Accedi per seguire   
Seguaci 0
pisol0

Porta 25...

13 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti.... :P

vorrei sapere se esiste un programma (o un comando... interno) che mi mostri a che applicazione e' associata una porta aperta. Mi spiego meglio: ho un pc con win 2000. Non ho installato office, quindi non ho Outlook. Ovviamente c'e' OE ma e' non configurato. COme programma di posta uso Mozilla THunderbird (una figata.. nn finiro' mai di ringraziarvi per avermelo fatto conoscere). All'avvio, da quando ho attivato i servizi IIS avast mi segnala che la porta 25 e' gia' in uso. Ho fatto un port scan e effettivamente la porta 25 risulta aperta... ma non mi dice da chi. Ovviamente ho provato a chiudere IIS... ma nisba.

Grassie.... e sttendo fiducioso.. :)

:P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Pisolo :)

mah..non sono tanti i programmi che possono passare per la porta 25. le porte, fino alla 1024, sono quelle "standard" (well know service)..es la 25 è quella del SMTP..magari prova a chiudere tutti i programmi di posta uno a uno fino a vedere la porta non utilizzata..

fammi sapere :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il broblema si fa complesso... la porta aperta 25 me la segnala solo su netops, gli altri sw nisba! Netops e avast, ovviamente... e non so cosa la stia usando... mi segnala che e' la porta smtp ma... chi e' il fetentone???? Anche nmap... o "active ports"... nsiba!

:sigh:

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Pisolo :P

mah..non sono tanti i programmi che possono passare per la porta 25. le porte, fino alla 1024, sono quelle "standard" (well know service)..es la 25 è quella del SMTP..magari prova a chiudere tutti i programmi di posta uno a uno fino a vedere la porta non utilizzata..

fammi sapere :P

ciao zimon.... si.. lo sapevo... ma come ho scritto... non ho alcun progamma di posta a parte thunderbird, che ho provveduto ovviamente achiudere.... domandona.... e se fosse easy php.... che fa bordello? mi seccherebbe disinstallarlo... ma e' una domanda... :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P :thum: :) :mus1: :band:

Risolllllltooooooooooooooo!!! Aleeeeeeeeeeeee!!! Ho scoperto che installando i servizi IIS il fetecchione mi installava anche un smtp server... stoppato servizio.. riavviato et.. voilaaaaaaaaa!!!! Anche avast non rompe piu' gli zebedei all'avvio!!!

Ma davvero non era mai capitato a nessuno?????

Miiiii ora devo festeggiare... :cin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ani1: dai che sono un timidone.... :)

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bella politica i prodotti microsoft... da mettersi a piangere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che bella politica i prodotti microsoft... da mettersi a piangere...

Compri uno...ne trovi tre :):P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti