Steve Fox

Wininizio Pensuite: Consigli E Suggerimenti

54 messaggi in questa discussione

Per qualsiasi suggerimento riguardo il WinInizio PenSuite rivolgetevi in questa discussione e saranno sicuramente accolti tutti i vostri consigli o suggerimenti! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimodulare i programmi inseriti nelle varie versioni di PenSuite:

  • mettere gaim al posto di miranda (attualmente miranda non funziona con protocollo http nè su icq nè su msn)
  • aggiungere http://www.your-freedom.net per reindirizzare tramite servizio di tunnel esterni tutto il traffico sulle porte aperte (con incaspulamento)

p.s. open office insrito nella versione gold 1.5 non funziona

e in quella versiona non c'è abiword!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK ragazzi.... innanzitutto complimenti per la nuova veste grafica del sito :)

Alcuni suggerimenti (se mi posso permettere):

1) manca un riferimento alla versione scaricabile nel nome file (es: gold1.5.zip).

2) so che è già stato richiesto, ma perchè non impostate una tabella comparativa tra le tre versioni...?? :P

3) eventuali aggiornamenti di programmi presenti nelle tre Suite andrebbero evidenziati da qualche parte nel sito (provo a suggerire... se nelle liste dei sw presenti ci fosse il link al sito del produttore/programmatore...? che ne dite? so che è un lavoro lungo e noiosetto, ma da fare solo una volta!).

4) i tempi mi sembrano maturi per mettere la portable 2.0 di OpenOffice nella GOLD - se volete io l'ho già preparata, zippando dll e exe occupa 145Mb una volta installata sul pendrive.

Ok ora basta!... altrimenti vi demoralizzate! :wub: ...ancora coplimentoni per l'ottimo lavoro svolto :P

e BUON 2006 a TUTTI :clap: :festa: :band: :P :drunk:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...premetto che son nuovo e devo ancora guardarmi il vostro lavoro che mi sembra proprio ben fatto...l'unica cosa x ora che volevo dire (ank'io sto lavorando a una suite portatile) è che anke la vostra versione lite mi sembra estremamente corposa........non sarebbe meglio crearne una con solo i programmi veramente indispensabili? ...ciao a tutti e buon lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Lupo73[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'accoglienza...[evito di aprire una nuova discussione per questa domanda per restare in tema] avrei piacere di aiutare a lavorare sulla suite, più che tecnicamente sulla scelta dei programmi...con chi posso parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi dare suggerimenti qui nel forum, o mandare pm agli admin o a Steve Fox :)

a presto e grazie per l'offerta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un commento...ora però sto provando a fare una suite io utilizzando il fostro programma linkstart....solo che quando la avvio esce una finestra di errore con scritto "linkstart - Parser error."

qualcuno mi può dare una mano?

Commento.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lupo,

Parser error è dovuto ad una chiusura non corretta dei tags presenti oppure ad un uso di termini non accettati come " & " .

Ricorda che per un uso personale possiamo aiutarti, ma per la pubblicazione online dovrai chiedere di nuovo le autorizzazioni a tutti i produttori, il programma per far partire il tutto e' parte integrante della WinInizio PenSuite e si può utilizzare esclusivamente con le nostre PensSuite... ;-)

Questa versione che tu hai commentato è quella attuale ma stiamo lavorando ad una nuova e molti dei tuoi suggerimenti sono già stati applicati,. :up1:

:)

Modificato da Steve Fox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie...ho risolto...cmq ho deciso che le modifike che ci ho fatto me le tengo x una suite personale.....buon lavoro...aspetto di vedere la vostra nuova suite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... caro Lupo73 tu hai risolto... ma io ho riscontrato lo stesso problema... e non ho la minima idea di come fare... Steve Fox, o qualcun altro... sapete come aiutarmi?

ringrazio in anticipo per ogni risposta! food_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è nel testo che viene inserito (dove lo si modifica)...nn bisogna usare alcuni simboli (a me dava errore con "&")....

volevo consigliare questo programma...però nn sono in grado di capire se lo si può rendere portatile o no...ci vorrebbe qualcuno che lo testi......cmq provatelo che è interessante:

http://www.wildbits.com/tunatic/

altra cosa.... anke questo programma lo trovo nn male...ed è portatile... http://www.ipi.fi/~rainy/index.php?pn=proj...ject=rainlendar ...ma nella cartella Dati applicazioni salva due piccoli file ini di impostazioni.....ho visto che programmi simili utilizzando dei launcher come questo http://www.winpenpack.com/launchers.html sono stati resi completamente portatili (salvando in una sottocartella user i dati)...ma ho provato e a me nn funziona...volevo sapere se qualcuno è in grado....o almeno capire come devo fare....grazie, ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei un'altra domanda......io sono un po' un malato del perfezzionismo su alcune cose...e volevo sapere.....non sarebbe più bello nella cartella dei programmi rinominare tutti i programmi bene, ognuno con una sua cartella NomeProgramma (v[versione]) ??? e magari da qualche parte delle piccole schede sui programmi? .........se volete posso provare a far qualcosa del genere e poi ve la rimando.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato tutte le collezioni messe a disposizione ed ho notato che nella suite gold c'è quasi tutto tranne

SciTE 1.66-1 (editor di testo avanzato) pensuite office

Putty (client SSH) pensuite network

e solo le 2 suite Graphics e multimedia si differenziano notevolemente

Quindi penso sia da considerare l'idea di rendere

di rendere la suite Gold veramente completa di tutto!

Nella suite Multimedia sarebbe utile avere il più completo VirtualDubMod invece che il semplice VirtualDub

Si potrebbe anche sostituire Office portable con l'ultima versione disponibile

Magari è più complicato, ma sarebbe veramente comodo personalizzare il menù ed i programmi

(il massimo sarebbe potersi fare la propria suite partendo da un programma che le genera dopo averti fatto scegliere i programmi :) )

queste non sono critiche, ma proposte che reputo interessanti e volevo condividerle con voi

Penso che utilizzerò le suite in pianta stabile sul pc invece di tanti programmi a pagamento e pesantissimi :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]tempalb81[/ben]

Grazie per i consigli :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Come client di posta, perchè non includere FoxMail?

Già lo uso da tempo su una Flash Memory e lo trovo validissimo. Permette anche di controllare la posta da remoto, senza scaricarla.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]gprov[/ben] :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

foxmail sembra molto buono...ma non c'è da qualche parte un pacchetto completo di questo software? perchè sul sito bisogna scaricare a pezzi il programma.........e poi la licenza permette la distribuzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Volevo dare un consiglio a chi come me, ha avuto problemi con il firewall "isafer" incluso nella versione gold della PenSuite (nello specifico la scomparsa dei pulsanti di spegnimento nel menu start) .

Come ho letto nei vari post (ed è successo anche a me!) c'è il problema che quando si lancia il firewall "incriminato" e si fa click sul pulsante screen lock (o simile non ricordo bene sono davanti al mac! :wub: ), lo schermo si blocca con la sola finestra di sblocco (dove inserire la password). Non essendoci nessuna indicazione a corredo del programma, l'unica cosa che viene in mente è quella radicale di un bel reset della macchina! :P

Con l'aiuto sempre impeccabile del ns. moderatore "frman", che aveva controllato su internet trovando la password "123" e che la documentazione del programma non portava, ho rifatto la prova a lanciare ancora una volta il programma ed a inserire la password esatta. Lo schermo si è sbloccato e i pulsanti di spegnimento nel menu start sono ricomparsi (assiema alla possibilità di accedere al task manager che era anch'esso inibito dal programma).

Non so se ho fatto cosa gradita o se è già stata postata una guida in merito (non ho molto tempo da dedicare alla lettura dei vari post :) ), ma ho sentito la necessità di dare una soluzione ad un grossissimo problema. Il semplice fatto di dover riformattare il tutto per causa di un programma (tra l'altro comunque validissimo), fa una rabbia pazzesca :P

Salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'aiuto sempre impeccabile del ns. moderatore "frman", che aveva controllato su internet trovando la password "123" e che la documentazione del programma non portava, ho rifatto la prova a lanciare ancora una volta il programma ed a inserire la password esatta. Lo schermo si è sbloccato e i pulsanti di spegnimento nel menu start sono ricomparsi (assiema alla possibilità di accedere al task manager che era anch'esso inibito dal programma).

ti devo correggere.. ha trovato la soluzione il nostro caro admin 'ZipGenius'.

grazie comunque per l' "impeccabile" :P:wub:

Non so se ho fatto cosa gradita o se è già stata postata una guida in merito (non ho molto tempo da dedicare alla lettura dei vari post :) ), ma ho sentito la necessità di dare una soluzione ad un grossissimo problema. Il semplice fatto di dover riformattare il tutto per causa di un programma (tra l'altro comunque validissimo), fa una rabbia pazzesca :P

Salutoni

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che il problema con isafer è un errore del programma e che, come normale, abbiamo deciso di eliminarlo dalla nuova versione della pensuite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che è già stato richiesto, ma perchè non impostate una tabella comparativa tra le tre versioni...?? :)

Beh... io direi che sarebbe fra le cose più utili la tabella comparativa.

Sarebbe comoda anche una suite comprensiva di tutto (per chi come me la usa su Hdd e non su pen usb)

Modificato da bluled

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]bluled[/ben]

una tabella comparativa con tutti i programmi, sarebbe difficile da realizzare.. perchè nel progetto pensuite rientrano centinaia di software

tra le versioni principali in ordine di dotazione (dalla maggiore alla minore) abbiamo: Titanium (versione maggiore, con più software), Platinum, Golden, Silver (versione ridotta, con un numero di software minore, ma altrettanto utile e funzionale).

Le altre versioni sono specifiche, nel senso che contengono software per le varie categorie, in modo che ognuno possa scegliere la pensuite che più corrisponde alle proprie esigenze. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! :):P:P Veramente un lavoraccio creare una compareazione :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora