Accedi per seguire   
Seguaci 0
morinozzz

Motorola V3x By H3g

15 messaggi in questa discussione

premetto che ho non ho avuto modo di provarlo a fondo ma posso gia' esprimere le mie prime impressioni:

ESTETICA:

molto sottile per essere umts, peso diciamo contenuto.

piacevole al tatto la rifinitura gommosa nera,bella la parte anteriore che nasconde il piccolissimo dislpay esterno..anche se facilmente graffiabile.

la tastiera sempre gommosa non mi piace tanto come effetto..e anche nell'uso non la trovo molto comodo per la risposta dei tasti.

finiture migliorabili,tasti laterali un po ballerini,chiusura telefono un po' morbidina e meno robusta apparentemente rispetto agli lg.

Stupenda la luce blu a mezzaluna sul frontale che pulsa

DISPLAY: esterno piccolissimo

interno molto ampio..luminoso..ampio angolo di visuale..molto bello!

MENU' e funzioni:

non conosco molto i motorola di ultima generazione,ma non mi fa impazzire e non credo si discosti molto dai precedenti modelli.

le funzioni mi sembrano le solite ormai di corredo con ogni telefono.

FOTOCAMERA: direi ottima, poco utile ma innovativa la funziona macro.

zoom potente, regolazioni semplici e complete,filmati di buona qualita'

flash abbastanza potente

Comandi vocali funzionali e semplici

GESTIONE SINC: ottima interfaccia..intuitiva e completa

CONNESSIONI: bluetooth collegato senza nessun problema,USB 2.0 utilissimo,si ricarica via usb e trasferisce file molto velocemente.

AUDIO: ottima qualita', potente e chiaro, ottimo vivavoce.

Batteria: è poco che lo uso per giudicarla..ma dopo qualche decina di foto..un paio d'ore di spippolamenti e qualche telefonata è scesa solo di una tacca.

Dotazione: la confezione business contiene anche un caricatore da auto con uscita USB,poi soliti manuali, cavetto usb e auricolari stereo, niente di +..potevano fare di meglio.

memoria interna di 64 mb..non molti ma come inizio possono bastare..

pagato 129 + iva in abbinamento a contratto Bsmart..orinato il 4 novembre!

foto in interno modalita' normale

1207144045486.jpg

foto esterna

1207144214919.jpg

altra foto esterna zoom 1x

12071443193684.jpg

solita foto con zomm 2x

12071444132905.jpg

macro in esterna di una conchiglia

1207144624929.jpg

macro in interno

12071447161133.jpg

Scusate la scarsa qualita' della recensione ma vado di fretta e lo uso solo da poche ore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima recensione complimenti

:):P:P:wub: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attendiamo una più dettagliata :up1:

EDIT: la qualità delle foto mi sembra buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che anche a Mestre Venezia sono arrivati n° 4 pezzi V3X, solo che sono di quelli a 49 Euro in comodato d'uso con ricarica obbligatoria di 20 Euro x 23 mesi !!!! :cesso:

Probabilmente quelli da 199 Euro arriverranno venerdi o sabato.:wall:

Devo dire una cosa però.. hanno creato tanta attesa con questo motorola ma...... lasciatemelo dire ......... confrontando un V3X con un LG U880 NERO.......... quasi quasi mi piace di più LG.:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confrontando un V3X con un LG U880 NERO.......... quasi quasi mi piace di più LG.:)

128892[/snapback]

Ti dirò la verità: a me l'LG880 piace di più anche in versione silver :P

E il Samsung Z140v della vodafone non è da ignorare: l'ho usato un po' ed è estremamente versatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Oggi ho fatto una ricerca molto approfondita in rete per vedere se c'erano già riscontri circa la valenza di questo "oggetto di desiderio proibito per tutti" che risponde al nome di V3X! Beh, quello che ho trovato non m'ha per niente entusiasmato... Devo dire che il nomignolo affibiato dai più, di "Motosola" è indovinatissimo!!!!!

Nella maggior parte dei casi c'è chi già dice peste e corna di questo cellulare! In numerosi post di vari forum si parla di scricchiolii del coperchio della batteria; addirittura c'è chi per ovviare a questo inconveniente ha dovuto mettere un pezzo di nastro adesivo all'interno del coperchio!!!! Poi detto coperchio non è in metallo come nella versione precedente, ma in plastica, come non è in metallo la tastiera (sempre come nel modello precedente), ma anche questa in plastica, che addirittura poggerebbe troppo sul display rischiando di rigarlo; anzi, addirittura questa tastiera in plastica lascerebbe qualche millimetro di "luce" fra le due "conchiglie" in quanto troppo grossolana... Poi la memoria, nel caso di Vodafone, occupa almeno il 40% per il "brand" del gestore...

Cioè, io sinceramente non so se sia il caso, in un momento di congiuntura come quello attuale, di farci prendere in giro da 4 orientali arroganti e buttare il sudore della nostra fronte nel w.c.!!!!!!!!!!!

Scusate per il piccolo sfogo, ma "quannu ci vo, ci vo" !!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, io sinceramente non so se sia il caso, in un momento di congiuntura come quello attuale, di farci prendere in giro da 4 orientali arroganti e buttare il sudore della nostra fronte nel w.c.!!!!!!!!!!!

Premesso che anche secondo me il Motorola V3 è la più grande bufala degli ultimi anni: ad esempio, a che serve essere sottilissimo se poi è più largo e più lungo di ogni altro telefonino a guscio?!?

Come software, poi è ridicolo: alla sua uscita aveva le stesse identiche caratteristiche di modelli Motorola da 200 €, ma lui ne costava 600 e passa!!!

Ed anche come hardware è una pagliacciata! Vedasi memoria e fotocamera!

D'altronde se è stato il telefono che ha subito il più forte e veloce deprezzamento degli ultimi anni ci sarà un perchè! (il prezzo si è ridotto a molto meno di 1/3 del prezzo iniziale in meno di un anno: dato che fa capire che schifezza di cellulare possa essere!!!

L'unica porcata ai livelli di quest'oggetto è quell'altro carico di immondizia del Nokia 8800!

C'ha un suo perché: se uno è così idiota da spendere 900 euro per un telefono vecchio concettualmente di almeno 2 anni e scomodo come pochi e ne va pure fiero. Fa bene la Nokia a rubargli quasi due milioni: se uno è un cretino è giusto trattarlo da tale!

Un'ultima precisazione: ma secondo voi i cellulari li fanno solo in oriente?!?!?!?

Ieri ho sentito un genio che pensava che la Nokia avesse gli occhi a mandorla... manco il dubbio che fosse finlandese...

Oggi ecco un altro genio che ha deciso che anche la Motorola sia orientale!!!

Ma se è la più grande compagnia di telefonia mobile e microcircuitistica statunitense!!!!

Con tutta l'ignoranza che puoi avere di tuo, Ma come ti fa a venire anche solo in mente che un nome come Motorola sia orientale?!?!?

Bah...

Modificato da Iugula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telefono va bene. Anche la batteria sembra durare abbastanza.

Ho riscontrato problemi nel collegamento BT col PC utilizzando il sw della Motorola fornito con CD. Sono riuscito a farlo connettere col PC solo tramite il sw della chiavetta BT.

Nel trasferimento file tramite BT con altri teminali, non ho avuto problemi con SE, Moto A1000, LG. Non sono riuscito a trasferire file tra il V3X ed i Samsung.

Comunque questo V3X ha la gestione delle chiamate vocali veramente impressionante. Mai vista una cosa del genere.

Il V3 può piacere o meno, ma oramai con gli UMTS bisognerà abituarsi a cellualri larghi e sottili. Se ci fate caso, molti stanno seguendo l'esempio V3 (vedi Samsung, LG, ecc.)

Al confronto con il Samsung Z510, il Motorola si rivela superiore, sia per la fotocamera, sia per altre funzionalità. Il Samsung è però più sottile.

Modificato da fasadi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti.

Oggi ho fatto una ricerca molto approfondita in rete per vedere se c'erano già riscontri circa la valenza di questo "oggetto di desiderio proibito per tutti" che risponde al nome di V3X! Beh, quello che ho trovato non m'ha per niente entusiasmato... Devo dire che il nomignolo affibiato dai più, di "Motosola" è indovinatissimo!!!!!

Nella maggior parte dei casi c'è chi già dice peste e corna di questo cellulare! In numerosi post di vari forum si parla di scricchiolii del coperchio della batteria; addirittura c'è chi per ovviare a questo inconveniente ha dovuto mettere un pezzo di nastro adesivo all'interno del coperchio!!!! Poi detto coperchio non è in metallo come nella versione precedente, ma in plastica, come non è in metallo la tastiera (sempre come nel modello precedente), ma anche questa in plastica, che addirittura poggerebbe troppo sul display rischiando di rigarlo; anzi, addirittura questa tastiera in plastica lascerebbe qualche millimetro di "luce" fra le due "conchiglie" in quanto troppo grossolana... Poi la memoria, nel caso di Vodafone, occupa almeno il 40% per il "brand" del gestore...

Cioè, io sinceramente non so se sia il caso, in un momento di congiuntura come quello attuale, di farci prendere in giro da 4 orientali arroganti e buttare il sudore della nostra fronte nel w.c.!!!!!!!!!!!

Scusate per il piccolo sfogo, ma "quannu ci vo, ci vo" !!!!!!!!!!!!

Bisognerebbe imparare a parlare per esperienze personali e non per sentito dire, anche perché poi si rischia di dire castronerie.

In questo forum ci sono molte persone che hanno esperienze dirette con quel terminale e quindi riportare sensazioni di altri e, senza poterle verificare, farle proprie non mi sembra la cosa migliore.

Forse non sai neppure che la Motorola è stata la prima casa a costruire cellulari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che anche secondo me il Motorola V3 è la più grande bufala degli ultimi anni: ad esempio, a che serve essere sottilissimo se poi è più largo e più lungo di ogni altro telefonino a guscio?!?

[ben]Iugula[/ben][ :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto semplicemente posso dirvi che, a me, il Motorola V3X piace. Ha un'ottima gestione delle chiamate, fa delle belle foto, ha un menù completo e abbastanza intuitivo, non è ingombrante, consente videochiamate ottime. Posso solo dire che la Vodafone lo vende ad un prezzo un pò troppo elevato, considerato anche la confezione non certo riccamente accessoriata ( il gestore rosso non ha inserito nella scatola nè il CD con i drivers nè il cavetto USB, roba che industrialemente ha un costo vicino allo zero e che la confezione 3, che pure costa meno, almeno USIM LOCK, prevede.) Forse anche una doppia batteria poteva essere fatta rientrare nel prezzo... I paragoni con il V3 non stanno in piedi, a mio modesto avviso: il V3X ha la tecnologia UMTS, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il motorola v3x ha molte altre caratteristiche da scoprire come una scheda video gforce(non mi ricordo come si scrive ) solo che è bloccata ma una volta sbloccate tante funzioni per me questo è uno dei migliori telefoni attualmente in commercio anche se facciamo il confronto qualita prezzo. ad esempio un nokia n70 che costa 439 euro cosa ha in piu di questo v3x che ne costa solo 199 ? :):P:P:wub: :regole: :regole: :regole:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]VINCENZO_[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il motorola v3x ha molte altre caratteristiche da scoprire come una scheda video gforce(non mi ricordo come si scrive ) solo che è bloccata ma una volta sbloccate tante funzioni per me questo è uno dei migliori telefoni attualmente in commercio anche se facciamo il confronto qualita prezzo. ad esempio un nokia n70 che costa 439 euro cosa ha in piu di questo v3x che ne costa solo 199 ? :):P:P:wub: :regole: :regole: :regole:

Ciao.

Il confronto è molto semplice, nonostante in questi casi si finisca sempre in una guerra di religione fra fan Nokia e fan Motorola. Io ho il Motorola A835 e da poco ho anche un Nokia 6280. Posso garantirti che il V3X Motorola ha ereditato il solito, poco versatile, software Motorola presente nell'A835. Il V3X ha alcune caratteristiche in più rispetto ai Motorola UMTS più vecchi, ma dal punto di vista del software siamo sempre là.

Il Nokia 6280 è un cellulare della Serie 40 di 3a generazione: non ha il sistema operativo Symbian ma non se ne sente la mancanza, se si considera proprio l'enorme versatilità del software Nokia, che migliore di edizione in edizione. A mio modesto parere, già il 6280 è migliore del V3X; se poi passiamo a paragonarlo con l'N70 il V3X non può che uscirne sconfitto.

In realtà il paragone non è possibile, poiché il Nokia N70 è uno Smartphone, un incrocio fra un cellulare e un palmare, mentre il V3X è un cellulare UMTS e basta; il vero paragone sarebbe fra l'A1000 e l'N70, infatti, proprio perché entrambi dotati di sistema operativo Symbian.

Avere il Symbian significa avere la possibilità di installare pressoché qualsiasi applicazione (virus compresi :dia: ), mentre il V3X - come il 6280 - oltre all'installazione delle applicazioni in Java (J2ME) non supporta altro.

Il V3X a 199 euro venduto da H3G è un buon prodotto, ma è comunque venduto in versione SIM-lock, quindi sei obbligato ad usare la USIM allegata al telefono, mentre l'N70 costa molto di più proprio perché non è venduto con il blocco della USIM, quindi è possibile inserire qualsiasi scheda SIM di qualsiasi gestore telefonico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il confronto è molto semplice, nonostante in questi casi si finisca sempre in una guerra di religione fra fan Nokia e fan Motorola. Io ho il Motorola A835 e da poco ho anche un Nokia 6280. Posso garantirti che il V3X Motorola ha ereditato il solito, poco versatile, software Motorola presente nell'A835. Il V3X ha alcune caratteristiche in più rispetto ai Motorola UMTS più vecchi, ma dal punto di vista del software siamo sempre là.

Il Nokia 6280 è un cellulare della Serie 40 di 3a generazione: non ha il sistema operativo Symbian ma non se ne sente la mancanza, se si considera proprio l'enorme versatilità del software Nokia, che migliore di edizione in edizione. A mio modesto parere, già il 6280 è migliore del V3X; se poi passiamo a paragonarlo con l'N70 il V3X non può che uscirne sconfitto.

In realtà il paragone non è possibile, poiché il Nokia N70 è uno Smartphone, un incrocio fra un cellulare e un palmare, mentre il V3X è un cellulare UMTS e basta; il vero paragone sarebbe fra l'A1000 e l'N70, infatti, proprio perché entrambi dotati di sistema operativo Symbian.

Avere il Symbian significa avere la possibilità di installare pressoché qualsiasi applicazione (virus compresi :dia: ), mentre il V3X - come il 6280 - oltre all'installazione delle applicazioni in Java (J2ME) non supporta altro.

Il V3X a 199 euro venduto da H3G è un buon prodotto, ma è comunque venduto in versione SIM-lock, quindi sei obbligato ad usare la USIM allegata al telefono, mentre l'N70 costa molto di più proprio perché non è venduto con il blocco della USIM, quindi è possibile inserire qualsiasi scheda SIM di qualsiasi gestore telefonico.

Beh...non posso far altro che quotarti...

fra un v3x e un n70 non c'è paragone :P (certo che per il prezzo...ma ne vale assolutamente la pena!!)

...comunque fidati che se provi Nokia non tornerai indietro!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0