Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest imbranato

Alice Lenta

44 messaggi in questa discussione

Ciao... Discanto! :P Allora, ho visto i tempi del ping, e a parte il fatto che forse non sono bassissimi, non mi sembrano strani... direi che sono accettabili. Qual è la velocità media se fai un download? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao... Discanto! :P Allora, ho visto i tempi del ping, e a parte il fatto che forse non sono bassissimi, non mi sembrano strani... direi che sono accettabili. Qual è la velocità media se fai un download? :P:)

Ciao lorenz.

non so qual'è la velocotà media.

provo a fare un test.Quale mi consigli?? Sapendo che ho alice flat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in realtà mi riferisco ad un test decisamente empirico... :P prova a scaricare qualche file di dimensioni "medie" (tipo file di circa 20MB, ma anche se fossero 50, andrebbe bene lo stesso... :P ), e quindi, alla fine del download vedere la velocità di scaricamento... in questo modo, è possibile vedere se la lentezza sta nella navigazione o nel download. :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lorenz.

non so qual'è la velocotà media.

provo a fare un test.Quale mi consigli?? Sapendo che ho alice flat.

Ho tyrovato tra i tanti Mc Link

Con MC Link- Connection meter il risultato è (ne ho fatti tre a distanza di cinque minuti uno dall'altro)

velocità download (Kpbs) 537- 509 -450

velocita upòoad (Kpbs) 232 -181-129

Mentre con speed test di web alice che mi consiglio' giorni fa Dinop il risultato è:

test ottimizzato per adsl 64o

Kpbs 594 -7206 Kb/sec scaricati in 14.1 secondi

Modificato da DISCANTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenz, mi hai abbandonato pure tu??

Cosa mi consigli di scaricare??

Io con e- mule scarico anche video e mi sembra che vada tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Discanto, se vuoi, prova a scaricare i nostri Pensuite, magari li trovi pure utili... e intanto fai anche una prova per vedere la velocità di scaricamento. :)

Link: Pensuite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lorenz.

Seguo come sempre i tuoi consigli.Ho provato a scaricare pensuite lite, ma quando clicco SCARICA mi dice impossibile trovare la pagina.

Sono tornato all'home e ho riprovato ma è lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opsss... hai ragione! :P

Se non hai mai visto prima il sito del Pensuite, probabilmente non sai che è stato messo in linea un nuovo sito dedicato... probabilmente nel "cambio" è andato perso qualcosa... appena risolto il problema ti faccio sapere! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sgphoto200512310816433ut.th.png

Ciao lorenz.

Ho scaricato la lite in 37 minuti con un massimo di velocità ( ho visto nella finestra) di 45.9 e un minimo di 43.3 Kb/sec.I primi dieci minuti ho continuato a navigare, poi mi sono fermato.Provo a mandarti la foto col programma che mi ha detto kuma e che ho visto si trova anche nella lite.

Ammazza!!: ci sto prendendo gusto a conoscere tante cose nuove e anche a farle.

Ciao e buon anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è tutto ok per il download... io sto provando a scaricare ora il Pensuite Lite con una ADSL 4Mbit/s e scarico ad una velocità leggermente inferiore alla tua... :P

In navigazione continui ad avere problemi?

:)

:P dimenticavo, buon anno anche a te! :wub::P

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lorenz.

non so qual'è la velocotà media.

provo a fare un test.Quale mi consigli?? Sapendo che ho alice flat.

Per Alice si dice che questo sia un buon test...Prova.. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La naviagazione ha sempre i problemi iniziali, nel senso che è tutto cominciato dalla mia prima richiesta d'aiuto..

http://forum.wininizio.it/index.php?s=...ndpost&p=132136

e dopo sono uscite tante altre cose..ma a questo punto dico fortunatamemte.Continuo a non capire perchè quando faccio il test di" Alice ti aiuta", mi rispondono che la velocità è media e forse ho installato download accellerator o ho altre connessioni attive.Ma a questo punto non so se me ne devo preoccupare.Ho fatto tutto come mi avete consugliato, da altri test e per qualche giorno, al ping ecc ecc.Se vuoi controllare, Lorenz. sta scritto tutto nella discussione.Ciao e buon anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discanto, non mi preoccuperei più di tanto per quello che ti dice aliceaiuta...le tue velocità medie non sono allineate con il top del possibile per il tuo contratto, ma nemmeno con il peggio, probabilmente le condizioni del tuo doppino fino alla centrale non sono ideali oppure nella tua zona c'è un sottodimensionamento degli apparati. In ogni caso puoi fare ben poco per migliorare la situazione, se non lamentarti genericamente con il 187 di tempi di risposta lenti e sperare che sia la goccia che fa traboccare il vaso e che induca chi può a decidere di migliorrare la situazione complessiva dell'area, non certo la tua singola... <_<

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Discanto, non posso che essere d'accordo con quanto dice Dinop... non darei molta importanza a quel messaggio, anche perché in alcuni casi certi messaggi (non parlo di questo specifico, non avendo Alice e non avendo quindi mai usato Alice ti aiuta) possono addirittura essere fuorvianti.

La velocità di download mi pare accettabile, ma in navigazione, il calo di velocità di risposta è così sensibile? Inoltre, potresti fornire alcune caratteristiche del tuo PC? Se è un PC datato, magari con poca RAM, e con una scheda video di qualità scadente, anche la velocità di navigazione ne risente. Altra cosa, potresti provare a cancellare i file temporanei di navigazione del browser e magari a fare anche una deframmentazione del disco... visto che i problemi non mi sembrano sulla linea (che ha una velocità migliorabile ma comunque accettabile), probabilmente il problema è sul tuo PC.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie e ciao A Lorenz e Dinop ( Che eri sparito?- sai sei stato il primo che mi ha aiutato e grazie a te ho continuato con Wininizio e ho potuto apprezzare e conoscere tantealtre persone...)

Vi mando foto del mio Pc.

Faccio la deframm. ogni giorno appena accendo con Diskeeper e la pulizia quasi completa spesso, sia dei file temp che di tuttoquello che non è utile.Ripeto a dire che il problema c'è ( ma a questo punto mom mi preoccupo piu di tanto) da circa due settimane e prima andava tutto bene.Cero la macchina non è delle pou moderne,ma ... per ora questo passa il convento e non posso permettermi nuove spese.Grazie di tutto ciao. :omaggi: :omaggi: :omaggi:

sgphoto200601012136247hx.th.png

sgphoto200601012136557ya.th.png

sgphoto200601012145007pr.th.png

Ancora non ho capito perchè le foto vengono piccole.Che devo fare per farle piu grandi?? Maledetto l'inglese e mannaggia a me che proprio non riesco ad innamorarmene...Ciao

Modificato da DISCANTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Discanto...

non sono "sparito", ma semplicemente sono fuori sede e posso collegarmi solo raramente, d'altronde come vedi qui non mancano persone competenti che ti rispondono... (B)

Quello che ha postato Lorenz è molto sensato ed i suoi sospetti sono secondo me confermati dalle immagini che hai postato. Hai una cpu ormai datata e di scarsa potenza rapportata con le attuali, ma questo sarebbe il meno se non fosse per i 256 MB di ram, di cui ne utilizzi anche 32 come ram del controller grafico integrato sulla sk madre. Come se non bastasse vedo che usi anche il controller di Lan integrato nella sk madre invece che la sk Lan Realtek che hai in uno slot PCI, che ritengo più performante.

Ti consiglio perciò di procedere al più presto ad un upgrade di memoria il più possibile consistente, che renderà migliori le prestazioni del sistema in generale ed anche quelle della navigazione in particolare. Volendo puoi provare a disattivare il controller Lan sulla sk madre ed usare la sk PCI per vedere se migliori ulteriormente le prestazioni...

Quanto alle immagini quelle di cui posti l'indirizzo sono le cosiddette thumbnail, cioè "miniature", negli indirizzi da copiare su imageshack puoi scegliere anche quelle intere, ma ritengo che le miniature siano più adatte ad essere usate in un Forum...

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaqo Dinop.

Grazie, avevo il sentore che qualcosa dovevo fare: in poche parole che devo fare??A parte fare tutto nuovo ( se finalmente ci danno questo benedetto aumento a febbraio forse riesco a fare qualche bella compera e chiedero a voi cosa comprare)ma tecnicamente ora, che posso fare.Se hai tempo mi puoi spiegare passo passo?? Ricorda che si, ho cambiato il mio nick da imbranato a discanto, ma proprio un genio ancora non sono e ancora certi termini mi mettono ...soggezione.

(Volendo puoi provare a disattivare il controller Lan sulla sk madre ed usare la sk PCI per vedere se migliori ulteriormente le prestazioni...) = ?????

Grazie.Un salutone.

Modificato da DISCANTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l'espansione della ram verifica esattamente il tipo che hai montato (potrebbero essere delle SDRAM PC100...) con un prodotto come Everest o simili che ti riporta esattamente il tipo e con quei dati cerca in rete di comprarle....

per la sk, vai sul BIOS e metti disable sul controller di Lan (o network), poi vai su gestione periferiche e sulla sk realtek (NIC Controller) click dx, proprietà, abilita. Dovrai spostare anche il cavo di rete dalla sk integrata alla sk PCI sul retro del PC...

Ciao, Dinop..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0