Accedi per seguire   
Seguaci 0
The Lenny

Aiuto!!

5 messaggi in questa discussione

(Premetto le scuse x i moderatori..probabilmente non è questo il luogo adatto x questo post,che proprio a loro NON è rivolto, ma è qui che ho letto/ricevuto i msg che mi hanno indotto a scrivere queste 2 righe..)

"La conoscenza è vietata, è peccato!!! non permetterti di chiedere ciò che non sai.Lo sappiamo noi, e questo ti basti!!"

MA STIAMO SCHERZANDO??

Ho chiesto dei pareri su un software.. Sono state tirate fuori questioni etiche, sono stato avvisato che la PS comunque mi troverà, che se chiedo di un Anonimyzer è perchè ho qualcosa da nascondere... RIPIGLIATEVI!!!

Una passione è tale se, allontanandosi dal recinto dello stretto necessario, spinge chi la nutre ad imparare ed approfondire, x il solo gusto di sapere e comprendere. Mi informo su cosa sia un DOS, ma non voglio attaccare nessun server., imparo ad Hackare una Hotmail, e poi metto in pratica quello che ho imparato sulla MIA, perchè di sapere quello che c'è nelle altre non me ne può fregare di meno., studio le reti domestiche, sebbene abbia un solo pc in casa...questa è passione..curiosità e ricerca, studiare x capire, chiedere x valutare...Fin dalla mia prima connessione su queste pagine, mi sono sorpreso x molti, forse troppi post..era davvero necessario chiedere "aiuto"? Non bastava forse una ricerca su google, x avere tutti i manuali/risposte/info/tool necessari? perchè non c'era curiosità?perchè ci si rimettteva nella mani degli "esperti", senza provare in prima persona? ora ho capito: è a questo che taluni di voi li hanno abituati!! il Sacro Verbo è rivelato solo agli Eletti, e questi ne stillano poche gocce da distribuire ai mortali assetati...E se qualcuno ne vuole un pò di più..Che muoia l'eretico!! Quante altre cose avrei da scrivere..ma proprio non posso.. vedo le sagome, gli Avatar dei neo-inquisitori che si avvicinano...devo fuggire, x non affogare nella mia ignoranza...noooooooo, la cyber-gogna noooo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAlve,

Francamente non ho molto chiaro il tuo sfogo che per certi versi può anche essere condivisibile (per altri un po' meno, ma questo fa parte della quotidianità , cioè il non essere d'accordo su determinate questioni, più o meno importanti...)

Quello che ti vorrei in qualche modo "trasmettere", essendo moderatore e collaboratore di un' altro Forum , è che è molto difficile, anche per chi risponde, rientrare in quei canoni di "eticità" e soprattutto consapevolezza nel rispondere....

Su Internet si trova di tutto, ormai ... e questo è un dato di fatto.....

Nessuno di Noi, penso, vuol fare Inquisizione, nè tantomeno Disinformazione, altrimenti Forum come questo (e tanti altri) neppure esisterebbero.

Si tratta, solamente, secondo me, di rispettare alcune "regole" (l'ho virgolettato appositamente, perchè non sono regole reali)del buonsenso.....

Anche nell' altro Forum dove scrivo regolarmente, a volte, vengono chieste cose su argomenti "scottanti" e le risposte "pubbliche" che si ricevono, più di una volta, hanno innescato polemiche......

D'altronde, dal momento che la risposta è "pubblica", secondo me, bisogna "calibrare" bene quello che si dice, proprio perchè utilizzabile da chiunque....

Altro discorso per le risposte "private" , sempre che il ricevente accetti di rispondere......

Questo chiaramente è SOLO il mio punto di vista, quindi escusivamente Personale.

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho molto da aggiungere, visto che concordo pienemente con quello detto da Ceccus,

solo due cose:

1. Puoi usare Google e trovi quello che cerchi di sicuro!

2. Visto che questo forum come tutti gli altri in giro per la rete ha un regolamento se lo hai letto e non sei concorde, forse non e' il posto giusto per te.

Penso di essere stato abbastanza chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(Premetto le scuse x i moderatori..probabilmente non è questo il luogo adatto x questo post,che proprio a loro NON è rivolto,  ma è qui che ho letto/ricevuto i msg che mi hanno indotto a scrivere queste 2 righe..)

"La conoscenza è vietata, è peccato!!! non permetterti di chiedere ciò che non sai.Lo sappiamo noi, e questo ti basti!!"

MA STIAMO SCHERZANDO??

Ho chiesto dei pareri su un software.. Sono state tirate fuori questioni etiche, sono stato avvisato che la PS comunque mi troverà, che se chiedo di un Anonimyzer è perchè ho qualcosa da nascondere... RIPIGLIATEVI!!!

Una passione è tale se, allontanandosi dal recinto dello stretto necessario, spinge chi la nutre ad imparare ed approfondire, x il solo gusto di sapere e comprendere. Mi informo su cosa  sia un DOS, ma non voglio attaccare nessun server., imparo ad Hackare una Hotmail, e poi metto in pratica quello che ho imparato sulla MIA, perchè di sapere quello che c'è nelle altre non me ne può fregare di meno., studio le reti domestiche, sebbene abbia un solo pc in casa...questa è passione..curiosità e ricerca, studiare x capire, chiedere x valutare...Fin dalla mia prima connessione su queste pagine, mi sono sorpreso x molti, forse troppi post..era davvero necessario chiedere "aiuto"? Non bastava forse una ricerca su google, x avere tutti i manuali/risposte/info/tool necessari? perchè non c'era curiosità?perchè ci si rimettteva nella mani degli "esperti", senza provare in prima persona? ora ho capito: è a questo che taluni di voi li hanno abituati!! il Sacro Verbo è rivelato solo agli Eletti, e questi ne stillano poche gocce da distribuire ai mortali assetati...E se qualcuno ne vuole un pò di più..Che muoia l'eretico!! Quante altre cose avrei da scrivere..ma proprio non posso.. vedo le sagome, gli Avatar dei neo-inquisitori che si avvicinano...devo fuggire, x non affogare nella mia ignoranza...noooooooo, la cyber-gogna noooo.....

in tutta sincerità non capisco questo sfogo

sembra quasi che non accetti il contraddittorio

ma andiamo per ordine:

La conoscenza è vietata, è peccato!!! non permetterti di chiedere ciò che non sai.Lo sappiamo noi, e questo ti basti!!"

MA STIAMO SCHERZANDO??

è già successo anche con altri utenti (pochi in verità)

la risposta è: ma di cosa parli??????????

prima chiedi un parere, e poi se non ti garba ti offendi?

sinceramente continuo a non capire

Ho chiesto dei pareri su un software.. Sono state tirate fuori questioni etiche, sono stato avvisato che la PS comunque mi troverà, che se chiedo di un Anonimyzer è perchè ho qualcosa da nascondere... RIPIGLIATEVI!!!

come sopra

hai chiesto pareri, e ti sono stati dati

tutti possono leggere il thread e farsi un opinione

sicuramente non è come vuoi farlo apparire e nessuno si deve ripigliare a parte te

sono solo pareri, è giusto che continui a pensarla come ti pare

Una passione è tale se, allontanandosi dal recinto dello stretto necessario, spinge chi la nutre ad imparare ed approfondire, x il solo gusto di sapere e comprendere. Mi informo su cosa  sia un DOS, ma non voglio attaccare nessun server., imparo ad Hackare una Hotmail, e poi metto in pratica quello che ho imparato sulla MIA, perchè di sapere quello che c'è nelle altre non me ne può fregare di meno., studio le reti domestiche, sebbene abbia un solo pc in casa...questa è passione..curiosità e ricerca, studiare x capire, chiedere x valutare...

ma chi ti ha mai detto il contrario

Fin dalla mia prima connessione su queste pagine, mi sono sorpreso x molti, forse troppi post..era davvero necessario chiedere "aiuto"? Non bastava forse una ricerca su google, x avere tutti i manuali/risposte/info/tool necessari?

:mah1: :mah1:

perchè non c'era curiosità?perchè ci si rimettteva nella mani degli "esperti", senza provare in prima persona? ora ho capito: è a questo che taluni di voi li hanno abituati!! il Sacro Verbo è rivelato solo agli Eletti, e questi ne stillano poche gocce da distribuire ai mortali assetati...E se qualcuno ne vuole un pò di più..Che muoia l'eretico!! Quante altre cose avrei da scrivere..ma proprio non posso.. vedo le sagome, gli Avatar dei neo-inquisitori che si avvicinano...devo fuggire, x non affogare nella mia ignoranza...noooooooo, la cyber-gogna noooo.....

non ho parole :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché te la canti e te la suoni da solo?

In fin dei conti nessuno ti ha dato del criminale.

Mah :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0