Accedi per seguire   
Seguaci 0
CORBIN

Siti Internet...

15 messaggi in questa discussione

Hola winiziani.....avrei bisono di qualche info per quanto riguarda i siti internet....come si fa ad avere uno spazio internet....quanto costa.... a chi rivolgermi per costruirlo.....quanto costa la realizzazione....insomma tutto quel che serve per avere un bel sito...... se qualcuno può darmi un mano glie ne sarei grato....thanks ragass....

luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti avere uno spazio anche gratuito se non ti dà fastidio averlo di 3° livello (cioè www.nomefornitore/nomesito.dominio)....

...se invece vuoi una cosa seria e ben funzionante allora i discorsi cambiano!!

Vai allora da un minimo di 5-10€ in sù (di solito però + paghi e migliore è il servizio!!).

x costruirlo se hai pazienza e voglia di impararti l'html (fidati che è semplicino!!) puoi fartelo pure da solo in base alle tue esigenze...

...oppure puoi usare un template (una struttura-base solo da perfezionare) che è molto + veloce....ma non c'è l'originalità!!

Tutto stà dalle tue esigenze...

:)

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao corbin!

spiug ti ha già risposto! :)

volevo aggiungere che se hai già in mente qualcosa (obiettivi etc) sul sito che vorresti avere, scrivi dando più dettagli :P

in italia uno dei services provider tra i big e a basso costo è aruba!

un altro (dove tra l'altro ho il mio personale dominio) è tophost! (di recente costituzione, quindi ancora devono crescere, ma a prezzi ridicoli), poi sempre tra le majior sono da citare seeweb e inet !!!!

per la realizzazione del sito... dipende dalla complessità! e dalle necessità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma lo faccio perché io ho piu o meno la stessa esigenza di Corbin,vi spiego:dovrei costruire un sito per un'azienda di famgilia di autonoleggio con conducente e volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi in merito o dei link a "guide-esempi di siti etc.."

Premetto che non ho nessuna conoscenza del linguaggio html e che dreamweaver mi ha scoraggiato

grazie mille d'anticipo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se mi intrometto ma lo faccio perché io ho piu o meno la stessa esigenza di Corbin,vi spiego:dovrei costruire un sito per un'azienda di famgilia di autonoleggio con conducente e volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi in merito o dei link a "guide-esempi di siti etc.."

Premetto che non ho nessuna conoscenza del linguaggio html e che dreamweaver mi ha scoraggiato

grazie mille d'anticipo

:)

Ciao, non ne sono sicuro che si possano compare siti di 3° livello per poi utilizzarli per scopi commerciali...

...perciò ti conviene comprarne uno a pochi soldi (10-20€, dato che puoi scegliere tuo il nome!! :wub: )!!

Per la costruzione del sito ti conviene imparare l'html (fidati che è facilissimo!! :P )

...fartelo fare ti costerebbe una cifra!!

Ti consiglio questa guida, e un po' di pazienza... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per problemi strettamente legati allo sviluppo/programmazione, cè la sezione "Programmazione" con degli esperti formidabili... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio, se vuoi sviluppare un sito Web, oltre al valido consiglio di Spiug di imparare l'HTML (fidati, serve sempre), puoi iniziare con un editor visuale per poter iniziare a prendere confidenza con lo sviluppo di siti Web, come ad esempio NVU. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi siete gentilissimi :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa guida[/url], e un po' di pazienza... :)

Ciao Spiug questa guida é interessantissima grazie mille...solo che ho un problema :P

Facendo la lezione 1 e scrivendo nel blocco note i tags dettati dalla guida non riesco a visualizzare quello che scrivo nel browser

Ho seguito alla lettera la guida...ho provato con i 3 browser maggiori <_<

Avete un consiglio? grazie d'anticipo

:P

Modificato da fabrizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio, posta interamente il contenuto del file, vediamo che c'è che non va. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Spiug questa guida é interessantissima grazie mille...solo che ho un problema :wub:

Facendo la lezione 1 e scrivendo nel blocco note i tags dettati dalla guida non riesco a visualizzare quello che scrivo nel browser

Ho seguito alla lettera la guida...ho provato con i 3 browser maggiori <_<

Avete un consiglio? grazie d'anticipo

:)

:P:P , ma lo salvi come htm(l), e aprendolo cosa vedi?? Niente?? Ti sei ricordato di mettere tutti i tag necessari che ritiene sottointesi mettere??

Cmq prova a postare il codice, come ti ha detto Lorenz, e vediamo gli errori... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, ho trovato un sito che con 28 euro all'anno, fornisce server linux, supporto php, mysql, email illimitate e spazio illimitato, oltre alle statistiche. Dove? Su Excom .

Dettagli dell'offerta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P , ma lo salvi come htm(l), e aprendolo cosa vedi?? Niente?? Ti sei ricordato di mettere tutti i tag necessari che ritiene sottointesi mettere??

Cmq prova a postare il codice, come ti ha detto Lorenz, e vediamo gli errori... :P

Ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora ma ho avuto problemied ho dovuto formattare :wub:

Comunque ora riprovo a vedere se funziona e vi faccio sapere...per quanto riguarda il problema sopra citato,si che salvavo in html e poi mettevo tutti i tags necessari seguendo alla lettera la guida..

la pagina rimaneva bianca,usciva solo il titolo della pagina sul browser....

Se il problema dovesse ripresentarsi che codice vi devo postare??quello della pagina che creo?

grazie siete gentilissimi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto per un anno il mio spazietto su tophost (www.tophost.it) ... non è della stabilità di altri provider, ma al prezzo di meno di 10 euro, mi sembra una buona offerta per un uso PERSONALE di uno spazio web :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi ora funziona a meraviglia....questo format ci voleva :P ,

ora rifunzionano molte cose che prima per motivi sconosciuti non funzionavano

:P grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0