Accedi per seguire   
Seguaci 0
nilox

Xpdf 3.01

1 messaggio in questa discussione

Xpdf è un visualizzatore di file PDF per Linux che consente di visualizzare i file scritti nel formato reso popolare da Adobe e di eseguire alcune azioni comuni su di esse. È scritto per essere efficiente e veloce nella visualizzazione dei file e raggiunge a perfezione il suo scopo.

L’interfaccia è minimale e, in un pannello posto nella zona inferiore, include solamente la pulsantiera di navigazione fra le pagine, l’indicazione del numero della pagina, la funzione di zoom sul contenuto del PDF e i pulsanti di ricerca, stampa e aiuto.

La parte sinistra dello schermo mostra il percorso del file. Tutte le funzioni di navigazione fra le pagine sono velocissime e immediate, come lo sono il ridimensionamento della pagina e le funzioni di ricerca.

All’interno del pacchetto compresso che mettiamo a disposizione, oltre all’eseguibile del programma, ci sono altre utility tra cui ricordiamo pdftotext, utile a convertire un file PDF in documento testuale, pdftops, per convertire un file PDF in formato PostScript, pdfimages per estrarre le immagini contenute in un file PDF.

Il programma non ha bisogno di installazione. È sufficiente estrarre il contenuto ed avviare il file xpdf per lanciare l’interfaccia.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0