Accedi per seguire   
Seguaci 0
phenom

Impossibilità Aggiornamento Lista Server Emule E Mancata Connessione A

19 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, (B)

un problema così nn mi era mai capitato e dopo aver provato dalle 16.000 alle 164.000 soluzioni diverse, la disperazione si è impadronita di me!

Cercherò di farla breve:

fermo restando che fin qualche giorno fa scaricavo a 120KB/sec, da 4-5 gg il mio mulo ha pensato bene di nn connettersi più a nessun server, ripeto...NESSUNO! ho provato ad aggiornare la lista server a svariati indirizzi tipo:

http://www.gruk.org/server.met.gz

http://www.gruk.org/list.php

ecc..., ma ogni volta premendo su aggiorna, parte la connessione che però nn porta a nulla

19/12/2005 12.20.13: Impossibile scaricare la Lista Server da http://www.gruk.org/list.php

se poi provo a cliccare 2 volte sul nome del server cui voglio connettermi, quando non mi dice "connessione fallita", mi rifila un bel :

19/12/2005 13.03.30: DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) sembra inattivo

Ci tengo a sottolineare che ho impostato i server che mi interessavano di più come "server statici a priorità alta" ed infatti il mulo continua a ronzarmi attorno a quella lista senza mai trovar modo di connettersi. Aggiungo che il mio id è alto e che kad è connessa e regolare.

Per concludere aggiungo che ho anche disinstallato i mulo e riinstallato (conservando però l'intera cartella config per nn perdere i crediti e quant'altro, e poi riaggiungendola a fine riinstallazione)...

Dimeti voi, vi prego che fare... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aggiornare la lista da qui, per cominciare, lo so che è uina domandda stupida, ma sei connesso quando lo fai?? errori simili

(sembra inattivo) capitano quando non si è connessi...:P

se anche così non va

vai in emule opzioni>server metti la spunta ad aggiorna lista server all'avvio clicca su lista ed incollaci

-http://www.gruk.org/server.met

salva e ravvia emule :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Kinetic, (B)

l'ho appena fatto(anzi, mentre ti scrivo il mulo sta cercando di scaricare la lista, son già 3 minuti buoni che mi dice "connesso a 195.245.244.245", ma come tutte le altre volte fallirà).

Son più che certo di essere connesso alla rete visto che grazie al kad posso ancora scaricare...

Pensi che rinunciando a conservare la cartella config quindi tutti i settaggi ed i crediti e riinstallando tutto, la situazione possa risolversi?

La tengo come ultima flebile speranza... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di cancellare qualunque cosa prova un'istallazione liscia

scarica i binari da qui e scompattali, dopodichè lancia l'eseguibile di emule, fai il wizard e prova a connetterti..

fammi sapere

:)

Modificato da kinetik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami Kinetik, :)

ma dopo aver scaricato il file (13K) quando vado per scompattarlo,il winzip mi dice che dentro nn c'è nulla da scompattare!!!

cmnq pensi che un'istallazione "liscia" potrebbe aver esiti diversi dall'istallazione ex novo che ti dicevo aver fatto solo ieri(anche se ho conservato la cartella config ripristinandola totalmente a fine nuova installazione)?

Spero saprai illuminarmi, nel frattempo ancora grazie! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come la vedo io, il problema potrebbe anche essere dentro la cartella config...

facendo un istallazione "liscia" con i binari potremo fare la prova del nove senza scomodarci a spostare cartelle etc etc.

13K????

scarica da qui dload.pngDOWNLOAD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il file e lanciato l'eseguibile, ho configurato il tutto col wizard...,ma niente da fare!

Però la tua intuizione mi ha fatto venire una mezza idea:

ho messo da parte il mio config,ho riinstallato il mulo, e lasciando il config originale si connette "liscio liscio"!!!

Avevi ragione!!!Il problema è nel mio config...

Hai qualke brillante idea per risolvere il problema?

Io pensavo di studiarmi le impostazioni originali del mulo e confrontarle con le mie per capire dov'è l'inghippo...Spero di riuscirci!

A prescindere dal risultato comunque ti ringrazio tanto: hai capito subito dov'era il problema, mentre quelli dell'assistenza on-line mi hanno fatto girare a vuoto come una trottola!

Bravissimo!

Se nn ci dovessimo più sentire, colgo l'occasione per porti i miei migliori auguri di buone feste.

Continua così Kinetik che sei grande! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ricambio gli auguri! :)

potresti provare a rinominare/spostare (come vuoi tu)

il file preferences.ini vediamo se è lui...

una volta spostato/rinominato all'avvio emule ti farà rifare il wizard di configurazione fallo e poi sappimi dire cosa succede..

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kinetik, (B)

Ho provato ciò che mi hai consigliato e credo di aver individuato la causa dei miei problemi(per la soluzione spero mi dirai tu :) )

Allora:

Dopo aver riinstallato emule per la quinta volta :wall: , mi son accorto che "in teoria" il muletto mi funziona (ossia si connette ai server e scarica la lista) fin quando nn vado in opzioni-cartelle e imposto le cartelle dei files temporanei e scaricati secondo le mie scelte.

Mi spiego meglio:

devi sapere che ho un hard disk esterno da 200Gb che uso come destinazione per i file "scaricati" e quelli "temporanei del mulo"...Ora:

quando stabilisco la destinazione dei files "scaricati"(sull'hard disk in questione), il mulo continua a connettersi e a scaricare la lista, ma nel preciso istante in cui stabilisco la destinazione dei files temporanei (il chè equvale a dire al mio mulo "questi sono i files che mi erano rimasti in download parziale e che vorrei tu scaricassi") ecco che allora diventa impossibile aggiornare la lista server e stabilire una connessione ad un server che sia diverso da quello che, all'atto della connessione al momento dell'avvio, il mulo aveva stabilito!

Ora tu mi dirai:

perkè allora ti lamenti?Basta nn toccare la connessione iniziale e lascialo scaricare!

Giusto, il problema è che dopo un 2 ore circa, la connessione viene persa per nn poter più esser ritrovata (tranne che in rari casi, per fortuna però resta il kad che invece cotinua a fare il suo sporco lavoro,anche se a velocità stranamente lente).

Credo di esser abbastanza sicuro che il problema sia qui,ma ora ti chiedo:

Come mai?

Te lo kiedo per evitare di ripetere un errore che evidentemente commetto a mia insaputa;

forse ti potrebbe aiutare il sapere che attualmente sono in down 11 files belli grossi(da 700mb a 1,86gb), altri 11 li ho messi in pausa perchè mi sembravano troppi da scaricare tutti insieme (se può servire aggiungo che il limite massimo fonti è 1000,mentre quello di connessione è 600...,[valori autoimpostati dal mulo tramite il wizard]

ma ho provato anche con 500 per entrambi e nn cambia nulla.

Ti chiedo perdono se mi sono dilungato troppo e spero in una tua pronta risposta come sempre...ciao :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se ho capito ti da problemi nel momento in cui gli dici di andare a salvare la roba nell'hd esterno??

lo fa solo se gli dai la destinazione dei file part?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che un file part è un pezzo del file che ho messo in download, ma sinceramente nn ho capito la tua seconda domanda...

A parte questo, se stai pensando che il problema possa essere nel trasportare i dati in un hard disk esterno, ti informo che prima del "blocco" ha lavorato benissimo per quasi una settimana.

Secondo me è un problema di file scaricati.., per provare ho tolto dal down una buona parte di file aggiunti subito prima del problema, altri che erano già molto avanti li ho lasciati. Sono certo di nn essere in nessuna blacklist(no messaggi nel registro eventi) e credo che i file che condivido siano normalissimi(film in genere), quindi nn saprei proprio dove può essere l'inghippo!

La mia idea era di finire di scaricare quei file che mi rimangono ed eliminare totalmente il config vecchio!Certo: ci perdo i crediti guadagnati, ma in questo istante nn ho idea migliore. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, vediamo di capirci

-eMule non si connette ai server se usi il tuo config(quelloche hai backuppato)

-lo fa regolarmente con una connessione liscia.

-Si disconnette nel momento in cui tu da emule>cartelle gli indichi la cartella dove si trovano i file nnnpart.met

hai provato a caricare i file part nell'istallazione "liscia" di emule??

che succede??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che son confuso come nn mai, ma cercherò di spiegarmi...

Ho fatto come mi hai detto:

Ho lanciato il mulo "liscio", l'ho provato e funziona perfettamente, poi sono andato in opzioni-cartelle, ho specificato le directory dove scaricare e quelle dei file temp (i part).

Fatto ciò ho provato a riaggiornare la lista server (cosa che prima dava sempre esito negativo) ed è andato tutto liscio; ho poi provato a saltare di server in server e nn ho avuto problemi a connettermi... :)

Ho poi provato a condividere i file che normalmente condivido col mulo(pensavo il problema fosse lì), e anche qui tutto è filato liscio!!!

Mi è allora venuto un dubbio:

ho chiuso il mulo liscio e lanciato quello "vero" con tanto di file config backuppato, ho provato a riaggiornare la lista e me l'ha fatto!!!!!Ho provato a cambiar sever e nn ho avuto problemi!!!Unica cosa: mi ha blacklistato in rasorback 2.0 (come ne esco da sta lista ora? :P ), mentre per i donkeyserver 1,2,3 ecc...sono regolare!

Non ci capisco più nulla: secondo te che è successo?

Durerà questa parentesi miracolosa?

Ti terrò aggiornato per ogni eventuale sviluppo! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la blacklist o hai id basso, o il tuo client fa troppe richieste al server,escludendo la prima, direi che dovresti attivare l'opzione connessione sicura.. adesso non ho emule sottomano... e non mi ricordo dove la trovi, sono sicuro che è nel wizard in ogni caso..

non mettere troppi file in download (non più di 60!!!!) connettiti ad un server e stai su quello

il ban è temporaneo,dovrebbe durare poche ore, quindi vai tranquillo, collegati al primo server che ti accetta e resta lì :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segui il consiglio di kinetik

a mio parere puoi anche fare un aggiornamento dei serverQUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: Grazie ragazzi, in effetti il problema blacklist è rientrato,per il resto la svolta positiva continua a rimanere tale...

Se ci dovessero esser novità sarete i primi a saperlo.

Ne approfitto per rinnovarvi i miei migliori auguri di buone feste! :)

Buon Natale e felice 2006!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

eccomi tornato dopo una lunga pausa natalizia. :P

Spero abbiate passato tutti delle buone feste! :wub:

Anno nuovo...problemi vecchi!!! :)

Caro kinetik,in passato mi sei stato di grande aiuto,abbiamo discusso e ci siamo scervellati sul mio problema,ma purtroppo la soluzione nn l'ho ancora trovata: confido ancora una volta nelle tue capacità... :P

Vado ad illustrare i nuovi sviluppi:

Mi ero convinto che il problema del mancato scaricamento della lista server,dei collegementi agli stessi server, e della lentezza di scaricamento, fosse imputabile al tipo di file che condividevo (e le prove che avevo fatto:vedi messaggi precedenti,sembravano condurre in tale direzione), ma oggi direi che nn era questo in realtà il problema. :ranting2:

Ho riinstallato tutto:ho settato come sempre il mulo(senza condivider nulla),ho provato a scaricare lista server e far un paio di "giri" per gli stessi:nessun problema!

Ho allora condiviso i vecchi file...e ancora tutto bene!

Ho poi cominciato a scaricare ed ovviamente (dopo ore di attesa) i miei download erano ancora lenti (e mi sembra anche normale).Riprovo dopo un sei o sette ore a riscaricare la lista server MA NULLA!salto per i server,ma mi si connette solo al donkeyserver N1!

Riinstallo ancora di nuovo tutto: non condivido nulla (nn conservo neanche il file config),provo a scaricare la lista server e NULLA...nn me la scarica!Provo a connettermi ai maggiori server ma NIENTE:solo il donkeyserver N1 funziona!

Ma allora il problema è proprio dovuto alla connessione con LIBERO!!! :popò:

o sbaglio?

Kinetik aiutami tu!

PS: ho letto su altri forum che la porta 7070 è un'altra di quelle "libere" da limitazioni...Sarà vero? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che sia libero,nonostante per qualche strano motivo il p2p sta diventando impossibile con loro :) le porte che sto utilizzando ora io sono 1755tcp e 1756udp e su queste emule tira bene

prova anche questa..

ma gli altri server oltre a non farti connettere ti danno qualche messaggio d'errore??

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dicono soltanto :

impossibile connettersi a...

la 1755 la conoscevo già e quando il mulo faceva il suo dovere riuscivo a scaricare anche a 110kb/sec!!! grazie comunque

Ps: altre porte buone sembrano essere la 5060 e 5061....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0