Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mephisto

Proteggere Una Cartella

7 messaggi in questa discussione

Vorrei proteggere dei file contenuti in una cartella ma non dai virus bensì da mani indiscrete... :) :dia:

Con WinXP professional posso impostare una password di accesso alle cartelle???

Se "SI" come devo fare...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi solo proteggere il PC di casa e intorno non ci sono troppi "Smanettoni" leggi QUESTO

se invece vuoi qualcosa di meglio vai QUI (a metà pagina circa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il massimo che puoi fare con xp è nascondere i file:(clicca col tasto destro sulla cartella. vai in proprietà----->generale e seleziona la voce nascosto) per non visualizzare la cartella vai poi in strumenti-------->opzioni cartella-------->visualizzazione e seleziona la voce "non visualizzare cartelle e file nascosti". per visualizzarle poi fai la stessa procedura selezionando la voce "visualizza file e cartelle nascoste"

Se vuoi un programma invece che mette la password alle cartelle che vuoi vai su questo link:http://www.harrrdito.it/download/search.asp?id=1513, trovera il programma cripty, che ti dirotta il percorso del file se non inserisci la password!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto... crypty è lo stesso che ho segnalato io, però uno che sa "smanettare" un poco trova il modo di visualizzare i file in meno di 10 minuti... esistono almeno due metodi ...

Va certamente bene se deve proteggere la cartella dal fratellino più piccolo o dai genitori... per gli altri casi è meglio creare un drive virtuale criptato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzando WinXP, non sarebbe più semplice creare una cartella a cui può accedere soltanto un particolare utente... Se settati a dovere i ruoli degli utenti registrati su winxp dovresti raggiungere il tuo scopo...

In questo modo dovresti riuscire a proteggere il contenuto della cartella... (solo su partizioni NTFS, ovviamente...)

Sbaglio !?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kuma abbiamo scritto il msg insieme, altrimenti non avrei replicato quello che hai scritto tu :P e poi ricorda che il tecnico sei tu ed è normale che la tua risposta è più completa :P

cmq voglio fare i miei complimenti ai tecnici di qst forum!,rispondono velocemente ed esaudiscono ogni richiesta,io sono nuovo ma a quanto pare rimarrò per parecchio qui!e bravi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utilizzando WinXP, non sarebbe più semplice creare una cartella a cui può accedere soltanto un particolare utente... Se settati a dovere i ruoli degli utenti registrati su winxp dovresti raggiungere il tuo scopo...

In questo modo dovresti riuscire a proteggere il contenuto della cartella... (solo su partizioni NTFS, ovviamente...)

Sbaglio !?

Credo che tu abbia ragione... però io non lo so fare :P essendo l'unico utente non mi è mai capitato di aver bisogno di questa funzione... comunque credo che il driver virtuale sia la via più semplice :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0