Steve Fox

Wininizio Pensuite: Consigli E Suggerimenti

54 messaggi in questa discussione

Complimenti per la Tabella :wub::):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!..sono nuovo del forum.. :)

spero di poter contribuire anch'io come posso a questa bella comunity.

Un paio di consigli/request per la prossima versione della pensuite (che trovo meravigliosa):

- Blender portable (fantastico e gratuitissimo per chi fa animazioni/render/ecc.) (Blender)

- Pdf creator (di questo non sono sicuro esista ancora la versione portable, ma un must per chi deve creare documenti pdf partendo da pressochè qualsiasi formato, ovviamente gratuito anch'esso). (PdfCreator)

Spero che i miei suggerimenti possano essere stati utili..a presto! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

A quando una vesione della PenSuite compatibile con

Windows Vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...

A quando una vesione della PenSuite compatibile con

Windows Vista?

e ragazzi piano piano non rispondete tutti assieme mica ho 50 mega di adsl ne ho solo 5 ca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve sarebbe bello specificare quale delle verzioni è piu completa cioè quella che ha tutti i programmi al completo se esiste!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Hopsss !!!

Ho soltanto visto ora la eccellente tabella di comparazione !

Quindi perche non fare una verzione completa visto che non si puo editare e cambiare niente

se qualcune volesse farsela ! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben].WaRiO.[/ben]

Un paio di consigli/request per la prossima versione della pensuite (che trovo meravigliosa):

- Blender portable (fantastico e gratuitissimo per chi fa animazioni/render/ecc.) (Blender)

- Pdf creator (di questo non sono sicuro esista ancora la versione portable, ma un must per chi deve creare documenti pdf partendo da pressochè qualsiasi formato, ovviamente gratuito anch'esso). (PdfCreator)

Ciao wario! :P

blender era gia incluso nella 2.0 nell'edizione graphic, mentre PdfCreator è un ottima soluzione che potremmo inserire nelle prossime edizioni :wub:

ps. hai un MP :P :P

ciao a tutti...

A quando una vesione della PenSuite compatibile con

Windows Vista?

la compatibilità dipende dai singoli programmi. Il menu dovrebbe funzionare (anche se non l'abbiamo ancora testato effettivamente). Se vuoi potresti testarlo (magari scarica la versione Silver che è la più leggera) e farci sapere. Io attualmente non ho Vista, ma ancora WinXP.. cercherò al più presto di testare il WiPS su sistema Vista.

:) Hopsss !!!

Ho soltanto visto ora la eccellente tabella di comparazione !

Quindi perche non fare una verzione completa visto che non si puo editare e cambiare niente

se qualcune volesse farsela ! ;-)

Il WinInizio PenSuite all'edizione 2.0 presenta un numero di 11 edizioni, delle quali 4 sono le edizioni principali, ossia non specifiche del settore.

Di queste la più completa e con un numero maggiore di software è la wininizio PenSuite Titanium. La Titanium, però, non include tutti i prodotti della Platinum, Golden o Silver.

Vediamo in futuro di creare soluzioni che possano permettere una personalizzazione maggiore della PenSuite ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...

A quando una vesione della PenSuite compatibile con

Windows Vista?

ribadisco, o meglio: Mi ribadisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per qualsiasi suggerimento riguardo il WinInizio PenSuite rivolgetevi in questa discussione e saranno sicuramente accolti tutti i vostri consigli o suggerimenti! :up1:

Nel mentre colgo l'occasione per porgere un saluto ai membri del forum visto che è il mio primo contatto con voi, ne approfitto per porre un semplice quesito. Se volessi installare wips_titanium21 su un HD rendendolo il solo sistema operativo funzionante, come dovrei procedere per preparare l'HD ( partizione e formattazione ) ed installare un sistema bootable?

Il motivo è molto semplice: vorrei abbandonare definitivamente Zio Bill utilizzando comunque il software che gira su Windows. Un grazie anticipato a tutti queli che vorranno rispondermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]darth[/ben]

Il WiPs non è un sistema operativo, mauna raccolta di programmi resi stand alone che funzionano comunque su Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]darth[/ben]

Il WiPs non è un sistema operativo, mauna raccolta di programmi resi stand alone che funzionano comunque su Windows.

Grazie per il chiarimento!

Peccato non ci sia ancora in giro quello che cerco! Ritengo che il fare un S.O. migliore di Windows (qualunque versione) non sia molto difficile per chi programma in C da molti anni ( vedi i S.O. col kernel Linux ).

Perchè migliore! Perchè Win ha la pecca di crashare ancora per colpa delle applicazioni, e questo per un S.O. che si rispetti è una gravissima lacuna! E' come mandare a fondo una nave perchè qualcuno dell'equipaggio non funziona a dovere. Un sistema operativo alternativo a Win sarebbe utile per far funzionare la marea di prg che si trovano in giro senza dover per forza ricorrere a WInw sotto Linux!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! scusate...non sapevo dove postare questo quesito...

dato che non conosco molto bene Pensuite...volevo sapere se funziona come un sistema operativo virtuale...tipo i cdlive di Linux per fare un esempio...

del tipo...mi si blocca il pc....non mi fa piu entrare in windows...utilizzo pensuite ed effettuo un ripristino sistema...è possibile?? :leggi:

scusate se la domanda puo sembrare stupida!! comunque grazie!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La WiPS NON è un sistema operativo, è una raccolta di programmi free ed opensource che girano su Windows.

Se fai partire Windows in modalità provvisoria, tuttavia, puoi avviare i programmi della WiPS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...grazie per il chiarimento Frman.. :P

ora ho tutto piu chiaro... :)

:wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]darth[/ben]

Il WiPs non è un sistema operativo, mauna raccolta di programmi resi stand alone che funzionano comunque su Windows.

Quale è la versione di Wininizio che puo funzionare sotto win98? Vorrei provarla su un PC vecchiotto sul quale ho un HD di capacità limitata. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale è la versione di Wininizio che puo funzionare sotto win98? Vorrei provarla su un PC vecchiotto sul quale ho un HD di capacità limitata. Grazie.

Dipende dai programmi, non dalla suite in se per se. Alcuni programmi sono per Win98 anche, altri sono solo per vista. Dovresti vedere direttamente le informazioni del programma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) so che è già stato richiesto, ma perchè non impostate una tabella comparativa

3) eventuali aggiornamenti di programmi presenti nelle tre Suite andrebbero evidenziati da qualche parte

Tabella Comparativa con indicate le versioni del programma (non della suite) e l'aggiornamento rispetto alla suite precedente.

Grazie e ciao

SJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alla collaborazione di dgrossato abbiamo inserito sul portalino del WiPs una comparison Table.

E' raggiungibile tramite il menù di sinistra alla voce Tabella Comparativa.

LINK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimentoni per il lavoro svolto!

Volevo chiedere, anche se qualcuno l'ha già chiesto, se potete mettere a diposizione una PenSuite FULL 2.1 che comprenda tutti i programmi delle altre PenSuite.

Siccome ho un hard disk esterno (come credo moltissimi altri utenti) installare una "HardSuite" anche molto grande sarebbe molto utile.

Forse è un discorso un po' egoistico (o egoista?? :leggi: ) perchè non tutti dispongono di una connessione veloce e quindi non sarebbe utile per la totalità degli utenti, però se non va a scapito del resto del vostro lavoro di assistenza sul forum vi chiedo se potete esaudirmi, così mi evito di scaricare tutte le PenSuites ^_^ :dia: :)

Grazie dell'attenzione.

Puricinu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]puricinu[/ben]

Una domanda, ma che per caso sei di lecce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..stavo pensando: perchè non inserire una sezione "Overclocking"?

Avrei preparato una lista di programmini utili...ditemi cosa ne pensate!

:)

AMD Overdrive 2.10

Tool di AMD in grado di modificare i parametri di funzionamento delle CPU AMD quali frequenza, moltiplicatori e voltaggi.

Thaiphoon Burner 4.1

Permette di leggere l'SPD delle ram e di riprogrammarlo, direttamente od in safe mode.

nHancer Advanced Control Panel vga Nvidia

Pannello di controllo avanzato per settare tutti i parametri delle schede video Nvidia.

NVFlash 5.57

Permette di flashare il bios delle vga Nvidia. E’ basato su interfaccia Dos ed è compatibile con le ultime 8800 GT.

RivaTuner v2.06

E' uno dei migliori, e più utilizzati software per overcloccare le schede video Ati e Nvidia.

RightMark CPU Clock 2.30.1

Permette di variare in tempo reale la frequenza di clock della cpu. Permette poi un utilizzo dinamico della potenza della cpu (ove possibile), compreso il controllo della tensione di funzionamento.

ATI Tool 0.27 beta2

E' un'utility compatibile con schede video ATI e Nvidia, che permette di modificare velocità di clock di gpu e memorie, voltaggi e varie altre importazioni.

Integra altre utili funzioni, quali la ricerca automatica delle frequenze massima e la regolazione dinamica della velocità della ventola del dissipatore.

PowerStrip 3.75

E' utile per settare ed ottimizzare il sottosistema video. Gestisce più monitor e schede video anche datate, dalla Matrox Millennium alle ultime via in configurazione SLI.

Setfsb Version 2.0.b.15f(beta)

Storico ma utilissimo programma per variare da Windows l'FSB della propria motherboard.

MemSet 3.3

Programma leggero e potente per modificare i parametri della memoria ram. Indispensabile per operazioni di overclocking.

NVIDIA BIOS Editor NiBiTor v3.5

Permette di variare i parametri del bios delle schede video Nvideo, comprese quelle di ultima generazione.

MaxMem 1.1

Ottimo programma free che permette di avere sempre il massimo quantitativo di ram disponibile.

ClockGen

Permette di cambiare al volo la frequenza di clock della cpu, tramite il settaggio dell'FSB e GSB (Graphic Side Bus). ClockGen permette poi di monitorare l'overclock impostato.

Gpu-z

Utility che fornisce indicazioni sintetiche sulle caratteristiche tecniche della GPU. Supporta schede video basate su GPU NVIDIA e ATI, segnalando le frequenze di clock di chip e memoria, oltre alla dotazione di memoria video presente e ad altre caratteristiche tecniche avanzate del sottosistema video.

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Doctor..l'idea non mi pare malvagia...sarebbero da controllare le dimensioni che ogni programma ha... e se necessitano l'installazioni di determinate chiavi di registro o no...se no non possono essere resi portable... :P purtroppo... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non hanno bisogno di essere installati..comunque mi documento e vi fornisco tutte le informazioni necessarie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una prima analisi generale dei programmi..

AMD Overdrive 2.10 FREEWARE

Thaiphoon Burner 4.1 SHAREWARE

nHancer Advanced Control Panel vga Nvidia FREEWARE

NVFlash 5.57 FREEWARE

RivaTuner v2.06 FREEWARE

RightMark CPU Clock 2.30.1 FREEWARE

ATI Tool 0.27 beta2 FREEWARE

PowerStrip 3.75 FREEWARE

Setfsb Version 2.0.b.15f(beta) FREEWARE

MemSet 3.3 FREEWARE

NVIDIA BIOS Editor NiBiTor v3.5 FREEWARE

MaxMem 1.1 FREEWARE

ClockGen FREEWARE

Gpu-z FREEWARE

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora