Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

3 Fori Per L'audio

24 messaggi in questa discussione

Ho sentito parlare, ma non conosco, di un programma in grado di farti decidere se qualsiasi dei tre buchi della scheda audio (in, out e microfono) utilizzarlo per uno dei tre scopi e volendo pure tutti e 3 in ingresso, o tutti e 3 in uscita, ecc...

...insomma, lo conoscete?? Ce ne sono di versioni free??

Grazie delle dritte!!

:)

(che sia compatibile con una scheda audio della creative)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...ne avrei bisogno per l'ultimo dell'anno!!

Mi serve un sw (o i driver) per poter rendere disponibile almeno due fori (2 su 3) in uscita!!

Avevo in mente che da uno c'è l'uscita per le casse per la musica che deve essere sentita e un'altro per un'uscita per delle cuffie (che solo il dj sente)...

..sono certo che esiste...ma non saprei quale nome abbia nè dove poterlo scaricare...

HELP ME!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che nn credo esista nessun programma del genere, fossi in te spiegherei meglio...anche grammaticalmente corretto, così posso aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so che i programmi per dj tipo VirtualDJ sono predisposti per le uscite cuffie, casse, ecc ecc la scheda audiò però deve essere multicanale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io so che i programmi per dj tipo VirtualDJ sono predisposti per le uscite cuffie, casse, ecc ecc la scheda audiò però deve essere multicanale!

Virtual dj funziona solo per mixare...e ce l'ho gia :up1: ...

...a scuola quando inserisco il jack delle cuffiette mi appare una finestra che mi chiede appunto che tipo di risorsa è e così mi dà il canale in uscita da quel foro!!

Ne sono sicurissimo!! Ho cercato info su quel programma...è della Soundmax e si chiama Analog device...ma non saprei altro...(e fidati che di sicuro a scuola non hanno speso soldi in più per schede audio multicanale!!)..

...io spero di essere stato chiaro e chiedo il vostro aiuto.. (cercherei però qualcosa di free, o anche trial, dato che mi serve solo in quell'occasione!!)

GRAZIE... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il programma della soundmax fa parte dei driver della scheda audio!

serve per impostare l'uscita multicanale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già...ma ho provato ad andare in cerca e sul sito della SoundMax li ho trovati (credo..) ma erano a pagamento... :sigh:

Se qualcuno ne capisce + di me mi faccia cortesemente il piacere di linkarmi il sito da cui scaricarli gratis (o quellii o altri)...

...penso sia una cosa che interessi a tutti percio...

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug, questo programma che dici tu, ce l'ha un mio amico, spero di sentirlo prima di fine anno, però correggimi.

Questo programma in pratica fà quanto segue:

Inserisci per esempio il cavo dentro uno dei 3 buchi, questo programma parte e tu imposti cosa vuoi fare, se sentirlo sulle casse grandi, sulle casse piccole, sulle cuffie, oppure usarle per il microfono, è questo?Giusto?ti farò sapere presto.

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahh..io sono ancora titubante. Nn so come fisicamente un uscita audio può diventare un ingresso, oppure un entrata microfonica con impedenza diversa possa diventare un uscita..Vabbè..tengo d'occhio la discussione.

Cmq quale sarebbe il risultato finale ? cioè perchè vuoi fare tutto ciò? a quale scopo? Così almeno se nn trovi il soft, può darsi che ci siano altri modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Tommy...l'avevo già detto a cosa mi serviva.

Ragazzi...ne avrei bisogno per l'ultimo dell'anno!!

Mi serve un sw (o i driver) per poter rendere disponibile almeno due fori (2 su 3) in uscita!!

Avevo in mente che da uno c'è l'uscita per le casse per la musica che deve essere sentita e un'altro per un'uscita per delle cuffie (che solo il dj sente)...

..sono certo che esiste...ma non saprei quale nome abbia nè dove poterlo scaricare...

HELP ME!!

:)

Proprio così, fammi sapere..

Spiug, questo programma che dici tu, ce l'ha un mio amico, spero di sentirlo prima di fine anno, però correggimi.

Questo programma in pratica fà quanto segue:

Inserisci per esempio il cavo dentro uno dei 3 buchi, questo programma parte e tu imposti cosa vuoi fare, se sentirlo sulle casse grandi, sulle casse piccole, sulle cuffie, oppure usarle per il microfono, è questo?Giusto?ti farò sapere presto.

ciao ciao

Anch'io non ne sono sicuroo al 100% m, per questo chiedo a voi!!

Mahh..io sono ancora titubante. Nn so come fisicamente un uscita audio può diventare un ingresso, oppure un entrata microfonica con impedenza diversa possa diventare un uscita..Vabbè..tengo d'occhio la discussione.

Cmq quale sarebbe il risultato finale ? cioè perchè vuoi fare tutto ciò? a quale scopo? Così almeno se nn trovi il soft, può darsi che ci siano altri modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ho capito che stai cercando questo soft. che cmq secondo me è disponibile solo con la propria scheda audio.

cmq cosa devi fare? devi mixare con il pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, sentire la musica con le cuffie per poi mandarla anche alle casse!!

Questo lo faccio con Virtual dj, ma ho bisogno di 2 uscite che normalmente non ho...ma con quel sw (o driver) è possibile rimediare!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto, a parte quel software, bisogna vedere la scheda audio...

che scheda hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao spiug.

Io credo proprio che questo software sia accoppiato o possa essere accoppiato ad una scheda audio compatibile, come le schede che hanno i 6 jack.

Comunque, se non ho capito male il tuo scopo esistono dei sdoppiatori di prese jack che costano pochi euro.

Se poi vuoi che quel che senti in cuffia è un'altra roba rispetto a quel che sentono tutti è un altro discorso.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao spiug.

Se poi vuoi che quel che senti in cuffia è un'altra roba rispetto a quel che sentono tutti è un altro discorso.

Ciao!

:) E' proprio questo che intendevo...

Il problema è che non è neanche per me!! Usiamo il portatile di una mia amica percio...non sò darvi ulteriori info...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio che sul portatile si possa fare ciò visto che ha solo 2 jack...

la scheda audio non è multicanale e quindi non si può cambiare la funzione dei jack...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-3723-1138829065_thumb.jpg

...ecco una prova di quello che dico...

...questa è la finestrella che mi appare appena inserisco il jack su qualsiasi buco...

...per il quale posso scegliere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la scheda audio che hai supporta questa funzione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo proprio che sul portatile si possa fare ciò visto che ha solo 2 jack...

la scheda audio non è multicanale e quindi non si può cambiare la funzione dei jack...

Io invece sono ancora titubante.. A meno che quei tre buchi nn siano già di per sè nella scheda audio tutte uscite, ripeto..nn so proprio come un entrata possa diventare un uscita.

Secondo me il software ti fa sciegliere, ma poi l'audio nn funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono ancora titubante.. A meno che quei tre buchi nn siano già di per sè nella scheda audio tutte uscite, ripeto..nn so proprio come un entrata possa diventare un uscita.

Secondo me il software ti fa sciegliere, ma poi l'audio nn funziona.

dipende tutto dalla scheda e non dal software :)

se la scheda supporta questa funzione (al giorno d'oggi quasi tutte quelle integrate lo fanno) si può scegliere se gli ingressi diventano uscite per i canali posteriori, sub, ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che testa.......SPIUG, mi devi perdonare ma non ti ho fatto sapere più niente, confermo quello che ti ha scritto Enzoservice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora capiamoci bene. Se si intende solo per uscite allora posso anche capire che un software possa gestire le uscite come e a proprio piacimento.

Ma RIPETO nei post precedenti e soprattutto nel primo si fa anche cenno che una entrata possa doventare uscita. E' QUI CHE LA COSA PER ME NN FUNZIONA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto... hai detto giusto: le ENTRATE (quindi linea in ingresso e microfono) se la scheda e il software lo supportano, diventano le uscite per gli altri canali (sub, centro, posteriori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0