Accedi per seguire   
Seguaci 0
giulioo

Internet Access Device Not Found

21 messaggi in questa discussione

:)

Ciao a tutti,

ho una adsl sempre 24h/24 con Tiscali. Ma non sono mai riuscito a connettermi in quanto l'icona rimane sbarrata e mi appare il seguente messaggio: "Star modem adsl device-Internet access device not found".

Ho un modem aethra starmodem new.

Il servizio è attivo e il disco è stato installato.

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema???

GRAZIE mille. Giulio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao e benvenuto!

come hai collegato il router? VIa usb o Ethernet? Riesci a accedere alla pagina di configurazione? di default l'ip del router e' 10.0.0.2.. se digiti questo url da browser e metti admin (nome utente) e la password indicata sul libretto di istruzioni... carichi la pagina?

fai sapere..

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il modem è collegato via usb. Quando clicco sull'icona adsl, si apre la pagina http://10.0.0.2 ma resta bianca, o meglio non posso aprire la configurazione. In breve, non mi appare la schermata dove inserire user e password. L'icona sottostante attraverso la quale dovrei connettermi resta barrata.

Ho un sistema operativo windows xp

Grazie dell'aiuto se potrai darmelo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul retro del router se non erro c'e' un pulsante di reset... io proverei con quello...

hai provato via ethernet?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO, nessun pulsante, il modem sul retro è completamente liscio! Via ethernet?? cioè?? scusa sono ignorantissimo in materia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il mdem ti sara' stato fornito un cavo ethernet..pare un cavo telefonico... ma.. aspe'.. parliamo dello stessa cosa? :) hai uno starbridge EU?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No uno starmodem new aethra. Ma nonostante individui la scheda del modem nella periferica del sistema e anche in Lan dopo aver installato il disco, il pc sembra non rilevi il modem!! (vedi messaggio di errore...internet acces device....). Ti posso dare quello che leggo nel lan, ma non so se serva a qualcosa:

Ip: 169.254.19.175

subnet mask: 255.255.0.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, solo 2 cavi: usb e quello telefonico

Giulio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda.. sulla porta usb ci avevi installato altro? nel senso... sei sicuro che funzioni la porta usb? il modem e' acceso? scusa le banalita'.. ma sto cercando di immaginare...

ovviamente... hai riavviato???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 3 porte usb e hanno sempre funzionato :) , comunque ho provato in tutte e tre e sempre lo stesso messaggio nell'icona che dovrebbe darmi "connect". Il modem è acceso, il led power e quello adsl accesi. Ho provato ad andare nella cartella del modem dove c'è "Setup" ma mi da come messaggio Driver Installation Failed. Could not find the device for this driver. Ho disinstallato tutto e rinstallato..ma sempre la stessa cosa!!! Cioè nelle periferiche del sistema e nella porta usb il modem adsl è inserito perfettamente e dice che la periferica è funzionante. Nella connessione lan rileva il modem. Durante l'installazione del modem non ci sono stati errori tranne il fatto che non ha rilevato il logo di windows ma pare non sia un problema. Ma sempre dopo aver acceso il pc il led adsl, prima lampeggia, poi si blocca ovviamente, ma nell'icona che dovrei cliccare col tasto destro del mouse appare "Internet access device not found"....per cui impossibile connettermi!!

:mah1:

Insomma da 2 settimane l'attivazione di una adsl e mai usata :sigh:

Rivolgersi all'assistenza Tiscali è poi una impresa.

Giulio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per essere ancora piu' chiaro il messaggio di errore appare nell'icona "CnxTrApp Starmodem adsl Networking Gateway Control Application "

Giulio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a disinstallare tutto e rinstallare piu' volte seguendo la guida, ma niente, sempre la stessa cosa. Ad ogni modo grazie a tutti per l'aiuto, vedro' domani se è il caso di ricomprarmi un altro modem, purtroppo io di pc ne capisco ben poco.

Giulio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ancora non è chiaro

il cavo usb deve andare dal modem al pc

il cavo telefonico dal modem alla presa al muro con il filtro

fine

finita l'installazione riavvii

dopo il riavvio, accanto all'orologio in basso a sinistra ci sono due freccette

una che guarda in basso e una che guarda in alto

devono essere di colore verde (non le toccare)

sul tuo desktop hai una nuova icona (vedi immagine)

clicca due volte e inserisci nome utente e password

ti colleghi

naturalmente questo dovrebbe essere, invece non è

mi dici con esattenzza dove il problema appare e dove si differenzia sul tuo pc rispetto a quello che ho scritto?

post-11-1080084844.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ci sono dei modem ethernet che su xp non necessitano di alcun cd di istallazione e non compaiono su gestione periferiche (il mio ad esempio)

funzionerà cmq bene perchè verrà rilevato dalla scheda di rete, che tu abbia installato il driver o no.

per la diagnostica del modem vai nella cartella "programmi" cerca una cartella con la marca o nome del modem e cerca il file per il controllo del modem. eseguilo, così vedrai cosa non va.(se hai tale file)

per il discorso dell'errore vorrei sapere da quanto hai fatto l'abbonamento a tiscali.

sei un neoabbonato?

sicuro che in centrale sei gia abilitato?

ciao fasapè

Modificato da zimon25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo di qui.

Colgo l'occasione per salutare e chiedere un'informazione simile a quella di 'Giulioo':

Io ho Alice Adsl ( la 640 ) e mi va tutto benissimo (toccando ferro).

Quando però mi connetto, vicino all'ora mi compare questa piccola icona che dice "Internet access device non found"... non è che qualcuno sa dirmi cosa significa?

Grazie (B)

Modificato da Actar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa sia.. facci uno screenshot magari..

comunque direi che.. finche la barca va... :P lasciala navigare :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il modem/router che ti hanno dato è collegato tramite porta ethernet e hai installato il cd è ovvio che dice che non trova la periferica in quanto non è collegata sull'usb.

se invece è collegata sull'usb non so cosa voglia dire quel messaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve!! anche io ho un problema con alice gate adsl.... riesco a connettermi a internet ma hanno detto che è una cosa normale... l'unica cosa è che non riesco a connettermi con programmi di gestione ftp (es. ftp explorer e simili) ne ho provati due o tre ma mi dice Winsock error: timeout (10035)...

C'è qualcuno che può aiutarmi e che ha lo steso tipo di problema? Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Moro83[/ben]

Dovresti aprire un nuovo topic sempre in questa sezione, questo topic tratta di un altro argomento. :P Grazie! :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se può essere di aiuto ma la settimana scorsa mi è capitato di riparare un pc che presentava questo problema : pc con alice adsl con modem USB (solo USB) che da un momento all'altro non riconosceva più il modem(ho provato lo stesso modem su un altro pc e tutto funzionava)(ho invertito la porta usb della stampante con la porta al quale era collegato il modem ma niente non lo riconosceva più) . Ho fatto prove di disinstallazione e e reinstallazione ma niente alla fine ho dovuto formattare

Non ho provato il punto di ripristino magari??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti