Accedi per seguire   
Seguaci 0
alfredo_al

Volete Veramente Velocizzare Il Pc?

6 messaggi in questa discussione

Non fidatevi di programmi inutili che vi fanno scaricare e che sono solo cavalli di tr**a, non inserite inutili voci di registro. Molti si propinano esperti di pc ma non sanno dare consigli. Fatevi aumentare la ram in un negozio ho speso solo 30 euro in un negozio per farlo.Anche se il vostro pc è obsoleto e non si trovano facilmente i pezzi basta un piccolo aumento di ram per ottenere discreti risultati. In sostanza il pc vuole spazio per lavorare bene.Per questo è anche necessario non installare troppi programmi e proprendere per l'installazione di programmi leggeri.L'antivirus puo' rendere il vostro pc un elefante od uno scoiattolo.Quando lo si installa bisogna che sia leggerissimo ed efficace e l' installazione deve essere personalizzata ne standard ne minima. Quando siamo offline l'antivirus spesso non ci serve, solo nel caso in cui immettiamo nel pc un un dischetto di cui non conosciamo la provenienza o scarichiamo un programma e' bene che esso monitorizzi il pc. Dunque quando installate l' antivirus disattivate la protezione residenziale del pc e la scansione delle e-mail perchè e' bene che gestiate la posta in rete e non con i soliti programmi come outlook ecc.Usate il box di libero lo trovo molto affidabile. La protezione residenziale la dovete dunque, a mio avviso, attivare manualmente solo se necessario.Un buon compromesso lo ho raggiunto con l'antivirus AVG 7 che è leggerissimo ed efficacissimo; saputo amministrare da degli eccellenti risultati.Vi consiglio inoltre di usare Firefox Beta 2 velocissimo broswer di ultima generazione di casa firefox ed è quindi piu' veloce delle precedenti versioni. Andate in impostazione accesso proggrammi, che almeno in xp sta in start;programmi e fate che diventi il broswear predefinito. Scaricatevi Firefox Preloader e vedrete che si aprirà in un baleno. Requisiti cnecessari per firefox sono i seguenti però: Datosi che win 98 occupa 64 MB di memoria almeno 128 MB di RAM e che Xp ne occupa 128 almeno 192 MB di RAM e mi auguro che abbiate un processore che quantomeno si avvicini al mio che è di 700 MHZ :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete AVG7 Free ve lo spedisco perchè per me è stato molto difficile trovarlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è quasi del tutto condivisibile, ma con opportuni distinguo.

Firefox 1.5 è disponibile in versione finale da un bel po', poi non è vero che AVG7 non si trova, proprio oggi è persino uscito un aggiornamento del suddetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero ma non è sempre facile trovare una versione free di AVG7 in cui non chiedano il codice cliente per installarla, un altro consiglio è quello di di scaricarsi Crypt Edit al posto di Word si apre in un battibaleno ed è simile a Word 2003, che è molto pesante ad aprirsi.Se volete installare office 2003 fate l'installazione personalizzata ed installate solo quello che vi puo' servire.Però vi avviso anche per installare Crypt Edit dovete penare un bel pò non si trova facilmente in rete infatti trovate molto piu' facilmente una sua variante demo Poly Edit che non consente di stampare i documenti, ammenoche non si aquisti con card dal loro sito . Bay!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonami alfredo_al, ma perchè dici che non è sempre facile trovare avg free?

il sito del produttore è sempre (da anni) http://www.grisoft.com e la sezione della versione free è poco distante: http://free.grisoft.com/doc/1

ovvio che se il sito di grisoft è down non sarà accessibile, ma piccole manutenzioni o momenti di black out sono ammissibiil a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi diro' di piu' una scansione on-line con bitdefender all'occorrenza non guasterebbe tenendo l'antivirus a basso regime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0