware che mi avete suggerito fornisce schermo spaziale contro qualsiasi intrusione.

Allora ho fatto una prova diversa, ho preso un notebook e l'ho collegato al modem: risultato, faceva gli stessi pessimi tiri del pc fisso. :P

Quindi, appurato che non era colpa delle impostazioni di connessione (altrimenti come faceva a caricarsi il portale di libero e non altri siti?!?) rimaneva un unico colpevole nonchè un'unica causa:

TELE2!!!!

Allora ho telefonato al servizio clienti, dove dopo solo una simpatica attesa di 42 minuti (mi sono visto nel frattempo tutto il primo tempo di boca-pumas) tele2 mi diceva che per sbaglio mi avevano assegnato un IP di non so quale provider in Svezia!!!!

AAAAGGGHHHRRRRRR!!!! :locked: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :locked:

Mi hanno detto che avrebbero mandato un tecnico a risolvere il problema, e non ho fatto a tempo di sincerarmi che segnalassero internamente il problema per poi coprirli di insulti che l'operatore mi ha chiuso in faccia la telefonata!!! :) :locked: :ranting2: :ranting2:

Risultato: più di 2 settimane senza internet, una marea di tempo perso, la bolletta la pago lo stesso, e il problema non l'hanno ancora risolto!!!!!!

Saprei io cosa fare a certa gente..... giljotiini.gif

Saluti a tutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P :P :wub::P;):(;)

Kava, non so che dire, se non che tutto ciò è demenziale... ;):)

Speriamo almeno che ti risolvano il problema al più presto... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0