Accedi per seguire   
Seguaci 0
moriangoli

Macromedia Shockwave

22 messaggi in questa discussione

Alcuni giochi di cartoonnetwork.com, per il mio nipotino, richiedono il plugin di macromedia shockwave, che nell'account Guest non mi lasciano installare. Passo allora in account Administrator, lo installo, ritorno in Guest e mi viene richiesta ancora l'installazione. Ora mi domando: ma quanto installato in Administrator, non dovrebbe funzionare anche in Guest ? Altrimenti cosa devo fare per ovviare ?

Grazie per la risposta, soprattutto da parte del mio nipotino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato adesso ad entrare nel sito con l'utente guest e funziona tutto, non so dove possa essere l'inghippo :mah1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato adesso ad entrare nel sito con l'utente guest e funziona tutto, non so dove possa essere l'inghippo :mah1:

Sicuramente nella mia poca abilità a gestire queste situazioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le operazioni che mi sono state richieste:

Mi e' stato chiesto di scaricare il nuovo plug-in 10 (da amministratore)

Scaricato e installato.

Dopodiche sono entrato come guest, aperto il sito e si sono visualizzati i giochi.

Non penso di aver fatto niente di diverso da quello che hai fatto tu e' per quello che non capisco.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'installazione va regolarmente in porto: infatti al termine viene fuori la dicitura che è tutto regolarmente istallato, con la richiesta di riavviare il PC.

Quando poi rientro nell'account Guest è tutto come prima. Boh !!

Ma creando un account Guest, mi confermi che è tutto automatico e non occorre concedere autorizzazioni particolari ? Almeno così mi sembra. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho creato adesso per provare l'utente guest, non ho canbiato niente.

Unica differenza non mi ha chiesto il riavvio :mah1:

Ovviamente hai provato con I.e...con Firefox invece?

Java e' installato?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu hai installato da Guest ? Sul mio PC, inizia l'installazione (da Guest), poi mi dice che non trova una libreria (user32.dll se non sbaglio) e l'installazione viene interrotta.

In Admin uso IE, in Guest, invece, uso mozilla perchè con IE la ricerca in Google non funziona. Firefox non l'ho provato. Devo ?

Java credo sia installato. Come faccio per esserne certo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu hai installato da Guest ?

Ho installato da Admin

Sul mio PC, inizia l'installazione (da Guest), poi mi dice che non trova una libreria (user32.dll se non sbaglio) e l'installazione viene interrotta.

Se non erro da guest non e' possibile installare niente

In Admin uso IE, in Guest, invece, uso mozilla perchè con IE la ricerca in Google non funziona. Firefox non l'ho provato. Devo ?

Se accedi con Mozilla al sito visualizzi tutto? ( Loggato come amministratore) Se hai Mozilla e' inutile provare Firefox . Molto probabilmente ti manca il plug-in per Mozilla. Prova ad accedere al sito se e' cosi' ti chiede se vuoi scaricarlo.

Java credo sia installato. Come faccio per esserne certo ?

Per Java aspettiamo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedendo con Mozilla, loggato admin, non vedo tutto: provo allora ad istallare, come richiesto, ma appena terminata l'installazione me la richiede di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti appare la finestra dove selezionare il browser in cui va installato il plug-in?

post-29-1080904681.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora sbaglio qualcosa: infatti la prima schermata che ottengo è questa che allego, diversa dalla tua. Cliccando su next, inizia immediatamente l'installazione, senza chiedere di selezionare il browser in cui installare il plugin. Da dove hai scaricato il file d'installazione ?

post-29-1080941241.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finestra che ti ho mostrato e' la seconda che appare dove ti viene chiesto il browser in cui installare il plug-in.

Tienimi aggiornato, la dobbiamo risolvere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La finestra che ti ho mostrato e' la seconda che appare dove ti viene chiesto il browser in cui installare il plug-in.

Tienimi aggiornato, la dobbiamo risolvere :)

A me non appare, Hermes, per cui probabilmente è la partenza ad essere sbagliata: la prima schermata è quella che ho postato, alla seconda schermata inizia subito l'installazione :mah1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La finestra che ti ho mostrato e' la seconda che appare dove ti viene chiesto il browser in cui installare il plug-in.

Tienimi aggiornato, la dobbiamo risolvere  :)

A me non appare, Hermes, per cui probabilmente è la partenza ad essere sbagliata: la prima schermata è quella che ho postato, alla seconda schermata inizia subito l'installazione :mah1:

Correggo: la prima schermata è la scelta della lingua (inglese, francese o tedesco), la seconda è quella che ho postato e la terza la partenza dell'installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a rifare tutto dall'inizio, installato Mozilla, sito cartoonetwork, click per scaricare il plug-in, installazione e questa e' la finestra che appare

:mah1:

post-29-1081255851.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie Hermes, ma se hai ancora un attimo di pazienza, e se vuoi, possiamo procedere passo per passo, perchè evidentemente sbaglio qualcosa.

Mozilla è già installato, entro in cartoonnetwork dove alcuni giochini funzionano regolarmente, mentre cliccando su altri ottengo le seguenti schermate.

Sin qui è così anche per te ?

post-29-1081294198.jpg

Modificato da moriangoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Successivamente clicco su "Get the plug-in" ed entro in questa pagina

post-29-1081294359.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicco poi su "Download now" e scarico il file "Shockwave_Installer_Full.exe" di 4'349'952 byte. Sin qui tutto uguale al tuo procedimento ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lancio poi l'eseguibile ed ottengo questa finestra per la scelta della lingua

post-29-1081294806.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelgo, ad esempio, l'inglese ed ottengo quest'altra schermata

post-29-1081294918.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicco su "Next" ed ottengo questa

post-29-1081295027.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudo tutto, clicco su OK e parte l'installazione, alla fine della quale esce il messaggio che tutto è in ordine, ma con Mozilla il giochino continua a non funzionare, mentre con IE è OK.

Dove sbaglio ?

Grazie per la pazienza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0