Accedi per seguire   
Seguaci 0
nickca

Che Strumento Suoni?

39 messaggi in questa discussione

questa mi pare che manchi.

comincio io per diritto di primogenitura

Suono, o meglio suonavo la chitarra tendenze Blues, che più blues non si può, ero partito con una Fender Strato, poi sono passato a una Gibson Les Paul, ampli Fender the Twin, molto bluesy. ora sono rimasto con l'acustica e non faccio quasi piu niente

Sax contralto, cercando pur con lo strumento sbagliato, di ricalcare le orma di Stan Getz (perche Charlie "Byrd" Parker per me è ancora inavvicinabile). Mi attira anche Paul Desmond (sax di Dave Brubeck) ma ne devo mangiare di pappa prima di arrivare a quel livello!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa discussione sembra essere stata creata appositamente per me

:wub:

La mia prima chitarra fu una folk (di marca ignota) che poi è andata distrutta :sigh:

Quindi sono passato ad una Yamaha RGqualcosa, elettrica, bianca ed un ampli marshal valvolare 30w. Non male

Dopo un po' li ho venduti per quella che mi sembrava la chitarra più bella del mondo, Ibanez Jem 777DY. Tamarra, ma affidabbile

Quando sono stato a lavorare in Inghilterra ho comprato un classica (di marca ignota) che ancora uso per serate con gli amici. :)

L'ultima chitarra che ho comprato è stata una Ibanez Talman (la adoro) :omaggi:

Chitarristi da queste parti ce ne sono un po' troppi (e molto più bravi di me) per cui per fare qualche serata ho dovuto riciclarmi come batterista comprando una stupenda batteria Woodstock, è anziana ma il suo lo fa egregiamente (e poi mi è costata pochissimo)

Per il mio ultimo compleanno ho ricevuto finalmente un clarinetto (di quelli da studio) che mi da delle gran belle soddisfazioni.

p.s. se ci aggiungi che ho "ereditato" il pianoforte che mia sorella non suona più... :P

:P

Modificato da Gaetano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

one man band !!!!

la Jem777 è quella di steve vai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
one man band !!!!

la Jem777 è quella di steve vai?

esatto...

User posted image

non è amabilmente tamarra :) ???

Modificato da Gaetano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terribilmente...

La Talman non la conosco, ma ho visto che c'e sia solid body che acustica.

non sembra male, ma dopo aver provato la Gibson LP mi sono ricreduto perfino sulla Stratocaster. Vorrei provare una Telecaster, prima di morire, ma chissa quando e come potrò farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non suono (anche se a volte mi vien voglia di suonarle a qualcuno :) ) ... ma ho sempre desiderato di imparare a suonare il pianoforte...

...la sua melodia mi inebria :drunk:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la sua melodia mi inebria :drunk:

:)

hihihi allora non suonare prima di guidare :P :P :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
terribilmente...

La Talman non la conosco, ma ho visto che c'e sia solid body che acustica.

non sembra male, ma dopo aver provato la Gibson LP mi sono ricreduto perfino sulla Stratocaster. Vorrei provare una Telecaster, prima di morire, ma chissa quando e come potrò farlo.

Non mi offendere la Jem :):P che mi è costata un'intera estate da barista a palinuro :P

e poi sul palco fa scena ;) soprattutto se suoni la "musica del demonio" :P

la mia Talman è simil-questa anche se è in un rosso che non fanno più (trovarla è stata un'impresa)

IbanezAcousticTalmanRed.jpg

un mio amico (gran chitarrista) ha una Les Paul d'epoca fantastica. Se metti le mani su quella le altre ti sembrano giochini per bambini, ma costa uno sproposito.

Per quello che riguarda la Telecaster, provala appena puoi, ne vale davvero la pena :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi offendere la Jem :):wub: che mi è costata un'intera estate da barista a palinuro :P

beh io con un'estate a Palinuro intanto mi ci divertivo, e poi magari mi compravo un'altra chitarra :P;)

e poi sul palco fa scena :( soprattutto se suoni la "musica del demonio" :P

qualcosa mi dice che hai visto "Mississipi adventure"

quanta bella musica c'è la dentro !!!

P.S. quella Talman sembra davvero bella !!! me la segno per la prossima volta che entro in un negozio di strumenti musicali. Una provatina ci sta tutta

Modificato da Ti con Zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo 3d non mi appartiene la chitarra mi piace per suonarla in testa a qualcuno :P per cui entro solo per curiosare scusate il disturbo :wub::):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono tanti altri strumenti... la batteria per esempio.... picchi meno forte di una chitarra ma molto più rapidamente e puoi usare anche i piedi :P

suvvia, non hai mai suonato niente, a parte il campanello di casa? non vorresti suonare qualcosa? (a parte iil campanello di casa Clooney? :)

Modificato da Ti con Zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io con un'estate a Palinuro intanto mi ci divertivo, e poi magari mi compravo un'altra chitarra :wub::P

qualcosa mi dice che hai visto "Mississipi adventure"

quanta bella musica c'è la dentro !!!

P.S. quella Talman sembra davvero bella !!! me la segno per la prossima volta che entro in un negozio di strumenti musicali. Una provatina ci sta tutta

Che mi hai fatto ricordare :) è una vita che non sentivo parlare di quel film, lo devo assolutamente rivedere :P

la Jem l'ho comprata che avevo 14/15 anni e all'epoca non avevo nessuno che mi consigliasse.

a distanza di tempo però posso dire che non è stato un cattivo acquisto, tamarro si, ma cattivo no :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma alla fine... che genere ti piace suonare? qual'e quello che ti "cattura" di piu?

Il tuo pezzo forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, ma alla fine... che genere ti piace suonare? qual'e quello che ti "cattura" di piu?

Il tuo pezzo forte?

io la musica la adoro tutta

ultimamente sto inoltrandomi nella classica (cercando anche di studiarla un po') col clarinetto e devo dire che per quel poco che mi riesce è emozionantissima.

Ho avuto un po' di gruppi con cui suonavamo punk in giro e devo dire che mi sono divertito parecchio, facevamo cover dei The Sonics, Max Frost and the troopers, The Stoogies, Sonic Youth, That Dog, Nirvana, ecc.

Il blues mi piace, ma non è cosa mia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suono la chitarra da 16 anni, ho iniziato con la classica, poi sono passato all'elettrica, ho suonato per qualche tempo il contrabbasso e ogni tanto mi diletto con il piano...

tutto qui..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non suono (in compenso sono suonata!), ma, nemmeno a dirlo, adoro la musica, e mi piacerebbe saper suonare... chitarra e basso (almeno). Passo e chiudo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
suono la chitarra da 16 anni, ho iniziato con la classica, poi sono passato all'elettrica, ho suonato per qualche tempo il contrabbasso e ogni tanto mi diletto con il piano...

tutto qui..

:P

:):P tutto qui ?? :wub::P

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
suono la chitarra da 16 anni, ho iniziato con la classica, poi sono passato all'elettrica, ho suonato per qualche tempo il contrabbasso e ogni tanto mi diletto con il piano...

tutto qui..

:)

lo dici come se ti dispiacesse

suvvvia, un po di vitalità !!! :P

non ti piace suonare? pensare che a me piace tantissimo, ma son sempre da solo e a volte mi spallo un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che mi piace... ho solo omesso delle faccine!! :P

:) :omaggi: :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai!! al primo winradunp ognuno porta il suo strumento, quelli che mancano ce li inventiamo al momento e facciamo una Jam session GIGANTESCA !!

e spero che qualcuno pensera a rifornire di tonici per il gargarozzo i signori musicanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe suonare il piano o la chitarra

ma non sono propio portato

per il canto,non se ne parla nemmeno,suono più stonato di un gorilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me piacerebbe suonare il piano o la chitarra

ma non sono propio portato

per il canto,non se ne parla nemmeno,suono più stonato di un gorilla

guarda..... son riuscito a far suonare la chitarra a certa gente..... in pratica

"noooo non esiste lo stonato impossibile" *fingendo di essere l'uomo in ammollo"

basta avere voglia, (tanta, è vero) e un po di tempo, ma quello si trova, se la voglia è davvero tanta, cioè se hai delle motivazioni: prendi me e il mio sax; ce l'ho da 4 anni e suono 4 canzoni, ci sara un motivo ??!!?? :):P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0