Accedi per seguire   
Seguaci 0
Albaro

Foto Corrotte

8 messaggi in questa discussione

Forse dopo un crash del SO XP avvenuto molto tempo fa oppure durante un trasferimento da un'HD all'altro , più semplicemente non so il perchè alcune foto nella stessa cartella e della stessa serie alcune si aprono altre no. Non devo recuperare le foto Da HD ,cestino o memory card, ho già trovato decine di programmi x questo(recover), vorrei sapere se si possono riparare le suddette foto.

Ho provato ad aprirle con il blocco notes e il contenuto sembra dello stesso tipo:"¸ÇÒºo +æ‚æ—k¶oxòÞúü†Œ!F’|p", che tipo di linguaggio è questo?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto su Wininizio.. :)

purtroppo penso proprio che i file jpg corrotti non siano riparabili :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Albaro, benvenuto anche da parte mia! :P

Per quanto riguarda le foto corrotte, penso proprio che Bside abbia ragione e che non ci sia possibilità di recupero (è sempre importante fare una copia di salvataggio dei propri dati), al limite puoi provare con uno scandisk, ma non nutro molte speranze.

Riguardo invece al fatto dei caratteri "strani" che ti si presentano quando apri un file .jpg col blocco note, è una cosa del tutto normale, il formato JPG è un formato binario e non testuale, per cui, se si apre un file del genere con un editor di testo, vengono fuori queste "scritte strane".

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao le foto corrotte, in seguito a danneggiamento su supporto (cd, memory card, hard disk ecc) possono essere in qualche caso recuperati. Dipende soprattuto dal danno presente nel codice del file, a me personalmente è capitato di tentar il ripristino di file jpeg danneggiati, ma mentre alcuni erano irriparabili altri sono riuscito ad aprirli, anche se presentavano zone di immagine mancanti o distorte, se la zona in questione è piccola si può tentare di ripristinarla con ritocco digitale. Il software in questione utilizzato è: File rescue (http://www.softwareshelf.com/HTML/products...cue_italian.asp) tale software costa circa 30 dollari ma è disponibile sul sito una versione trial. Tentar non nuoce :)

Ciao

Modificato da mynod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo, grazie Mynod! :up1: Certo un tentativo non nuoce di sicuro. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, a me è successa un'altra cosa...molto strana. Ho installato Ulead photo express per fare un lavoro...ma appena sono andato ad aprirlo non succede assolutamente niente! Non lo apre, e se cerco di riavviare ci mette un sacco di tempo a chiudere windows.Ho formattato da poco l' HD e non vorrei rifarlo...aiuto.Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse questa non è la sezione più adatta ti invito a postare il tuo messaggio in software o se preferisci trasferisco di là io il tuo post fammi sapere :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0