Accedi per seguire   
Seguaci 0
SilviaP

Problema - Alcohol 120%

25 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Ho dei file mdf e mds da masterizzare su cd. (Il tipo di programma contenuto in questi file e' un videogioco per pc.) Ho installato "Alcohol 120%", ma quando ho tentato di masterizzare ho visto che i files mdf non li riconosce, solo quelli mds.

Inoltre ci sono alcune cose che non capisco: il programma mi chiede delle istruzioni prima di procedere con la masterizzazione: ad esempio:

- velocità di scrittura: ci sono varie opzioni e non so cosa scegliere

- modalità di scruttura: idem

- scrittura o simulazione?

- abilita la protezione contro lo svuotamento del buffer

- non chiudere il disco

- aggira gli errori da efm

Non so cosa dovrei selezionare fra tutte queste opzioni, perche' davvero non ci capisco nulla.

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quì puoi trovare una guida completa ( di 9 pagine) su come usare alcohol

http://www.alientech.it/masterizzare/alcohol/1.htm

:)

ho letto questa guida, ma praticamente non mi spiega nulla di quello che vorrei sapere...

ho ad esempio un file mdf che non viene riconosciuto, nonostante abbia l'icona di alcohol, ma quando lo cerco in elenco non risulta: solo se seleziono "tutti i file", pero' poi dice: "E' stato selezionato un file immagine sconosciuto. Devi specificare il formato della traccia, la dimensione del blocco e altre informazioni per masterizzare questo file immagine."

come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando masterizzi l'mdf, hai anche il relativo mds??

:)

Modificato da kinetik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando masterizzi l'mdf, hai anche il relativo mds??

:)

si', ho 5 mdf e 5 mds da sistemare in 5 cd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai usando l'ultima versione di Alcohol ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti alcohol con (scrivi immagine) supporta solo mds puoi provare con la periferica virtuale di alcohol oppure puoi provare ad usare BlindWrite o GameJack, o con DaemonTools o con lo stesso GameJack (che in realtà è basato sul codice di Alcohol)

prova con queste soluzioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stai usando l'ultima versione di Alcohol ???

e' la versione 1.9.5, ma non so se e' l'ultima, ma penso di si perche' l'ho scaricato da poco.

Comunque e' la versione trial.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si in effetti alcohol con (scrivi immagine) supporta solo mds puoi provare con la periferica virtuale di alcohol oppure puoi provare ad usare BlindWrite o GameJack, o con DaemonTools o con lo stesso GameJack (che in realtà è basato sul codice di Alcohol)

prova con queste soluzioni :)

ho installato gamejack, ma anche questo non riconosce gli mdf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti devi masterizzare il file mds che contiene i dati dell'immagine :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti devi masterizzare il file mds che contiene i dati dell'immagine :)

lo devo masterizzare prima? Quindi devo usare CD-RW?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri alcohol clicchi masterizza immagine carichi il file MDS solo quello e vedrai che alla fine avrai masterizzato tutto

se hai un cd-r o cd-rw da 750 mb il tutto deve stare nel cd che hai scelto per masterizzare (scegli quello che vuoi cd-r o cd-rw, se usi un lettore per leggere il gioco o film o programma che hai masterizzato doresti prima sapere leggendo il libretto d'istruzioni se supporta anche il cd-rw ( io per la prima volta per masterizzare con alcohol userei un supporto cd-rw per non gettare al vento cd-r) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apri alcohol clicchi masterizza immagine carichi il file MDS solo quello e vedrai che alla fine avrai masterizzato tutto

se hai un cd-r o cd-rw da 750 mb il tutto deve stare nel cd che hai scelto per masterizzare (scegli quello che vuoi cd-r o cd-rw, se usi un lettore per leggere il gioco o film o programma che hai masterizzato doresti prima sapere leggendo il libretto d'istruzioni se supporta anche il cd-rw ( io per la prima volta per masterizzare con alcohol userei un supporto cd-rw per non gettare al vento cd-r) :P

adesso ho capito! :P

che cosa significa "svuotamento dei buffer"? Mi chiede se voglio abilitare la protezione contro lo svuotamento dei buffer... mi chiede anche se voglio aggirare gli errori da "efm"... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io un problema simile però cercando di masterizzare il file con alcohol 120 % mi dice che la dimensione è 2,7 GB alloraio come faccio a masterizzarlo? qualcuno sa trovarmi 1 rimedio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è l'immagine di un DVD

se non hai un masterizzatore Dvd, l'unico sistema per utilizzare quel file è fargli montare l'immagine nella periferica virtuale

Dimenticavo....

Ben arrivato/a nel forum bileo

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale; se non sai come fare

clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti.

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io un problema simile però cercando di masterizzare il file con alcohol 120 % mi dice che la dimensione è 2,7 GB alloraio come faccio a masterizzarlo? qualcuno sa trovarmi 1 rimedio?

Installando il programma alcohol 120% dovresti aver creato un'unità cd/dvd virtuale.

Apri alcohol 120%, clicca in basso con il tasto destro sull'unità cd/dvd virtuale a clicca su "Monta immagine" o "mount image". A questo punto devi selezionare come tipo file, "Tutti i file(*.*)". Poi seleziona il file mdf che devi aprire.

In questo modo dovresti essere in grado di aprire il file e potrai vedere il cd nell'unità virtuale e lo potrai visualizzare come un normale cd. Per rimuovere il finto cd ritorna su alcohol 120%, clicca col tasto destro sull'unità cd virtuale e seleziona "smonta immagine". Potrai notare che l'unità cd virtuale in risorse del computer è nuovamente vuota.

se non riesci a risolvere il problema ti consiglio di aprire un nuovo post sempre in questa sessione

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei anche io una domanda. :P

Ho letto che alcohol 120% è gratuito. :) Ma quando lo vado a scaricare e poi di conseguenza ad avviare mi dice che è una versione prova e che avrò solo limitati giorni per poterlo utilizzare.

Qualcuno sa dove posso scaricarlo senza queste limitazioni? Possibilmente in italiano (il programma :wub:).

ciao e grazie. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo alcohol non è free, è gratuito se lo scarichi dal sito per 15 o 30 giorni ora non ricordo (il gratuito è inteso per quei giorni)

per la seconda non posso risponderti è contro il regolamento di wininizio e quindi illegale

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.. ok.

Allora lo provo un pò così vedo se sia il caso di comprarlo. :)

Grazie mille! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah.. ok.

Allora lo provo un pò così vedo se sia il caso di comprarlo. :P

Grazie mille! :P

Debbo dire che è una ditta molto seria, a parte il costo contenuto, gli aggiornamenti sono a vita, per cui potrai sempre scaricarti grauitamente le nuove versioni (che accade spessimo).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debbo dire che è una ditta molto seria, a parte il costo contenuto, gli aggiornamenti sono a vita, per cui potrai sempre scaricarti grauitamente le nuove versioni (che accade spessimo).

:)

Buono a sapersi! :P

Tra l'altro oggi con questo programma ho provato a dupilcare il dvd di un concerto, ed ha funzionato a meraviglia (cosa che alle schiappe dei computer come me non capita quasi mai :P)... Ma una cosa soltanto..

tenetevi forte e non mi lanciate ortaggi... :wub:

Quel dvd (sicuramente protetto) potevo aprirlo, trasferire i vari dile sul pc e poi masterizzare questi ultimi senza dover per forza utilizzare alcohol? Infatti io ho inserito il dvd nel mio lettore, ho avviato alcohol, ho convertito i file in .mds e .mdf e poi con lo stesso programma li ho masterizzati. Risultato? sul dvd masterizzato ci sono gli stessi file presenti sull'originale. Così, mi chido, come sopra... non potevo evitare di convertirli in mds e mdf e invece trascinare i file presenti nell'originale sul pc e poi successivamente masterizzarli?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(per fare un backup) Alcohol 120% è un programma per la copia dei supporti ottici (soprattutto CD, ma anche DVD) protetti e se non hanno particolari protezioni li fa

sempre per un backup di un dvd o cd puoi farlo ( copia 1:1) con alcohol con copia disco

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(per fare un backup) Alcohol 120% è un programma per la copia dei supporti ottici (soprattutto CD, ma anche DVD) protetti e se non hanno particolari protezioni li fa

sempre per un backup di un dvd o cd puoi farlo ( copia 1:1) con alcohol con copia disco

:P

Capisco. Ma il backup ipoteticamente potrei farlo anche trascinando sulla memoria del mio pc i file presenti sul dvd originale? E se si, potrei farlo anche se il dv in questione è protetto?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0