Accedi per seguire   
Seguaci 0
gurdjieff

Vedere File Avi Divx Xvid

11 messaggi in questa discussione

Ho ultimamente formattato il pc e reinstallato windows xp prof.

Ho rimesso i codec divx e xvid e nient'altro, ma quando apro un file (film) non vedo nulla, mentre l'audio viene riprodotto correttamente. Gspot mi dice che i file che tento di aprire hanno i codec corrispondenti installati nel pc. In pratica i codec ci sono ma non vedo! Avendo appena rimesso il sistema operativo , non ho ne' virus ne' spyware o altre porcherie: ho solo windows come mamma l'ha fatto e i codec divx e xvid installati. Mi manca forse qualcosa?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che programma usi per visualizzarli ????

al limite prova con VLC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a postarmi cosa ti dice gspot :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con Vlc ma non vedo lo stesso :ranting2:

Gspot mi dice i codec sono installati e corretti, e me lo dice su tutti i dvix che ho analizzato(circa una decina).

Scusate ma non so postare qui una schermata della finestra del programma, se mi dite come si fa' ve ne sarei molto grato.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@gurdjieff: una volta che gspot ti dice i codec necessari, allarga tutta la finestra, premi contemporaneamente CTRL+STAMP

Vai su start---programmi---accessori---paint---modifica---incolla---

poi vai su file---salva con nome---lo salvi con estensione jpg e poi lo posti

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a installare questo pacchetto di codec prima disinstalla quelli installati

http://www.free-codecs.com/download/Gordia..._Codec_Pack.htm

se non si vede ancora fai queste 2 prove

quando hai aperto con gspot il film nella finestra di destra video sotto codec ci sono 2 voci 4cc cosa dice name cosa dice

o prova ad aprirli con virtualdub vai in file open apri l'avi poi vai nel menù video clicchi su full processing mode poi compression dalla finestra che si apre clicchi su divx 5.2 o 6.0 codec quello che hai tu nel menù audio prova a lasciare direct stream copy se malauguratamente il filmato non dovesse sentirsi setta full processing mode poi compression sempre dalla finestra che si apre mpeg 3 layer nella finestra di destra metti 128 K\bit\s 44100 Hz stereo ok dal menù file save as avi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ora finalmente vedo :)

Grazie a tutti per i consigli!

Pero' non sono riuscito a postare la finestra di gspot perche' quando premo alt+ctrl non succede assolutamente nulla, come mai?

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ero' non sono riuscito a postare la finestra di gspot perche' quando premo alt+ctrl non succede assolutamente nulla, come mai?

@gurdjieff: una volta che gspot ti dice i codec necessari, allarga tutta la finestra, premi contemporaneamente CTRL+STAMP

:):P:P

Comunque puoi usare SHOOT GENIUS (del nostro grande ZipGenius) per catturare qualsiasi schermata o porzione di essa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P:wub:

Comunque puoi usare SHOOT GENIUS (del nostro grande ZipGenius) per catturare qualsiasi schermata o porzione di essa

Ho scaricato il programmino ma quando clicco le combimazioni dei tasti non succede nulla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova così apri paint, poi gspot o il file che vuoi postare, (metti che vuoi postare la schermata di gspot) apri gspot carichi il file, lasci aperto gspot sul deskop poi clicchi sulla tastiera stamp dal menù di paint modifica clicchi incolla e ti viene salvata la schermata del deskop poi lo salvi dal menù file salva con nome (salvalo in jpeg) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova così apri paint, poi gspot o il file che vuoi postare, (metti che vuoi postare la schermata di gspot) apri gspot carichi il file, lasci aperto gspot sul deskop poi clicchi sulla tastiera stamp dal menù di paint modifica clicchi incolla e ti viene salvata la schermata del deskop poi lo salvi dal menù file salva con nome (salvalo in jpeg) :wub:

Grazie!!!!

Cosi funza alla grande!!!!! :):P:P

Buon Natale!

:P

p.s.: ovviamente l'allegato l'ho inserito solo per godere un po' delle mie virtu'

post-4985-1135449757_thumb.jpg

Modificato da gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0