Steve Fox

Wininizio Pensuite: Problemi Riscontrati

47 messaggi in questa discussione

Per qualsiasi problema riguardante il WinInizio PenSuite,questo è il posto giusto dove potrete segnalarli e trovarne insieme una soluzione :P

Grazie!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A causa del trasferimento alcuni messaggi andranno persi, l'ultimo problema è stato quello di ivanuccio che riassumo qui:

sarò io a non saperla usare.......ma quando provo ad aprire il penSuite il win rar mi da un errore e mi fa chiudere tutto....sapete dirmi?......cmq avete fatto un bel lavoretto

Risposta di Lorenz

Ciao Ivanuccio, quale versione di Pensuite ti dà il problema? :P:)

Risposta di Ivanuccio

ho provato a scaricare la PenSuite LITE da 104Mb,, per riscaricarla appena posso riprovo.....

Risposta di Lorenz

Ok Ivanuccio, riprova a scaricare il pacchetto, ti chiedo solo se per favore ci fai sapere qualcosa, sia che il download abbia avuto esito positivo, sia che l'abbia avuto negativo, grazie! ;):P

Risposta di Ivanuccio

eccomi......scusate per il ritardo, vi allego l'immagine.......ciao ciao grazie per quello che fate

immagine12vo.th.png

Risposta di Archim3de

Il file risulta corrotto!!! devi ri scaricarlo! :wub:

Risposta di Ivanuccio

è la 3° o 4° volta che la riscarico........... :sigh: :sigh: :sigh:

Risposta di ZipGenius

Prova ad usare un download manager come FreshDownload per scaricare il file.

Risposta di Ivanuccio

genius mi aiuti a farlo funzionare?. il fresh Download....grazie mille :leggi: :leggi:

Risposta di Dinop

non è difficile, puoi anche integrare il suo uso nel browser che utilizzi..

click dx sull'icona della traybar ed attiva l'interfaccia, sul menù scegli view>integration, qui puoi scegliere il browser, spunta la casella relativa.

Ora quando vuoi scaricare qualcosa con il browser, cliccando sul link relativo dovrebbe partire freshdn che tichiede dove scaricare. Se hai scelto IE come browser puoi anche cliccare con il dx sul file da scaricare e lì troverai la scelta di farlo con freshdn.

Se invebe hai direttamente il link con l'oggetto da scaricare puoi farlo facendo apparire la finestra d'interfaccia di freshdn,premi il tasto + e incolla nella casella URL l'indirizzo, indica il percorso di destinazione su disco e click su ok.

Ciao, Dinop...

Potete proseguire tranquillamente qui di seguito :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando avvio nLite mi dice "Applicazione non correttamente inizializzata...ecc" e nn parte...come risolvo? grazie..

ah...un'altra cosa.....io uso openoffice...per le presentazioni però non mi va di aprirlo ogni volta.....ho visto che nella suite c'è PowerPoint Viewer, ma è da installare....non c'è portatile? [ho visto che non occupa niente...ma è per averlo portatile]

Modificato da Lupo73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando avvio motherboard monitor mi dice "cannot connect to motherboard monitor because it is not started" e poi non succede niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... all'avvio del file linkstart.exe, fino a stamattina procedeva tutto bene, all'improvviso ora mi da: parser error

non ho la minima idea di cosa significhi... qualcuno mi sa rispondere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]DjWiz[/ben]

Nella cartella X:\Programmi\Linkstart (ove X è la lettera assegnata alla pen drive), tovi un file xml chiamato links.xml; per favore, fai uno zip e inviamelo alla mia casella di posta (clicca sul link "scrivimi" sotto la mia firma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma vorrei delle informazioni riguardo ad un problema riscontrato scompattando Pensuite Lite. Le avevo già scritte su un'altro 3D ma forse non era il 3D giusto. :)

Ho una pen a 128 MB quindi mi sono dovuto orientare sulla versione LITE. Ho creato una cartella temporanea sul mio HDD quindi ho scompattato l'archivio "Pensuite Lite". Ho poi copiato tutti i file (compresi quelli di sistema) nella mia PEN 128MB. Purtroppo l'operazione di copia si è bloccata a circa 30 MB dalla fine. :ranting2:

Mi sono così reso conto che il totale dei file scompattati dell'archivio PenSuite LITE è di 150 MB e che quindi mai potrò installare il tutto sulla mia pen da 128MB. :sigh:

Possibile che su questo forum nessuno si sia accorto di questo inconveniente? Oppure sono l'unico barbone che ha usato una striminzita Pen da 128 MB? :popò:

Grazie a tutti per l'attenzione.

SteveJobs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihih....io ti consiglio un acquisto da 50euri, una bella kiavetta da 512........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema anch'io, ho 3 penne da 256 e la pensuite da 256 non c'entra, ho una penna da 512 ed anche con quella la pensuite da 512 non c'entra...ho risolto usando una penna da 1gb x la 512 e la penna da 512 con la pensuite da 256.

nello spazio che avanza ho aggiunto degli extra miei.. :)

ps: probabilmente il problema viene da come ho formattato la penna , ho usato l'utility hp che la rende anche bootable.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro i programmi della pensuite occupano un tot all'inizio, ma poi alcuni (tipo firefox) aumentano di volume con l'utilizzo perché salvano dati ecc.....quindi secondo me bisognerebbe risistemare le suite x farle un po' più piccole (da 200 quella x la pen da 256, da 450 quella x la pen da 512...)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene basta saperlo, farò un buco in più nella cinta dei pantaloni e il mese prossimo acquisterò una chiavetta da 512 GB (che sprecone!) :)

ANGELO: Potresti dirmi come si chiama esattamente l'utility che hai usato per formattare rendendo bootabile la pen ed eventualmente dove posso trovarla? :P

Grazie Lupo per la giusta osservazione, non avevo pensato al fatto che, con l'utilizzo, i programmi potessero scaricare dati (come nell'esempio di FireFox) e quindi occupare sempre più spazio.

Grazie

SteveJobs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di essere nella sezione giusta per questo post alla ricerca di una soluzione / consigli su come configurare thunderbird.

Ho dato una lettura ai post ma non ho trovato nulla che possa essermi di aiuto così inserisco il mio caso da risolvere se possibile:

Premetto che configurato da casa mia con l'account principale "libero" funziona, ma una volta inserita la pensuite su un pc diverso, con provider alice o fastweb ad esempio, nulla da fare.

Ho provato anche con nPop e PopTray con lo stesso risultato negativo.

La pensuite con tutto quel sofware installato è ottima e abbondante, ma la mia necessità principale è quella di rivecere e rispondere su più account senza dover necessariamente collegarmi alle varie webmail.

Per essere più chiaro devo leggere e scrivere su libero, fastweb, e tre account info@..... di tre siti gestiti da aruba.

Da casa con outlook espress riesco a leggere la mail di libero e quelle dei siti "aruba", ma è sempre un passare da un utente all'altro e, chiaramente, non trasportabile. Inconveniente che ho sempre superato passando dalla webmail quando utilizzo il portatile o da altri pc.

C'è modo configurare thtunderbird per superare l'inconveniente?

Grazie anticipate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema esattamente qual è? cioè, tu già usi thunderbird in versione portatile? se lo fai, in teoria ti basta creare un account per ogni mail che vuoi monitorare (impostando i vari server per la posta in entrata e in uscita, ogni sito ha i suoi....basta cercare POP e SMTP corrispondenti). Fatto questo basta un click per caricare tutta la posta dei vari account...con nPOP è simile (direi anche più semplice) e mi pare si possa selezionare quale posta scaricare sul pc e quale lasciare solo sulla webmail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Lupo73,

il mio problema non è impostare gli account, ma dato che si chiama portatile perchè non richede installazione, pensavo ci fosse un sistema per poter utilizzare il gestore di posta attaccato a qualsiasi pc, come è possibile con il browser.

Mi spiego meglio:

da casa mia, sul mio notebook funziona tutto bene, ma se mi trovo a casa di un altro o in albergo e mi collego ad internet, attraverso la sua linea, la posta non la vedo col client pre-configurato....

la mia richiesta è appunto un chiarimento su come configurare thunderbird o altro in modo da avere sempre la comodità di consultare la posta senza necessariamente entrare nelle varie webmail ma direttamente attraverso il client.

so che riconfigurando thunderbird di volta in volta (ma non ne vale al pena ogni volta) risolvo, ma leggendo i vari articoli sembrava tutto così semplice e pratico che mi trovo qui e chiedo suggerimenti/consigli in merito.

grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, ma non riesco a cogliere il motivo...se usi thunderbird lo puoi configurare con tutti gli account che vuoi, te lo porti in giro su usb (la versione portatile si porta in giro anche i dati utente)...i dati sono salvati, ogni volta ti basta avviarlo e ti si aprono tutti i tuoi indirizzi salvati, vengono controllati per nuova posta e fine...non c'è il problema di farlo ogni volta, una volta salvati i dati degli account, questi restano in memoria.......spero di averti chiarito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... "teoricamente" caro Lupo73, teoricamente si, ma in pratica no....

entrando da un provider diverso non funziona più!!!!

prova

dimenticavo... se per caso trovi la soluzione sono sempre qua che leggo :)

grazie per il tuo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

... "teoricamente" caro Lupo73, teoricamente si, ma in pratica no....

entrando da un provider diverso non funziona più!!!!

prova

dimenticavo... se per caso trovi la soluzione sono sempre qua che leggo :P

grazie per il tuo tempo

prova! con questo software("freepops"cercalo con google è il primo link dei risultati) puoi scaricare da qualsiasi pop.

wingold non l'ho ancora installato,se è portabile non lo so'(niente non è) :) .

Modificato da prott

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]prott[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE LA PENNA NON FUNZIONA PIU O GENERA STRANI COMPORTAMENTI NELL'UTILIZZO DOPO AVERE INSTALLATO LA SUITE:

Ragazzi ho risolto alla grande! DOPO AVERE INSTALLATO LA PEN SUITE SU UNA PENNA DA 2GB DI FABBRICAZIONE CINESE, praticamente non funzionava più. La stessa cosa è capitata alla penna di un mio collega uguale alla mia. Credevamo fossero guaste, invece dopo vari tentativi inutili, per far rivivere la penna, alla fine ho usato il programma: hp drive key boot utility.

Bisogna formattare la penna con questo programma ma non basta perchè comunque dà un sacco di errori e comportamenti strani. Allora sempre con lo stesso programma si fa il backup di un'altra penna su hard disk e poi si ripristina sulla penna danneggiata. Adesso funziona, è tornata come nuova.

Questa penna è di fabbricazione cinese, installandoci sopra wininizio pensuite praticamente va in tilt ed è come se fosse rotta. Con questo sistema praticamente resuscita. GRANDE!!! :)

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione j747

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino sulla mia pen drive da 1Gb su cui ho installato la Pensuite Premium. Praticamente quando vado ad avviare il file Start mi dà questo errore "Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente", anche se i programmi lanciati singolarmente esplorando la cartella "programmi" funzionano. Questo accade su due computer con Windows Xp home, mentre in ufficio su Windows 2000 e Xp Pro funziona tutto perfettamente: accedo facilmente ai programmi dall'icona che genera il menù nella system tray vicino all'orologio.

Cosa può essere???

Grazie in anticipo.....!

Modificato da knoppix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]knoppix[/ben]

Temo che sia un problema di pendisk. :) Hai controllato che la pendisk non sia protetta?

Potresti provare installando la PenSuite Premium su un altra pendisk e a provarla sugli stessi computer, non dovrebbe darti lo stesso problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a scaricare niente. se clicco su wininizo pensuite mi si apre la pagina in inglese e se clicco su gold o ecc ecc mi da comming soon.

la pagina in italiano invece non mi si apre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora