Accedi per seguire   
Seguaci 0
vuemme

Isass.exe

123 messaggi in questa discussione

sono super d'accordo con ancer.....e se posso permettermi:

magari se chi risolve posta il risultato o fa semplicemente avere notizie sarebbe una cosa carina ed educata! :)

Potrebbe essere utile a qualcuno di noi......

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, allora continuiamo qui.

ok ancer, sono daccordo sul collaborare, se ne saprò di più non mancherò nel comunicarlo.

grazie danix per l'URL, ma non ho trovato info utili per il mio probl. lì si parla di W32/sasser.worm, ma nel mio caso potrebbe essere solo un errore di spegnimento. ad ogni modo non posso neppure entrare in mod. provvisoria se non per il tempo di vedere apparire il solito messaggio. dopodichè il computer si spegne e ricomincia da capo.

le uniche info appropriate le ho trovate qui: http://support.packardbell.it/pri/index.ph...mNr=topic_01759

Details

This problem occurs if your computer is restarted during the Wizard, also called Out-of-Box Experience (OOBE), that runs when you first turn on your computer. If this occurs, OOBE cannot flush part of the Windows registry before the computer is restarted.

Solution

To resolve the issue, you have to restore your system completely with the Recovery CDs provided with your computer. Do not turn off the computer or restart it during the Wizard.

...

tuttavia non sono riuscito a risolvere, forse ho saltato qualche passaggio...

grazie, ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premendo ESC durante il tentativo di avvio appare una finestra che mi chiede da che sorgente fare partire l'avvio del sistema: una cifra(probabilmente il codice in memoria); il lettore cd-rom; e il floppy.

selezionando la seconda (il lettore), sono riuscito a fare partire il cd di ripristino (recovery cd)...

vi saprò dire come andrà a finire. ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprietà del sistema/avanzate/avvio e ripristino/inpostazioni/togli la spunta "riavvia automaticamente"

quasi sicuramente non serve a niente ad ottenere maggiori info, ma provare non costa nulla

facci sapere se al posto del riavvio hai una schermata blu con codici d'errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma come lo si prende sto virus???come si evita???avast è aggiornato in proposito??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Le sto provando tutte ma non riesco a risolvere il problema. L'unica soluzione che funzione per ora è questa: quando si attiva la finestrella che vi avvisa della prossima interruzione e scandisce i secondi provate a spostare indietro la data dell'orologio e il tempo di interruzione cambia in giorni. Spostate in un angolo non visibile la finestra del virus e continuate a lavorare fino alla prossima volta. Fino a quando si capirà come eliminare sto problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum perdonate inserimenti strani o incoerenti

scrivo dal computer di un amico , il mio dopo scandisck arriva ad una mascherina

che dice "ISASS.EXE Errore applicazione - Applicazione non corretta inizializzata

(0x0000005) - fare clic su OK per continuare"

io faccio click sparisce la mascherina e il monitor resta nero

ho installato XP come sistema operativo,ZA allarm come firewall e non ho nessun antivirus . non riesco ad accedere a nulla neanche in modo provvisorio

mi rassegno ad riinstallare tutto? o mi aiutate per favore :)

Grazie in anticipo

P.s. ma ciò che si legge nelle mascherine del forum sono frasi parziali o totali

e si può leggere le risposte per intero o ,scusate ,sono personali

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la macchina non si avvia nemmeno in modalità provvisioria, la cosa si fa' un po' complicata. Le possibili soluzioni sono a mio avviso:

Scarica F-prot che e' un antivirus che si lancia da dos.

Oppure tenta un rispristino di Xp avviando il pc con il disco di installazione.

Altre consigli sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Benvenuto :)

Nelle mascherine quello che leggi e' la risposta totale ed e' pubblica. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:dia:

Non mi sono presentato perche sono nuovo,sono vincenzo e inizio ad odiare i pc in generale sopratutto quando c'è di mezzo isass.exe ..... lo odio!!

Fatemi un favore, ditemi il modo per sistemare il problema o prendo a morsi il pc!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

ho letto gli interventi del forum

Io ho il problema che quando mi collego ad internet con un modem 56K mi appare continuamente (ogni 3 minuti) la finestra del firewall di Norton antivirus che mi avvisa che Isass.exe sta ceracando di stabilire una connessione con un server remoto.

Il firewall lo blocca ma come si può risolvere definitivamente il problema?

So quasi sicuro che non è sasser, non ho mai avuto il problema del riavvio.

Qualcuno mi può aiutare?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai gia' provveduto a fare una scansione completa del pc disattivando il sistema di ripristino o in modalita' provvisoria?

Per essere certo che non si tratti di Sasser qui trovi anche i link ai Tools di rimozione:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=1925

Una volta che sei certo di non essere infetto vediamo. Comunque Isass.exe e' un processo del sistema operativo (ammesso che non si tratti del worm) ed e' normale che ti chieda l'accesso a internet.

Tienici informati

Ciao e benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma sono senza molta esperienza.

ieri sera mentre navigavo ilmio firewall ha visualizzato il messaggio:

LSA SHELL export version richiesta una connessione ecc.ecc.

l'intestazione del messaggio era ISASS.EXE

io ho scelto di non permettere mai questa connessione.

adesso leggo sul forum alcuni accenni a questo problema.

il fatto che adesso bloccando questa operazione con il firewall non riesco più

a connettermi a internet.

mi date una mano???

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma sono senza molta esperienza.

ieri sera mentre navigavo ilmio firewall ha visual..........

in alto alla pagina del forum (questa dove hai postato) ci sono un paio di regolette :)

posta la configurazione del tuo pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sera ... :omaggi:

Scusate ... io ho letto la discussione mà, sinceramente nn ho capito granchè ......

Io uso lo Zone Alarm come firewall ee a volte durante la navigazione mi arriva la richiesta di accettazione del server del programma :

LSA Shell (Export Version) wants to accept connections from the Internet...

Application: lsass.exe

Source IP: 61.221.104.130:Port 500

CHE DEVO FARE ??????????????????????????????????????????

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi .... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema: ho qui un portatile di un amico che nel momento in cui appare il desktop di windows (prima che cariki ankora tutto: icone ecc...) mi appare il seguente messaggio: "lsass.exe system error: object name no found"

e se clikko ok o chiudo la finestra si riavvia il pc!!

La modalita provvisoria fa la stessa cosa quindi inutilizzabile :)

Leggendo questo post xo adesso non so se il file sia LSASS oppure ISASS...non lo riesco a capire...

come posso risolvere il problema? :help:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un problema: ho ? :help:

55029[/snapback]

Buona sera asker se non sei preciso dando maggiori informazioni non sarà possibile darti una mano

sistema operativo?

anti virus? firewall?

quali programmi relativi alla sicurezza hai installato sul pc?

tuute le informazioni che puoi:

presumo xp

start\digita msconfig\ AVVIO e vedi cosa gira sul pc

oppure ctrl alt canc e vedi i task attivi e vedrari lass.exe o issas.exe no

termina l'applicazione e cercalo con il cerca del sistema ed eliminalo poi quando ci darai maggiori informazioni vedremo meglio sul da farsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che è un portatile non credo (visto che non sei sicuro) che è "I" come ISASERVER ovvero ISASS.EXE relativo a ISA SERVER 2000

comunque ti do la scheda tecnica del ISASS.EXE relativo al virus

scheda

al momento che ci dai i dati richiesti si interverrà

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il fatto è che proprio non si può entrare in windows, la finestra d'errore compare subito, quando ancora nn c'è nulla sullo skermo e una volta dato l'ok o chiusa si riavvia di colpo il pc...quindi purtroppo non riesco a vedere cosa gira sul pc :)

Si windows è windows XP...ma il resto boh...in più il propirtario non ce ne capisce nulla di pc e quindi sarebbe inutile kiedergli informazioni :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, il fatto è che proprio non si può entrare in windows, la finestra d'errore compare subito...........

prova in modalità provvisoria ovvero all'avvio della macchina premi f8,

se ti riesce potremo intervenire

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok proviamo con qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema, spero che tu capisca l'inglese: http://www.experts-exchange.com/Operating_...Q_20985875.html di solito qui danno soluzioni veramente meritorie dacci uno sguardo approfondito.

Un'altra alternativa, ma aspetto a dirti di farla sul serio sarebbe reinstallare il so per ripristinare eventuali file di sistema corrotti.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io sono nuovo e ho lo stesso problema di molti dei partecipanti a questo forum.

Premessa:scusate il linguaggio poco tecnico...dunque, quando accendo il computer, non sempre, soprattutto se l'ho appena spento, appare la famigerata scritta lsass.exe applicazione non riuscita e il computer si spegne, poi provo a riaccenderlo a fa lo stesso giochetto. Se lo lascio spento un paio di min, di solito carica windows. E' un'errore dell' applicazione e basta? Io non lo so, ma ci sono dei particolari inquietanti: tutti gli antivirus (Norton più vari specifici per sasser spyware e chi più ne ha più ne metta) non riescono a terminare la scansione, mai..il computer si spegne. In alcuni casi si spegne anche se non sto facendo scansioni (ad es. mentre uso Windows media player), ma durante la ricerca di virus e affini è matematico. Inoltre quando apro Norton mi dice che va tutto bene, che tutto è attivato, tuttavia l'ho aperto in modalità provvisoria e la situazione era ben diversa: l'auto protect era su off e non c'è modo di attivarla e l'email scanning dà errore, oltre al fatto che il live update era stato disattivato, ma quello sono riuscito ad attivarlo. Secondo voi che cosa può essere? Ho provato a seguire tutti i consigli ma il problema è che non riesco a fare una scansione completa...

Grazie

Yoda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yoda, e benvenuto! :P Ti invito a presentarti alla comunità di Wininizio nella discussione dedicata, Benvenuto.

Venendo al tuo problema, potrebbe essere un problema di virus, ma potrebbe essere pure un problema di disco.

Intanto, facciamo così: vai su "Start" -> "Esegui" e digita "msconfig", vai nella sezione "Avvio" e fai uno screenshot della finestra (con Alt + Stamp), poi lo alleghi nella risposta, in questo modo dovremmo vedere se c'è qualche ospite non gradito. Tieni conto che in Windows 2000 non esiste il comando msconfig, per cui sarebbe opportuno che scrivessi che sistema operativo hai.

In ogni caso, provvederei comunque a fare un backup dei dati che ti interessano, perchè esiste la possibilità che invece il problema sia qualche settore danneggiato del disco fisso (oppure qualche problema nel file system), in questo caso, lancerei il comando "chkdsk /f /r", meglio se da console di ripristino.

Intanto comunque fai lo screenshot, e poi vedremo il da farsi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scritta lsass.exe applicazione non riuscita e il computer si spegne, Yoda

Ciao

Una regola per avere un buon aiuto è fornire tutte le informazioni necessarie per far capire e poter rispondere

lsass.exe mette in confusione molti utenti in rete, certo è un problema una volta attivato ma bisogna determinare come dice Lorenz, esattamente tutte le variabili

ora ti indico alcuni links ( purtroppo in inglese) ma hai la possibilità di fare alcuni download di programmini che potrebbero individuare con certezza cosa è.

Ti analizzano il task manager

http://www.liutilities.com/products/wintas...slibrary/lsass/

http://www.neuber.com/taskmanager/process/lsass.exe.html

se hai difficolta fai il download di questo programma lo trovi in italiano che determina i vari tipi di applicazioni in funzione sul pc

Procepssexplorer

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0