Accedi per seguire   
Seguaci 0
valdez

Configurazione Per Oe Con Teleconomy Internet

20 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

appena iscritto e già chiedo aiuto; spero anche nella sezione giusta. (ho dato uno sguardo e mi pareva la più approppriata, ma se non lo è ringrazio chiunque mi aiuta a collocarmi nel giusto posto).

Ho deciso di passare da un collegamente tiscali flat nigth a teleconomy internet dial-up 701.0187.187 perchè, a prima vista, (ed ora faccio il piagnone: la pensione e sempre poca) è meno oneroso, però.... non riesco più a far funzionare la posta in uscita con outlook express che usavo in precedenza. (informazioni sul sito di 187 dal quale ho stipulato l'abbonamento non ne compaiono) Ho già diversi account: tutti ricevono ma nessuno spedisce.

Ho anche visto che c'è già un topick in atto, ma...... forse mi sono perso qualche cosa o, data l'età fatico ad apprendere, non sono venuto a capo del problema.

Chiedo: qualcuno di buona volontà che si sia trovato con lo stesso problema può darmi le indicazioni, magari passo passo, per far funzionare la posta in uscità?

Ringrazio per aver accettato l'iscrizione sul forum e per le eventuali risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valdez.

Da una ricerchina su Internet, ho scoperto che la tariffa teleconomy internet non prevede un indirizzo di posta e, di conseguenza, non ha un server di spedizione.

Hai provato a lasciare i loro smtp con cui ti connettevi prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Valdez.

Da una ricerchina su Internet, ho scoperto che la tariffa teleconomy internet non prevede un indirizzo di posta e, di conseguenza, non ha un server di spedizione.

Hai provato a lasciare i loro smtp con cui ti connettevi prima?

Grazie per la sollecitudine.

Utilizzo ed utilizzavo come account di posta elettronica Tiscali, il quale, funziona in ricezione ma non in avvio, perchè non utilizzo più il collegamento a internet con Tiscali bensì quello di Teleconomy internet.

Non ho modificato i parametri dell'account precedente e neanche non ne ho creati altri nuovi, anche perchè non saprei quali indicare e, giustamente come mi hai fatto notare non ci sono server di spedizione (notizia che purtroppo ho appreso solo dopo aver sottoscritto l'abbonamento)

La mia domanda è: ci sono soluzioni tecniche o escamotage (che non sia il web-mail ) per ovviare all'inconveniente e magari neanche cambiare indirizzo di posta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valdez, e benvenuto! :P

Non ho la connessione con Teleconomy Internet, ma essendo sempre Telecom, ci sono buone probabilità che mail.tin.it, impostato come server SMTP, funzioni. Prova e ci sai dire. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Valdez, e benvenuto! :P

Non ho la connessione con Teleconomy Internet, ma essendo sempre Telecom, ci sono buone probabilità che mail.tin.it, impostato come server SMTP, funzioni. Prova e ci sai dire. :P:)

Se si tratta solo di sostituire mail.tin.it nell'account tiscali, NON FUNZIONA. se invece occorre crearne uno nuovo quali altri dati devo inserire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valdez, hai fatto bene, la prova consisteva nel sostituire mail.tin.it nell'account Tiscali, al posto del server SMTP specificato prima. Prova allora con smtp.aruba.it, dovrebbe funzionare. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Valdez, hai fatto bene, la prova consisteva nel sostituire mail.tin.it nell'account Tiscali, al posto del server SMTP specificato prima. Prova allora con smtp.aruba.it, dovrebbe funzionare. :P:)

Grazie,

ora pare funzionare. Confermerò con le prossime mail.

Cordialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

ora pare funzionare. Confermerò con le prossime mail.

Cordialità

Confermo il funzionamento sia per la ricezione che per l'invio.

Quindi, a chi può servire: utilizzando come provider teleconomy intrnet dial-up, per far funzionare la posta in uscita settare nello stesso account (Strumenti - account - proprietà - server) già utilizzato in posta in uscita (SMTP): smtp.aruba.it

Toto corde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'invio delle mail con smtp.aruba.it non funziona più.

Qualcuno sa dirmi come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valdez, qual è l'errore precisamente? Forse potrebbe essere un problema momentaneo di Aruba... speriamo sia così. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torna indietro il seguente messaggio e la posta non viene recapitata.

In particolare questo era semplicemente una conferma di lettura; ma con questo sono tornati tutti gli altri messaggi che avevo inviato ad indirizzi diversi.

Ho cancellato parte dei dati. Il titolo del ritorno è

MAILER-DAEMON@smtpa4.aruba.it failure notice

Non capisco l'inglese per cui mi diventa anche difficile comprendere quanto scritto..

Grazie per le eventuali risposte

.............Hi. This is the qmail-send program at smtpa4.aruba.it.

I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.

This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<info@.................com>:

6...5..0.2.....1...8 does not like recipient.

Remote host said: 550-Message rejected because smtpa3.aruba.it (smtpa4.aruba.it) [62.149.128.200]

550-is blacklisted at bl.spamcop.net see Blocked - see

550 http://www.spamcop.net/bl.shtml?62.149.128.200

Giving up on 6.2.....1...8.

--- Below this line is a copy of the message.

Return-Path: <..........@.........it>

Received: (qmail 5934 invoked by uid 89); 24 Dec 2005 17:00:46 -0000

Received: by simscan 1.1.0 ppid: 5910, pid: 5930, t: 0.7786s

scanners: clamav: 0.80/m:29/d:680

Received: from unknown (HELO ............a) (....................)

by smtp4.aruba.it with SMTP; 24 Dec 2005 17:00:45 -0000

Message-ID: <

From: "..." <.............@...........it>

To: "..........." <info@l..............................com>

References: <..............................@c...........> <................@....................com>

Subject: Letto: Primo round

Date: Sat, 24 Dec 2005 17:49:41 +0100

MIME-Version: 1.0

Content-Type: multipart/report;

report-type=disposition-notification;

boundary="----=_NextPart_000_0007_01C608B2.6B05F030"

X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.21506

X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2800.1506

X-Spam-Rating: smtp4.aruba.it 1.6.2 0/1000/N

This is a multi-part message in MIME format.

------=_NextPart_000_0007_01C608B2.6B05F030

Content-Type: text/plain;

charset="iso-8859-1"

Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

Conferma del messaggio inviato a

".............." <.................@............it> alle 24/12/2005 16.17

Il messaggio =E8 stato visualizzato nel computer del destinatario alle =

24/12/2005 17.49

------=_NextPart_000_0007_01C608B2.6B05F030

Content-Type: message/disposition-notification

Content-Transfer-Encoding: 7bit

Content-Disposition: inline

Final-Recipient: rfc822;info@....................com

Original-Message-ID: <,,,,,,,,,,,,@,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,.com>

Disposition: manual-action/MDN-sent-manually; displayed

------=_NextPart_000_0007_01C608B2.6B05F030--

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il server SMTP di Aruba è finito in una blacklist... e in effetti la cosa è comprensibile. :P

Una blacklist è una "lista nera" (o lista di proscrizione... :andy: ) di server SMTP che permettono il passaggio di messaggi di posta elettronica di diversi fornitori d'accesso... mentre normalmente, se hai la connessione con Telecom, normalmente puoi mandare mail solo con Telecom (e nel tuo caso nemmeno quello da quanto ho capito, ma diciamo che normalmente sarebbe così), un server SMTP che permette l'invio indiscriminato da parte di tutti gli utenti non è "ben visto" nel mondo Internet. Facendo una ricerca sul Web, avevo visto che il server SMTP di Aruba permetteva di risolvere un problema come il tuo, anche se la cosa mi pareva strana... ma pensavo che avessero trovato una sorta di aggiustamento per evitare il problema delle blacklist. Evidentemente non è così, per cui, ti trovi nella situazione in cui l'invio di messaggi di posta elettronica funzionerà solo verso determinati utenti e non verso altri utenti.

Si può ovviare al problema utilizzando un proprio server SMTP, funzionante sul proprio PC. Ad esempio, Foxmail (un programma di posta elettronica simile ad Outlook) permette di inviare i messaggi utilizzando un proprio server SMTP, purtroppo però è in inglese... :P

Un'altra soluzione, potrebbe essere quella di utilizzare HTML2POP3, un programma che tra le altre cose permette di inviare le mail con un proprio server SMTP. Per farlo funzionare, lo devi installare, quindi devi fare in modo che parta all'avvio di Windows, quindi, in OE, al posto di smtp.aruba.it metti localhost, e a quel punto le mail dovrebbero ricominciare a partire senza problemi.

Tienici informati sugli sviluppi! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

> appena iscritto e già chiedo aiuto;

Io l'ho fatto tempo fa :)

> Ho deciso di passare da un collegamente tiscali flat nigth a teleconomy internet dial-up > 701.0187.187

L'ho fatto pure io.

> Chiedo: qualcuno di buona volontà che si sia trovato con lo stesso problema può darmi > le indicazioni, magari passo passo, per far funzionare la posta in uscità?

Io prima usavo Libero per la posta. Dopo il cambio connessione.........un disastro. Ho provato ad usare un programmino, HTML2POP3. Funzionava, ma a fasi altalenanti. A volte non funzionava proprio. Così ho deciso di dare un taglio a tutto. Ho cambiato indirizzo mail. Mi sono iscritto alle Poste.it. Mi hanno dato un server per l'invio e la ricezione della posta che funziona con qualsiasi connessione.

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

......... Ho cambiato indirizzo mail. Mi sono iscritto alle Poste.it. Mi hanno dato un server per l'invio e la ricezione della posta che funziona con qualsiasi connessione.

Ciao

Marco

ho già un indirizzo di Poste Italiane ma con l'smtp: relay.poste.it non funziona.

Quale altro smtp occorre settare?

Grazie e Buon Anno a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valdez, hai provato con HTML2POP3? :P

Altrimenti, prova a mettere, nel server delle Poste, "Autenticazione del server necessaria", e metti come informazioni di autenticazione (sempre nel server SMTP delle Poste) il tuo nome utente e la tua password che usi per scaricare la posta elettronica dalla tua casella delle Poste. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il server smtp per poter inviare email da outlook con connessione teleconomy internet c'è sempre stato;

si tratta di:

mail.191.it

P.S.: imparate a cercare, su internete c'è tutto!

magnex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]magnex[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il server smtp per poter inviare email da outlook con connessione teleconomy internet c'è sempre stato;

si tratta di:

mail.191.it

P.S.: imparate a cercare, su internete c'è tutto!

magnex

Ti rigrazio per l'informazione. Ti faccio comunque presente che Telecom al servizio assistenza mi ha confermato che il servizio teleconomy intrnet dial-up non dispone di un server smpt e, che su internet, utilizzando google con chiave di ricerca smpt telecom dà, tra gli altri, questo indirizzo

da cui si evince che l'smpt da te indicato è relativo al servizio TELECOM BUSINESS e non per il servizio sopra indicato. Se però funziona, ben venga..... e ancora grazie per l'info.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

am per TELECONOMY INTERNET è stato risolto il problema dei SERVER in entrata e uscita?Come posso fare per utilizzare OE con questo tipo di connessione?Cosa metto in POP3 e SMTP o c'è un altro sistema?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]lori[/ben]

Puoi provare ad utilizzare servizi come html2pop3 che include un server smtp e permette di ricevere la posta con dei client pop3 anche se non si è connessi con lo stesso provider che da il servizio di posta elettronica!

(nella sezione guide in networking trovi una piccola guida a questo proposito.. trovi il link alla sezione, anche nella mia firma!)

nel tuo programma preferito di posta (es: outlook express) come server pop3 e smtp imposta il valore 127.0.0.1

se non ho capito bene il tuo problema, spiegaci bene con chi hai il servizio di posta elettronica

ciao ciao

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0