Accedi per seguire   
Seguaci 0
Hitomi

Prob Con Movimaker 2

24 messaggi in questa discussione

dunque,io avevo il movie maker di base,cioè quello che si installa con Windows XP...poi ho scaricato dal sito della microsoft l'aggiornamento,cioè il 2...Adesso succede questo:apro il programma, carico un filmato, apro le transizioni video,gli effetti o la crazione dei titoli e come clicco su un effetto il programma si chiude automaticamente senza neanche segnalare l'errore.....PERCHE'??? :) :help:

C'è qualcuno che può aiutarmi???Se lo potete fare non è che mi mandereste una mail,perchè non ho la possibilità di controllare molto spesso sul forum: il mio indirizzo è : hitomi@inwind.it.....grazie!!!!! :smack:

GiuliA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque,io avevo il movie maker di base,cioè quello che si installa con Windows XP...poi ho scaricato dal sito della microsoft l'aggiornamento,cioè il 2...Adesso succede questo:apro il programma, carico un filmato, apro le transizioni video,gli effetti o la crazione dei titoli e come clicco su un effetto il programma si chiude automaticamente senza neanche segnalare l'errore.....PERCHE'??? :) :help:

C'è qualcuno che può aiutarmi???Se lo potete fare non è che mi mandereste una mail,perchè non ho la possibilità di controllare molto spesso sul forum: il mio indirizzo è : hitomi@inwind.it.....grazie!!!!! :smack:

GiuliA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stata su tutti i link che mi hai consigliato...e l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di scaricare l'ultimo aggiornamento dei codec,giusto?!Peccato io non sappia cosa vuol dire!!!! E poi,il file video da modificare io lo acquisisco direttamente co movie maker,quindi non è compresso con nessun codec! Bhò,non sò cosa fare,ma è molto importante che riesca a farlo funzionare....mi appellerò a tutte le forze divine che conosco!!!!! :) E comunque,grazie mille!!!!

GiuliA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stata su tutti i link che mi hai consigliato...e l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di scaricare l'ultimo aggiornamento dei codec,giusto?!Peccato io non sappia cosa vuol dire!!!! E poi,il file video da modificare io lo acquisisco direttamente co movie maker,quindi non è compresso con nessun codec! Bhò,non sò cosa fare,ma è molto importante che riesca a farlo funzionare....mi appellerò a tutte le forze divine che conosco!!!!! :) E comunque,grazie mille!!!!

GiuliA

ciao, ma che tipo di file hai? per sapere i codec da usare vai qui e scarica il pr4ogramma che ti dice che codec utilizzare.

dopodichè vai qui per installare nuimo codec e il codec richiesto dal programma gspot!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace,ma proprio non ho capito quello che devo fare!!! Mi stò confondendo ancora di più!!! Ricominciamo,vi scrivo i passaggi:

1.apro il programma,collego la telecamera e clicco "acquisisci da periferica video"

2.Nelle schermate che seguono definisco tutti i parametri per la risoluzione del video ecc e acquisisco il video

3.una volta finito di acquisire il video questo viene visualizato nella zona centrale del programma: "Raccolta:senza nome"(per esempio)

4.trascino il video nella fascia dello "storyboard" o "sequenza temporale"

5.clicco su "crea titoli o riconoscimenti" (per esmpio) nello spazio "modifica del filmato"

6.inizio a scrivere il titolo nello spazio apposito e dopo due parole il programma si chiude da solo senza senalazione di errori

E questo si ripete uguale dal passaggio 5. anche se clicco su "effetti video" o "transizoni video"...

Spero di essere riuscita ad essere più o meno chiara...e cmq,vi ringrazio perchè state provando ad aiutarmi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cara hitomi, avevo capito! :P

prova a reinstallare il programma, è la cosa che penso + sensata! :)

fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il probelma è che anche con il programma apposta non riesco a disinstallarlo,anche se ce lo reinstallo sopra non funziona......bhò!!!!!!!!!!! :bum: :sigh:

:band:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

destro sopra risorse del computer/gestione/visualizzatore eventi

controlla sia in applicazione che protezione e sistema se ci sono segnalazioni d'errore che possono aiutare

naturalmente la data e l'ora devono corrispondere molto precisamente

posta qui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

oddio......ce ne sono una marea,però nessuno mi pare riferito al programma MovieMaker......che faccio?!?!?!?!

Modificato da Hitomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono riferimenti specifici ai programmi all'apparenza

l'unico riferimento vero è l'ora e la data

provoca il blocco di movie maker segnati l'ora e controlla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto,ho provocato l'errore,ma non apaare niente...Mi sono segnata data e ora,ma niente.....bhò!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows XP....Altri mi hanno consigliato di aggiornare la scheda video,l'ho fatto,ma niente, mi da ancora problemi!!!!!!!! Che faccio???? :) :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti succede anche con piccole acquisizioni da telecamera?

intendo acquisizioni di pochi secondi!

ma prima dell'aggiornamento alla versione 2, funzionava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mi succede con acquisizioni di pochi secondi, lunghe e anche con nessuna acquisizione!!! Il MovieMaker normale funzinava benissimo, però non potevo metterci gli effetti perchè non c'erano,pote solo acquisire i video e al massimo montarli......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere l'acquisizione della telecamera?

per toglierci il dubbio crea un piccolo filmato con titoli ecc

utilizzando un file video esistente senza acquisire da cam

una curiosità:

hai abbastanza spazio nel tuo disco vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato proprio adesso movie maker

funziona perfettamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non posso crederci.....perchè con me fa lo str***o????? (scusate il termine) Ho provato anche con un filmato già fatto e non acquisito con la telecamera....niente....Quanto spazio libero devo avere per poterci lavorare?! Il hard disck non è pieno,ma non è nemmeno vuoto!!!!!!!!! Dici che è un problema di spazio in memoria?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare in modo che anche io abbia il tuo?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che se io clicco per modificare un effetto o per aggiungerlo al filmato ecc e immediatamente dopo clicco "Ctrl+P" per salvare il filmato il programma non si auto-chiude,ma mi lascia salvare il filmato.....solo che quando vado a raprilo si chiude immediatamente!!!!! Mistero..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie klapaucius (ma chi è?)

in ogni caso la soluzione ti era già stata data dal sottoscritto

alla mia prima risposta del thread ti ho rimandata alla discussione

http://forum.wininizio.it/index.php?sh...t=0entry10451

in quella discussione ho postato due link al supporto microsoft

uno dei quali

http://support.microsoft.com/search/defaul...y&srchExtraQry=

dove è presente l'articolo:

"Windows Movie Maker 2 si chiude improvvisamente dopo avere aggiunto un titolo, una transizione video o un effetto video"

ero sicuro fosse stato uno dei primi da te letto

in ogni caso l'importante è che hai risolto

post-12-1081283417.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0