Accedi per seguire   
Seguaci 0
Danix

Scheda Video??

27 messaggi in questa discussione

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema:

oggi un amico mi ha portato il suo pc (Atlon credo.....ma non sapeva bene le caratteristiche..) dicendomi che non funzionava. Mi sono offerto di dargli una mano, credendo di risolvere il problema magari formattando e reinstallando il sistema operativo.

Purtroppo però i sintomi sono questi:

collegato lo schermo, la tastiera e il mouse del mio pc alla sua macchina...la sorpresa....il suo pc si accende...il beep del bios........però NESSUN SEGNALE VIDEO!! Non sono esperto...ma ho pensato che magari potesse essere la scheda video...ho aperto e mi sembra tutto a posto.....

Potete darmi qualche consiglio? C'è un modo per sapere se è la scheda video da cambiare? Oppure potrebbe esserci qualche altro problema? Vorrei evitare di portarlo in assistenza!

Grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto le seguenti prove:

ho messo la mia scheda video nel suo pc: NON SI VEDE NIENTE nel suo pc!

ho messo la sua nel mio: NON SI VEDE NIENTE nel mio pc!

è un problema perchè non si hanno indicazioni visive!

la mia è una NVIDIA geforce 5200..la sua è molto più vecchia ..3 o 4 anni...non so cosa sia. Dipende forse da quello? O dal fatto che non ci sono i driver installati......non so!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sua scheda sembrerebbe defunta

la tua fx 5200 potrebbe essere incompatibile con la sua MB

dovresti trovare una sk video agp 2x

oppure datata come la MB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda video in questione è una Ge Force 2 MX del 2000....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..purtroppo non ho possibilità per fare questa prova......se non portandolo in assistenza!! Cosa che vorrei evitare.............