Accedi per seguire   
Seguaci 0
cleo

[xp]problema Di Windows Update

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

non sono molto pratica con il computer e naturalmente ho un problema!

il problema si chiama Windows Update. non riesco a fare gli aggiornamenti perchè ogni volta che ci provo spunta un messaggio strano e non so cosa fare. grazie anticipatamente per i vostri consigli

P.S.= vi allego l'immagine che spunta

post-5327-1134461729_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cleo,

per prima cosa digita (da Start\Esegui) services.msc

quindi controlla che i seguenti servizi siano impostati così:

capt0018nd.jpg

capt0022td.jpg

capt0046be.jpg

Se i servizi sono già impostai in questo modo, prova a farmi una scansione (meglio se in modalità provvisoria) con QUESTO TOOL

Segui le istruzioni sulla mia pagina per aggiornarlo prima di effettuare la scansione.

Ed infine (solo se usi XP senza il SP1 o Win 2000 con il SP2) scarica ed installa QUESTO

(richiede verifica della genuinità di Windows) ... oppure Questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kuma,

grazie per avermi risposto.

I servizi sono attivati come da te descritto, ho scaricato ed aggiornato ed eseguito Escan ed è tutto ok. preciso che il mio xp è Sp2. ho cmq scaricato dal link che mi dicevi e mi parla di installare aggiornamento con sp1 ho cmq eseguito ma mi dà problemi perchè lui vuole il filesystem NTFS mentre il mio è FAT32. Come mi devo comportare?

a questo punto i problemi sono due:

1- aggiornare windows

2- windows xp con fat32.

Non so che fare! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato semplicemente a cliccare su Continua lasciando la spunta a Registra e reinstalla i file auotmaticamente ? :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ho provato a continuare ma fa un download molto veloce e poi ritorna allo stesso punto dandomi lo stesso identico problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Start\Esegui digita > sfc /scannow (rispetta lo spazio e tieni il CD di XP a portata di mano)

questo comando controllerà che i file protetti di sistema siano originali e nel caso li sostituirà con quelli presenti sul CD

Se usi un portatile, i file dovrebbero trovarsi già sul Pc q... quindi digita solo il comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... ho fatto questo ulteriore controllo

...e non è cambiato niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cleo, per caso hai dei firewall attivati? O forse hai disabilitato qualche funzione (ad esempio di scripting) in Internet Explorer?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se formatta il tutto secondo voi si può risolvere il problema?

Modificato da ktm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenz il problema è che io non ho toccato proprio nulla quindi non lo so se è stata disabilitata qualche funzione in internet explorer. la cosa che posso assicurare è che a settembre quando ho fatto il primo update non c'è stato alcun problema e poi... non mi fa più gli aggiornamenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto in passato dei problemi identici con windows update. Le ho provate tutte e non mi funzionava più. Un giorno ho formattato tutto il PC, ho reinstallato tutto Xp, o rimesso l'antivirus ed ho fatto immediatamente manualmente windows update. Fino a quando non è completamente aggiornato, non devi navigare in internet. Una volta finito ho installato i programmi spyware: microsoft antispyware, SpywareBlaster, Spybot - Search & Destroy e da ultimo il programma stop StartupMonitor. http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=11807

Ed al momento non ho più nessun problema.

Modificato da coiraa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0