Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Lettore Dvd Sparito Dal Pannello Risorse Del Computer

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno, ogni tanto me ne capita una. Da un paio di giorni il lettore dvd (unità E) è scomparso dal pannello "risorse del computer". Ieri ho riavviato di proposito per entrare nel bios, là c'era, e quando il pc è ripartito, magicamente è ricomparso anche nel pannello. Stamattina: sparito di nuovo.

Escluderei malware, ma a questo punto non so se è oppurtuno aprire il case e controllare i collegamenti. Prima di combinare qualche disastro vorrei avere qualche suggerimento da chi ne capisce più di me. Grazie! :)

p.s. s.o. win xp sp-2, il lettore è un LG, mobo asus p5gd1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Ha preso botte per caso il pc? Io controllerei che il cavo IDE non faccia un falso contatto essenfo mezzo staccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, botte non ne ha prese (anche se spesso gliele prometto :P ). Quindi è il caso di fare "il piccolo chirurgo"? o.k. allora apro e controllo... grazie mille! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Dunque, non ho aperto il case causa imprevisti, ma un paio di giorni dopo la mia segnalazione all'avvio di xp è comparsa l'icona "trovato nuovo hardware ecc.", e da allora il lettore c'è. A questo punto non so più che pensare... Credo che comunque non sia del tutto normale un fatto del genere, ora è capitato con il lettore dvd, e se accadesse con l'hd? Non oso pensarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ho visto solo ora il post la prossima volta che ti succede (speriamo di no) prova questa

entra in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, disinstalla rimuovendole le periferiche cd-rom e controller cd-rom, poi sempre da pannello di controllo l'utilità installazione guidata nuovo hardware scegli di installare una periferica cd-rom e al momento opportuno inserisci se lo hai il disco contenente i driver del tuo lettore cd-rom, altrimenti prosegui con l'installazione di un driver generico o il più vicino possibile alla tua periferica...riavvia e dovrebbe trovartelo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie jhonni :P Se l'entità aliena che si impossessa a volte del mio pc dovesse rifarsi viva, farò quello che mi hai indicato. Buone feste! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0